Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

Diari di lettura: aggiornamenti, domande e classifiche

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/7/2023, 20:19
Avatar


Group:
Mod
Posts:
9,283
Location:
La Spezia

Status:


Diari



Approfittando di un pomeriggio uggioso ho voluto portarmi avanti con la Classifica Pagine & Medie e già che c'ero ho dato una sistemata anche alla veste grafica.

Per ognuno dei diari ho indicato, in viola, quelli che sono stati aggiornati recentemente e in verde quelli che invece dovrebbero essere aggiornati prima della fine del mese per poter essere inseriti nella classifica.

Ricordo a tutti che partecipare alla classifica non è un obbligo e non comporta nulla.

Ringrazio in anticipo le persone che decideranno di aggiornare i diari e informo altresì che, come anticipato nei mesi scorsi, verranno inseriti nella classifica solo quelli aggiornati da circa un mese altrimenti diventa un lavoro faraonico.

Buoni Diari e Buona Classifica!!!


Edited by Klart - 20/2/2024, 14:36
 
Top
view post Posted on 30/7/2023, 19:56
Avatar

Frinfrunfràn

Group:
Libridinosi
Posts:
3,107
Location:
Milano

Status:


Ma l'idea di dare a tutti i diari lo stesso titolo.la stessa veste grafica e la stessa faccina è stata condivisa un qualche post che mi sono persa?
 
Top
view post Posted on 31/7/2023, 05:46
Avatar


Group:
Mod
Posts:
9,283
Location:
La Spezia

Status:


No, non ti sei persa nulla: stavo preparando i dati per la classifica pagine e medie e ogni volta dovevo controllare che i diari fossero aggiornati così li ho colorati ed indicato in viola quelli aggiornati nell'ultimo mese e in verde quelli non aggiornati.

Così facendo domani mattina mi basta fare il confronto tra il foglio di Excel e la pagina dei diari per completare la classifica...

Ci ho messo un bel po' di tempo a farlo ma adesso ogni mese ci impiegherò circa due ore in meno...
 
Top
view post Posted on 31/7/2023, 15:14
Avatar

Neve

Group:
Libridinosi
Posts:
12,043

Status:


Nel frattempo mi sono aggiornato... GRAZIE per il lavorane che stai facendo :pomelli:
 
Top
view post Posted on 2/8/2023, 17:24
Avatar


Group:
Mod
Posts:
9,283
Location:
La Spezia

Status:


Ho inserito adesso la Classifica Pagine e Medie del mese di Luglio 2023 ma mi sono resa conto di aver sbagliato nel modificare i titoli dei Diari di Lettura.

L'ho fatto alla leggera, uniformandoli per facilitarmi il compito di fare la classifica ma senza pensare che ci potevano essere persone affezionate al loro titolo del diario e che quindi avrebbero voluto mantenerlo così com'era.

Il grosso problema è che non ci sono posti da cui copiare i vecchi diari per rinominarli ed io davvero non li ricordo... non ricordo neppure il mio...

Le strade percorribili da tutti sono solo due: o lasciare il titolo così com'è oppure scrivermi come volete che ve lo modifichi... davvero... non è una cosa impegnativa e ci metto due minuti a cambiare un titolo.

Se volete cambiarli basta che in questo topic mi scriviate una cosa del genere: "Il primo diario di Mario" ed eventualmente se lo volete colorato oppure no.

Scusatemi ancora: ho fatto la cosa con leggerezza senza pensare che avrebbe potuto non piacere o dare fastidio!
 
Top
view post Posted on 2/8/2023, 20:24
Avatar

Frinfrunfràn

Group:
Libridinosi
Posts:
3,107
Location:
Milano

Status:


Io ci terrei a riavere il mio Gocciadiario!
 
Top
view post Posted on 2/8/2023, 23:39
Avatar

"No Rain, No Rainbow"

Group:
Mod
Posts:
9,919
Location:
#modadminchiam

Status:


Credo basti recuperare la pagina cache e ricopiare i precedenti nomi dei diari.
Sinceramente anche a me piaceva il mio vecchio titolo e colore del diario, ma capisco la comodità di una formattazione uguale per tutti quando si devono stilare le classifiche.
Avrei però apprezzato molto una comunicazione prima del cambio look, un 3d dove si proponeva la formattazione dei titoli, oppure scriverlo nei diari o tramite un mp, giusto per correttezza.
 
Top
view post Posted on 3/8/2023, 10:30
Avatar


Group:
Mod
Posts:
9,283
Location:
La Spezia

Status:


Klart hai ragione, ho sbagliato io a non chiedere ma non pensavo proprio sarebbe dispiaciuto a qualcuno...

Come la prendo la copia cache?!

