Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

Comunicazioni, segnalazioni, errori, correzioni e domande sulla PB

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/9/2022, 19:05
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,475

Status:


:toot: IMPORTANTE! :toot:



Abbiamo “rivoluzionato” un po’ la nostra sezione più preziosa, cercando di migliorarla.
Le due sottosezioni con gli indici che sono state per anni il tramite alfabetico per raggiungere le recensioni, sono state raggruppate in questo unico thread, nel cui primo post trovate tutte le lettere dell’alfabeto e sarà sufficiente cliccarne una per essere portati agli autori corrispondenti e alle recensioni dei loro libri.

Le due mitiche sezioni "Archivio indice piccola biblioteca" e "Indice della piccola biblioteca" non saranno cancellate ovviamente, ma solo spostate nell'Archivio Generale; e non saranno più aggiornate.

Non comparirà più la scritta "Linkato" o "Archiviato" o “Aggiunto all’indice” per contraddistinguere le recensioni inserite nell'indice ma verrà semplicemente colorato il titolo della recensione in modo che a colpo d'occhio siano immediatamente visibili quelli ancora da archiviare.

Ricordiamo a chi scrive le recensioni (chiunque sia) di porre attenzione al titolo della discussione che creano. Tassativamente deve essere così formato:
COGNOME dell'autore+virgola+SPAZIO+NOME dell'autore+SPAZIO+TRATTINO+SPAZIO+TITOLO dell'opera

In caso di dubbi, o aiuti, chiedete a Mod e Boss, accorriamo in soccorso quanto prima. :cuore:

Se trovate errori :sigh: , fatecelo notare e vedremo di sistemarlo :help: il prima possibile!


Riunisco qui alcuni avvisi che sono stati presenti nella PB:


IL FORUM LIBRIDINE NON FORNISCE EBOOK NE' LINK PER IL DOWNLOAD DI EBOOK

- Chiunque può aprire in questa sezione, discussioni contenenti recensioni.
- Thread contenenti solo copertina e trama verranno cancellati: sono informazioni che possiamo trovare in qualunque libreria online o siti di editori o siti bibliotecari. Ciò che è invece prezioso e fonte di riflessioni e discussioni sono le vostre opinioni in merito alle letture fatte, non ci interessa avere recensioni perfette, non siamo critici professionisti, ma lettori uniti da una passione comune. :yeeeeah:

- Se dovesse essere già presente un thread con una recensione del libro che volete recensire, non aprite un altro thread, ma accodate il vostro commento a quello già presente :ok:

- Il cimitero dei libri da dimenticare (che è il thread dove linciam.. :muttley: .ehm...avvisiamo con amore l'abbandono di un libro in lettura, spiegandone anche il motivo) lo trovate a questo link

- E’ in corso la sistemazione della sezione che raduna le biografie degli scrittori, è un lavoro lungo che chiederà molti mesi, ma intanto a questo link trovate le biografie che già negli anni sono state create

Ultima cosa, per chiarezza. A questo 3d che avrebbe unificato gli indici della nostra PB ci stava lavorando da inizio estate Lulysa (che è pratica molto più di me, di codici e smanettamenti vari). A fine estate eravamo super felici (io e lei) di poter proporre questa piccola rivoluzione, poi è successo quello che è successo e ho deciso di utilizzare il suo lavoro per riorganizzare tutta la PB). Ogni suggerimento di miglioria è utile. :hug:


Edited by phra - 3/3/2024, 20:11
 
Top
view post Posted on 31/10/2022, 00:04
Avatar


Group:
Mod
Posts:
9,191
Location:
La Spezia

Status:


Finalmente il grosso del lavoro è stato fatto: sono stati controllati uno ad uno tutti i 6.458 topic presenti nella sezione della Piccola Biblioteca.

Ogni recensione è stata verificata, sono state cancellate tutte quelle che erano state editate ed è stato verificato che ogni recensione idonea sia stata inserita nell'indice.

Vista la mole immane di lavoro ci sta che possano esser stati commessi anche degli errori: se ne trovate, così come se vi accorgete di mancanze o link errati fatecelo sapere qui e provvederemo al più presto a sistemarli.

Inutile ricordarvi che questa è una delle sezioni principali del forum e che quindi ogni nuova recensione o ogni commento ad una recensione già esistente sono tutti ben accetti!

E buona lettura a tutti!!!

CITAZIONE (Amore&Psiche @ 27/9/2022, 19:59)
Allora io inauguro col Pilnjak... Vadoooo

CITAZIONE (_DarkPrince_ @ 12/10/2022, 21:55)
Domanda: per segnalare eventuali schede non ancora inserite, utilizziamo questo thread?

