Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

Posts written by Silvia65

view post Posted: 1/1/2015, 01:13 GdL Jack Reacher di Lee Child - Mini Gruppi di Lettura passati
Quando inizia questo GDL? Senza aver visto questo post avevo in mente di iniziare a leggere questi libri e mi sono già procurata i primi due, se sono sempre in tempo mi aggrego, comunque li leggerei lo stesso :D
view post Posted: 1/1/2015, 00:59 AVVISO AI DIARISTI - Diari di lettura passati
No, no, ho ritrovato il diario e ho riscritto il messaggio :)

Con questo freddo divano e pigiamone è la miglior scelta :divano: tantissimi auguri a voi) :abbraccio:
view post Posted: 1/1/2015, 00:55 AVVISO AI DIARISTI - Diari di lettura passati
Li hai cambiati proprio mentre lo aggiornavo :)
Stakanovista? Non sei a fare festa? Io ho passato la mezzanotte leggendo (dovevo finire il libro per chiudere il diario) :D
view post Posted: 7/12/2014, 01:52 Silvia65 - Diario di lettura 2014 - Diari di lettura passati
Diario aggiornato

Sabi io ogni tanto qualche rilettura la faccio, soprattutto di King :)
view post Posted: 2/12/2014, 18:40 King, Stephen - Doctor Sleep - La nostra piccola biblioteca
Leggendo questo libro ho trovato per la prima volta un errore del Re, e sono rimasta così :??:

Non se n'è accorto nessun altro, a quanto pare, ma Dan a inizio libro si sveglia nel letto di una donna con i postumi di una sbornia colossale, si alza e va nudo in bagno, dove cerca qualcosa per il mal di testa, e una volta trovate le pasticche "se le mette in tasca" :blink:

Inizialmente ho pensato che magari mi era sfuggito qualcosa dal momento in cui si era svegliato nudo a quando intasca le pillole, ma poi King continua dicendo che Dan esce pian piano dal bagno, raccatta silenziosamente i vestiti di terra e se ne va alla chetichella.

Ok, anche un Re può sbagliare, ma possibile che nessuno fra quelli pagati per correggere, stampare, tradurre ecc se ne sia accorto? In effetti è possibile, considerato che anche alla maggior parte dei lettori nel mondo è sfuggita questa cosa :P

Per concludere, dando un apporto costruttivo a questo thread, anche a me è piaciuto molto questo libro, che in effetti (almeno per quanto ho potuto leggere in rete) è stato criticato più che altro per essere stato il sequel di Shinig e quindi ad esso paragonato, nonostante sia in effetti tutt'altro.
Non sono d'accordo con questo genere di critiche perché il fatto di sapere che Dan è il vecchio/piccolo Danny ci fa meglio capire i suoi trascorsi e quindi il personaggio, ma in effetti è la sua nuova vita, iniziata nel dramma e proseguita nei problemi di dipendenza fino alla sua vera rinascita, dovuta per l'appunto alla redenzione e alla disintossicazione, il tema di questa storia, del tutto a sé stante.
In quest'ottica ho letto il romanzo e l'ho apprezzato, e se proprio devo fare un appunto lo farei per i "cattivi"... ecco forse non proprio così cattivi, o magari troppo stupidi per poter anche solo aspirare a fa vincere il male.
view post Posted: 2/12/2014, 17:55 Silvia65 - Diario di lettura 2014 - Diari di lettura passati
Mi è piaciuto, secondo me l'ha preso abbastanza il talento paterno :D

Aspetto in gloria che esca il film Horns, tratto dal suo romanzo La vendetta del diavolo, e ovviamente non vedo l'ora che traducano in italiano Revival (ne ho sentito parlare benissimo da chi l'ha letto in libgua originale, io purtroppo non ne sono all'altezza)

Nel frattempo sto pensando di rileggermi qualcosa del Re :)
view post Posted: 13/11/2014, 14:50 Silvia65 - Diario di lettura 2014 - Diari di lettura passati
Beh forse da amante del thriller non lo troverai all'altezza di certi mostri sacri, questo lo ammetto, però c'è da dire che la Rowling scrive molto bene e sa farti affezionare ai personaggi, mia figlia per esempio adora Cormoran, diciamo che per staccare un po' puoi anche provarla. In tal caso però leggi prima l'altro, anche se sono indagini a sè stanti la vita dei protagonisti va avanti (anche se a mio avviso il baco da seta è più carino)

Vado ad aggiornare il diario, tranqui Hit 'sto mese a 10 ci arrivo :P
view post Posted: 16/10/2014, 21:22 Silvia65 - Diario di lettura 2014 - Diari di lettura passati
Aggiornato il diario.

Hit a me non sono piaciuti molto, quello di Cooper come idea non era male, diciamo però che l'inferno da lui descritto non è altro che un mondo un po' più di merda del nostro in cui possiamo trovare alcuni personaggi del passato che hanno fatto del male in vita e continuano a fare del male anche nella morte. Non si può nemmeno parlare di lotta del bene contro il male perché di bene ce n'è veramente poco... leggerino

Gaiman a me piace abbastanza, ma diciamo che il meglio lo da nei romanzi e non nei racconti, francamente non me n'è rimasto impresso nemmeno uno.

Se ti devo consigliare di leggere uno dei libri che ho letto ultimamente direi piuttosto In difesa di Jacob (se vuoi te lo spedisco) oppure Il baco da seta, che ho in ebook
view post Posted: 4/10/2014, 22:02 Silvia65 - Diario di lettura 2014 - Diari di lettura passati
Aggiornato il diario, ho iniziato oggi l'ultimo di Stephen King
view post Posted: 30/8/2014, 18:49 Silvia65 - Diario di lettura 2014 - Diari di lettura passati
Beh... io adoro Dickens, però Barnaby Rudge e Martin Chuzzlewit mi sono piaciuti di più di le due città.




Diario aggiornato :)
view post Posted: 31/7/2014, 20:42 Silvia65 - Diario di lettura 2014 - Diari di lettura passati
Aggiornato il diario con le letture dell'ultimo mese
2196 replies since 3/10/2007