Goccia, cosa c'era scritto di preciso nel tuo titolo?! Lu vuoi colorato o nerio?!
 
Top
view post Posted on 3/8/2023, 12:27
Avatar

"No Rain, No Rainbow"

Group:
Mod
Posts:
9,919
Location:
#modadminchiam

Status:


Non ricordo esattamente la pagina, ma da Google cerchi "recupero pagina cache" e dovrebbe venirti fuori. Comunque aspetterei a rimettere mano a tutti i diari, chiedendo, prima di modificare, se uno rivuole il suo vecchio titolo o va bene così.
Aprirei anche una discussione per il prossimo anno, in merito alla possibilità di uniformare i titoli, lasciando magari anche uno spazio alla personalizzazione del proprio diario :ok:
 
Top
view post Posted on 3/8/2023, 14:42
Avatar

Ho trovato il mio eroe

Group:
Libridinosi
Posts:
1,015
Location:
Lazio

Status:


Va bene se ho messo l'emoticon a linguetta vicino alla discussione del mio diario? O la tolgo?
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/8/2023, 14:44
Avatar


Group:
Mod
Posts:
9,283
Location:
La Spezia

Status:


Tranquilla, va benissimo!!!
 
Top
view post Posted on 3/8/2023, 15:00
Avatar


Group:
Mod
Posts:
9,283
Location:
La Spezia

Status:


CITAZIONE (Klart @ 3/8/2023, 13:27) 
Non ricordo esattamente la pagina, ma da Google cerchi "recupero pagina cache" e dovrebbe venirti fuori. Comunque aspetterei a rimettere mano a tutti i diari, chiedendo, prima di modificare, se uno rivuole il suo vecchio titolo o va bene così.
Aprirei anche una discussione per il prossimo anno, in merito alla possibilità di uniformare i titoli, lasciando magari anche uno spazio alla personalizzazione del proprio diario :ok:

Ho intanto provato a recuperare la cache ma non riesco nè da Google nè dalla cronologia del pc: mi dà la cache della pagina ma non del titolo... non so più cosa inventarmi...

Qualche messaggio sopra ho chiesto esattamente se vogliono essere mantenuti i nuovi titoli o se si preferisce che vengano ripristinati i vecchi e nel qual caso inserirmi la dicitura che si vuole venga inserita, ma non ho avuto risposte...

Per la discussione per i diari 2024 mi sembra un po' presto, io la farei verso novembre o dicembre...
 
Top
view post Posted on 3/8/2023, 15:19
Avatar

Tsunami spaventoso

Group:
Mod
Posts:
8,151

Status:


Il mio mi va bene com'è ora (che poi non mi pare tanto diverso da come era prima)
 
Top
view post Posted on 3/8/2023, 16:55
Avatar

Ho trovato il mio eroe

Group:
Libridinosi
Posts:
1,015
Location:
Lazio

Status:


CITAZIONE (Lulysa @ 3/8/2023, 16:00) 
CITAZIONE (Klart @ 3/8/2023, 13:27) 
Non ricordo esattamente la pagina, ma da Google cerchi "recupero pagina cache" e dovrebbe venirti fuori. Comunque aspetterei a rimettere mano a tutti i diari, chiedendo, prima di modificare, se uno rivuole il suo vecchio titolo o va bene così.
Aprirei anche una discussione per il prossimo anno, in merito alla possibilità di uniformare i titoli, lasciando magari anche uno spazio alla personalizzazione del proprio diario :ok:

Ho intanto provato a recuperare la cache ma non riesco nè da Google nè dalla cronologia del pc: mi dà la cache della pagina ma non del titolo... non so più cosa inventarmi...

Qualche messaggio sopra ho chiesto esattamente se vogliono essere mantenuti i nuovi titoli o se si preferisce che vengano ripristinati i vecchi e nel qual caso inserirmi la dicitura che si vuole venga inserita, ma non ho avuto risposte...

Per la discussione per i diari 2024 mi sembra un po' presto, io la farei verso novembre o dicembre...

Per me va bene anche questa formula!
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/8/2023, 20:22
Avatar


Group:
Mod
Posts:
9,283
Location:
La Spezia

Status:


Idea!!!

Girovagando dove potevo fare danni sul forum ho trovato questa sezione che contiene i diari di tutti gli anni passati ed ho notato che sono molto simili a quelli di quest'anno che ho scasinato negli scorsi giorni...

Se volete posso rimettervi i titoli dello scorso anno e poi cambiare qualcosa se sarà necessario...

Che ne dite?! Secondo e sarebbe la soluzione perfetta!!!

a035 a035 a035

Edited by Lulysa - 4/8/2023, 10:39
 
Top
54 replies since 28/7/2023, 20:19   723 views
  Share