Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

come funziona questa sezione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/8/2007, 15:37

Il generale inverno

Group:
BOSS
Posts:
13,940
Location:
Melegnano e dintorni (mi)

Status:


sarò sintetico e spero chiaro:

qui solo libri finiti di leggere... nelle altre sezioni discutiamo dei lavori in corso :woot: :woot: :woot: :woot:

titolo del post: autore - titolo

contenuto del post: recensione ed eventuali collegamenti di interesse (propri blog che ne parlano, siti che ne parlano, versioni elettroniche del libro etc etc...)... poi lasciamo la discussione libera su quel post...

Nota se qualche autore vuole farsi pubblicità seguendo le due regole sopra non ci trovo nulla di male... che ne dite?
 
Web  Top
AlessandraMoon
view post Posted on 13/8/2007, 15:42




ok..ma non ho capito una cosa..secondo me è meglio ke qui postiamo solo i libri e ke le discussioni le facciamo da un'altra parla..per ordine..tu intendi fare così lampione?per chiarezza..
 
Top
view post Posted on 13/8/2007, 16:04

Il generale inverno

Group:
BOSS
Posts:
13,940
Location:
Melegnano e dintorni (mi)

Status:


discussione solo sul libro recensito... il resto altrove... oppure recensione e chiudiamo il post... ditemi voi...
 
Web  Top
AlessandraMoon
view post Posted on 13/8/2007, 16:28




aspetta mi ero dimenticata ke facevamo un post per ogni libro..si si, facciamo ke discutiamo dopo la recensione nello stesso post..scusami, mi ero dimenticata..il problema non si pone..

PS:come facciamo ora lampione riguardo al post "Recensioni e commenti"??
Mi sa ke dobbiamo abbandonarlo..ke dici?
 
Top
view post Posted on 13/8/2007, 16:56

Il generale inverno

Group:
BOSS
Posts:
13,940
Location:
Melegnano e dintorni (mi)

Status:


lo sgancio così scende verso il basso...
 
Web  Top
AlessandraMoon
view post Posted on 13/8/2007, 17:20




ok..allora posso incominciare a traslare i libri citati lì e li metto qui..

Però cerchiamo di non svuotare la sezione letteratura..
 
Top
Libraia1978
view post Posted on 16/8/2007, 17:25




Perfetto grande idea...
 
Top
view post Posted on 15/9/2007, 18:01
Avatar

Tsunami spaventoso

Group:
Libridinosi
Posts:
9,459

Status:


Scusate se m'intrometto in queste decisioni che spettano soprattutto a voi che avete organizzato questo forum ma ho notato che le recensioni sono inserite tutte insieme anche se in ordine alfabetico, mentre non sono divise in generi come dovrebbe essere in un forum che si occupa di libri. Vi propondo quindi di fare delle sottosezioni se per voi va bene dove ognuno poi posterà le recensioni secondo il genere. Che ne pensate? Per favore non pensate che sono appena arrivata e giò voglio mettere il becco ma, si tratta di un ordine che è più piacevole da vedere e più idoneo a classificare.
 
Contacts  Top
AlessandraMoon
view post Posted on 15/9/2007, 18:09




dhalia nn so se è possibile quello ke kiedi, xkè noi creiamo un post per ogni libro..in ogni caso aspetta cosa dice lampione..
 
Top
view post Posted on 15/9/2007, 23:53

Il generale inverno

Group:
BOSS
Posts:
13,940
Location:
Melegnano e dintorni (mi)

Status:


le sottosezioni mi spaventano un pò perchè frammentano troppo il forum... penserei più ad una modifca dell'indice specificando accanto ad ogni libro il genere...
 
Web  Top
view post Posted on 16/9/2007, 00:24
Avatar

Delirio universale

Group:
BOSS
Posts:
58,640
Location:
Conselve - prov. di Padova - Repubblica Veneta

Status:


uhm.. il problema è che ci sono dei libri che difficilmente sono classificabili in un genere... almeno per quanto mi riguarda... uhm.. non so... lascio la parola al grande capo "illuminatore solitario"....
 
Top
AlessandraMoon
view post Posted on 16/9/2007, 11:46




potremmo fare come ha detto lampione, ma penso sia superficiale xkè cmq già abbiamo sezioni per ogni genere in letteratura..nn so..anke io lascio la scelta alla lanterna...
 
Top
view post Posted on 16/9/2007, 11:54

Il generale inverno

Group:
BOSS
Posts:
13,940
Location:
Melegnano e dintorni (mi)

Status:


dividere per genere è sicuramente comodo però il bello di questo forum fino ad ora è che ci si lascia influenzare dal gusto degli altri... (mai avrei letto asimov ad esempio). Scopro così nel "disordine" nuovi generi e nuovi autori perchè non vado subito dove c'è il mio genere... e mi piacerebbe che questo forum diventi una biblioteca dinamica e non troppo "imbalsamata" come una biblioteca vera dove la staticità dei libri li fa dimenticare. Anche sul lavoro mi piace proporre testi dimenticati... magari rivoluzionando l'ordine dei libri... ma i risultati li ottengo. Messi sotto gli occhi molti libri trovano il suo lettore... Questo è il lampione pensiero... poi il forum è di tutti noi quindi discutiamone. :) :)
 
Web  Top
AlessandraMoon
view post Posted on 16/9/2007, 11:57




Ottimo pensiero lampione..lo condivido..
 
Top
view post Posted on 16/9/2007, 12:18
Avatar

Delirio universale

Group:
BOSS
Posts:
58,640
Location:
Conselve - prov. di Padova - Repubblica Veneta

Status:


condivido alla grande.. oggi l'illuminatore è molto ispirato mi pare... ottimo pensiero e ottimo post...
 
Top
37 replies since 13/8/2007, 15:37   2024 views
  Share