Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

Elfi E Grinch alla conquista del Natale, Sfida natalizia ed. 2023/24

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/11/2023, 22:33
Avatar

"No Rain, No Rainbow"

Group:
Mod
Posts:
9,922
Location:
#modadminchiam

Status:


CITAZIONE (MariM @ 27/11/2023, 22:20) 
Caspita, quante robe di Natale si trovano! Io, di solito, non me ne occupo affatto, cerco di andare in letargo :sorriso1:

Dunque, foto. Io leggo elettronico e ho un kobino base, quindi inesorabilmente in scala di grigi. Come faccio a fare copertine in blu, in rosso, a pois lilla ecc?

Potessi andrei anch'io in letargo in questo periodo 😖

Per i colori possiamo essere creativi... Anch'io leggo molto con l'ereader e, pensando a questa cosa, ho messo "magari con oggetti di questo colore o natalizi". Quindi se hai oggetti colorati puoi usare quelli oppure, per esempio, puoi avvolgere il Kobo in una coperta colorata. Altrimenti va bene anche se compare un colore richiesto nel titolo del libro (io l'anno scorso l'ho fatto con la trilogia Red, Blue e Green).
A natacoso anche i Grinch sono più buoni e poi facciamo questa cosa per divertirci e affrontare questo periodo insieme :ok:
 
Top
view post Posted on 28/11/2023, 16:58
Avatar

Bomba d'acqua

Group:
Libridinosi
Posts:
2,039
Location:
Provincia di Pesaro Urbino

Status:


Quindi se ho capito bene anche libri che ho letto 2 o 3 anni fa quando ho partecipato alla sfida vanno bene e si possono inserire nella colonna Grinch giusto?
 
Web  Top
view post Posted on 28/11/2023, 18:17
Avatar

"No Rain, No Rainbow"

Group:
Mod
Posts:
9,922
Location:
#modadminchiam

Status:


CITAZIONE (stregabianca @ 28/11/2023, 16:58) 
Quindi se ho capito bene anche libri che ho letto 2 o 3 anni fa quando ho partecipato alla sfida vanno bene e si possono inserire nella colonna Grinch giusto?

Assolutamente sì :ook:
 
Top
view post Posted on 29/11/2023, 17:16
Avatar

Bomba d'acqua

Group:
Libridinosi
Posts:
2,039
Location:
Provincia di Pesaro Urbino

Status:


Perfetto, grazie, scheda creata!!
 
Web  Top
view post Posted on 30/11/2023, 23:46
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,510

Status:


Nelle scorse settimane, man mano che li trovavo mi sono segnata dei titoli natalizi. Ve li metto qua:

Claire Keegan - Piccole cose da nulla
Il Post - Cose spiegate bene. A Natale tutti insieme
Willa Cather - Il Natale di un ladro
Kathleen Farrell - La malizia del vischio (nuovo, appena uscito, sembra promettere bene a sentire sui social)
 
Top
view post Posted on 1/12/2023, 10:15
Avatar

Macaia

Group:
Libridinosi
Posts:
959
Location:
estero

Status:


Grazie Kla, sei il Grinch più tenero ed amorevole che esista. Vedrò come cavarmela.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/12/2023, 11:02
Avatar

"No Rain, No Rainbow"

Group:
Mod
Posts:
9,922
Location:
#modadminchiam

Status:


:kiss:
 
Top
view post Posted on 1/12/2023, 12:15
Avatar

Grandinata estiva

Group:
Libridinosi
Posts:
1,433

Status:


Oggi inizio Una lacrima color turchese di Mauro Corona, è la prima volta che leggo un libro suo, vediamo com'è.
 
Top
view post Posted on 1/12/2023, 16:34
Avatar

"No Rain, No Rainbow"

Group:
Mod
Posts:
9,922
Location:
#modadminchiam

Status:


Per il Christmas Bingo :sorriso1:
 
Top
view post Posted on 2/12/2023, 10:41
Avatar

Macaia

Group:
Libridinosi
Posts:
959
Location:
estero

Status:


Per Bingo

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/12/2023, 16:51
Avatar

Grandinata estiva

Group:
Libridinosi
Posts:
1,433

Status:


Per il bingo. :)

 
Top
view post Posted on 2/12/2023, 17:16
Avatar

Grandinata estiva

Group:
Libridinosi
Posts:
1,433

Status:


Finito Una lacrima color turchese di Mauro Corona, è proprio un libricino piccino picciò che si legge in un poche ore. Mi è piaciuto, la storia è semplice ma ha il suo perché ed è scritta in maniera molto simpatica e ironica. Bisogna che dia un'occhiata a qualche altro libro di questo autore.

Inizio La cena di Natale di Luca Bianchini, che temo non sia proprio il mio genere ma dovrebbe essere abbastanza divertente.
 
Top
view post Posted on 3/12/2023, 09:40
Avatar

"No Rain, No Rainbow"

Group:
Mod
Posts:
9,922
Location:
#modadminchiam

Status:


Al bingo (per colori freddi) non poteva mancare lo zio Jay :sorriso1: 💙
 
Top
view post Posted on 3/12/2023, 14:42
Avatar

Macaia

Group:
Libridinosi
Posts:
959
Location:
estero

Status:


Letto Ali McNamara - L'incredibile storia della centenaria che salvò il Natale

Carino, un po' rosa un po' fantasy. Un Fantasy a striature rosa, insomma. Simpatico, discretamente originale. Ci sono fantasmi, personaggi improbabili, salti di tempo, neve e decorazioni natalizie. Se poi voi che siete esperti in fantasy me lo sapete catalogare in maniera più precisa evito di dire che per me è un fantasy variegato alla rosa
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/12/2023, 14:50
Avatar

"No Rain, No Rainbow"

Group:
Mod
Posts:
9,922
Location:
#modadminchiam

Status:


CITAZIONE (MariM @ 3/12/2023, 14:42) 
Letto Ali McNamara - L'incredibile storia della centenaria che salvò il Natale

Carino, un po' rosa un po' fantasy. Un Fantasy a striature rosa, insomma. Simpatico, discretamente originale. Ci sono fantasmi, personaggi improbabili, salti di tempo, neve e decorazioni natalizie. Se poi voi che siete esperti in fantasy me lo sapete catalogare in maniera più precisa evito di dire che per me è un fantasy variegato alla rosa

Cara MariM, proprio recentemente è venuto fuori il neologismo Romantasy, ovvero una sorta di unione tra romance e fantasy. Nei Goodreads award quest'anno, il Romantasy ha addirittura una categoria a se 😅
 
Top
152 replies since 25/11/2023, 14:42   1608 views
  Share