Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

Dove posso trovare libri tascabili in vendita?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/2/2024, 09:03
Avatar

Cielo coperto

Group:
Libridinosi
Posts:
159

Status:


Sto cercando dei libri possibilmente conosciuti da poter mettere nello zaino quando sono fuori casa possibilmente tascabili
Conoscete qualche collana che fa libri romanzi in edizione da zaino?
 
Top
view post Posted on 19/2/2024, 15:47
Avatar

Bomba d'acqua

Group:
Libridinosi
Posts:
2,113

Status:


Il formato "tascabile" standard è intorno ai 20 x 14 cm ed è forse il più diffuso di tutti i formati o, comunque, non ha certo problemi di reperibilità per cui sembrerebbe che intendi qualcosa di diverso, ma temo che, ammesso che esistano libri ancora più piccoli, sorgerebbe un problema di catalogo i titoli disponibili.

Una decina di anni fa per esigenze simili mi dotai di e-reader mini, un trekstor pyrus mini ed un kobo mini, entrambi fuori produzione da un bel po', ma credo che con un po' di pazienza qualcosa ancora si trovi. Oltretutto, a differenza dei telefonini, questi hanno una durata della carica batteria piuttosto lunga, cosa che li rende adatti a situazioni come trekking o altre simili attività in cui non si dispone di corrente per la ricarica. Il massimo della soddisfazione l'ho comunque avuto con gli audiolibri, scaricavo gli mp3 dal sito rai (credo che ancora si possa fare) e li ascoltavo con un lettore di mp3 grande come un francobollo. Credo che oggi si preferisca usare il telefonino ma personalmente, oggi come allora, preferisco usarlo solo per telefonare, a maggior ragione se il contesto limita la disponibilità di ricarica batteria.
 
Top
view post Posted on 19/2/2024, 15:52
Avatar

Cielo coperto

Group:
Libridinosi
Posts:
159

Status:


Avevo anche io il kobo però non è facile reperire i libri

Edited by phra - 19/2/2024, 16:50
 
Top
view post Posted on 19/2/2024, 16:50
Avatar

Bomba d'acqua

Group:
Libridinosi
Posts:
2,113

Status:


Kobo o kobo mini? Le dimensioni sono diverse (il mini è circa 13,5 x 10), il funzionamento però mi risulta essere lo stesso. E' un po' che non ci carico libri, all' epoca usavo una procedura con un passaggio su PC ed Adobe Digital Editions, credo la stessa procedura descritta da Aranzulla nella sua guida (distingue i vari casi: libri da MLOL, "free" o acquistati) ma ammetto di non averla verificata passo passo. Un paio di libri li presi appunto dalla biblioteca (biblioTu per i romani) non che ci sia una grande scelta ma cose interessanti si trovano.

Ti risulta che la procedura sia cambiata?

Edited by sacha71 - 12/4/2024, 08:25
 
Top
view post Posted on 20/2/2024, 09:49
Avatar

Cielo coperto

Group:
Libridinosi
Posts:
159

Status:


Si può fare anche così in realtà
 
Top
4 replies since 19/2/2024, 09:03   103 views
  Share