Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

La mia sfida europea

« Older   Newer »
  Share  
Klart
view post Posted on 26/2/2024, 15:44 by: Klart
Avatar

"No Rain, No Rainbow"

Group:
Mod
Posts:
9,917
Location:
#modadminchiam

Status:


Ciao Samuele stavo guardando per bene i criteri con cui vai a scegliere un libro per ogni paese
CITAZIONE (SamueleP @ 25/2/2024, 16:04) 
I libri che ho scelto sono tutti libri "importanti", o perchè sono considerati dei classici, o perchè hanno vinto dei premi, o perchè semplicemente parlano di temi importanti (come Orsi danzanti, un libro che parla dei nostalgici del comunismo, raccontando al contempo anche la storia degli orsi bulgari liberati dalle associazioni animaliste e dalle leggi europee dalla schiavitù degli zingari). Sono libri insomma che hanno fatto parlare di sè.

Finora, nelle nostre sfide, abbiamo sempre privilegiato la nazionalità dell'autore, o comunque il paese in cui si è formato letteralmente, mentre nella tua sfida, mi pare di capire, dai importanza anche al tema affrontato o all'ambientazione, indipendentemente dalla nazionalità dell'autore. Giusto?
Lo chiedo perché mi piace come idea e volevo capire bene i criteri nel caso volessi farla, ma anche perché sono una rompiscatole curiosa che adora le sfide letterarie :sorriso1:
 
Top
17 replies since 25/2/2024, 16:04   243 views
  Share