CITAZIONE (phra @ 13/10/2022, 09:16)
Sí, sí. Usiamo questo 3d. :kiss: Grazie

CITAZIONE (Maverick_81 @ 17/10/2022, 16:32)
segnalo che nella home della Piccola Biblioteca c'è un errore:

Importante: Comunicazione e avvisi relativi alla Piccola Biblioteca (cioè questo topic)
Importante: Indice della Piccola Biblioteca (l'indice)
Importante: Màrai, Sàndor - Divorzio a Buda (questà è una recensione come un'altra, che ci fa tra gli "importanti"?)
https://libri.forumcommunity.net/?t=26262966

CITAZIONE (phra @ 17/10/2022, 17:51)
:pomelli: Grazie! Sistemo subito!

CITAZIONE (Amore&Psiche @ 22/10/2022, 06:41)
Ma è normale che io i titoli li veda tutti in blu? Neanche un bordeaux... :nonso:

CITAZIONE (ghiaccio79 @ 22/10/2022, 08:25)
io, dalla app, nell'indice li vedo in blu, aprendo la scheda li vedo in bordeaux

CITAZIONE (Amore&Psiche @ 22/10/2022, 08:27)
CITAZIONE (ghiaccio79 @ 22/10/2022, 09:25) 
io, dalla app, nell'indice li vedo in blu, aprendo la scheda li vedo in bordeaux

Ah ok! 🤦🏻‍♀️Non avevo capito! Cercavo i titoli in bordeaux nell'indice! 😁

CITAZIONE (phra @ 22/10/2022, 10:27)
la visualizzazione dei colori cambia a seconda che usiate pc o app. :kiss:

CITAZIONE (Hartia. @ 22/10/2022, 17:11)
CITAZIONE (phra @ 27/9/2022, 20:05) 
- E’ in corso la sistemazione della sezione che raduna le biografie degli scrittori, è un lavoro lungo che chiederà molti mesi, ma intanto a questo link trovate le biografie che già negli anni sono state create

Ma esisterà ancora una sezione biografie oppure verranno sistemate e archiviate le sole biografie attualmente esistenti?

CITAZIONE (phra @ 22/10/2022, 18:39)
Intendiamo
metterci mano, arricchendola. Al momento la priorità è la Piccola Biblioteca, poi passeremo alle biografie. Se per caso vuoi aggiungere voci con autori nuovi, va super bene :pomelli: ne saremmo felici!

CITAZIONE (Maverick_81 @ 22/10/2022, 20:41)
in questa recensione nome e cognome sono invertiti, è "Mailer, Norman" non il contrario https://libri.forumcommunity.net/?t=38559991

in quest'altra idem, è "Qiu, Xiaolong" e non il contrario https://libri.forumcommunity.net/?t=62622695

CITAZIONE (Klart @ 22/10/2022, 21:01)
Grazie, sistemo i titoli :ook:


Edited by Klart - 1/3/2024, 14:44
 
Top
view post Posted on 2/11/2022, 00:54
Avatar

Black Tiger

Group:
Libridinosi
Posts:
3,522
Location:
Pianventena (RN)

Status:


:opss:
Che lavoro abnorme! Complimenti per l'impegno, la pazienza... e la velocità! Ben fatto, grazie davvero tante! :yeeeeah:

Ne approfitto per segnalare che:
Colette - Il grano in erba
Comastri Montanari, Danila - Scelera (Publio Aurelio Stazio #8)

non sono correttamente alfabetizzati nell'Indice della Piccola Biblioteca.
 
Web  Top
view post Posted on 2/11/2022, 12:14
Avatar


Group:
Mod
Posts:
9,191
Location:
La Spezia

Status:


Buongiorno Hartia.!!! :love:

Grazie per i graditissimi complimenti e per le indicazioni degli errori (che ho appena corretto)

:thanks: :thanks: :thanks:
 
Top
view post Posted on 3/11/2022, 18:15
Avatar

Biting's excellent.
It's like kissing.
Only there's a winner.

Group:
Libridinosi
Posts:
24,474
Location:
Bologna

Status:


Lo scrivo qui, perché non c'è un post libero nelle biografie... ma c'è da correggere il titolo... INDICE delle BOGRAFIE

gif
 
Top
view post Posted on 3/11/2022, 21:05
Avatar


Group:
Mod
Posts:
9,191
Location:
La Spezia

Status:


Grazie mille: l'ho corretto... poi apriremo anche nell'altra sezione un topic per segnalare gli errori!!! :really: :really: :really:
 
Top
view post Posted on 10/12/2022, 00:09
Avatar

Bomba d'acqua

Group:
Libridinosi
Posts:
2,998

Status:


Mi sono accorto di un errore nell'indice:
Hornby,Nick - Febbre a 90'
è inserito sotto la O
 
Top
view post Posted on 10/12/2022, 08:39
Avatar

"No Rain, No Rainbow"

Group:
Mod
Posts:
9,889
Location:
#modadminchiam

Status:


Corretto :ook:
Grazie
 
Top
view post Posted on 19/2/2023, 11:08
Avatar

Grandinata estiva

Group:
Libridinosi
Posts:
1,429

Status:


Ho trovato un errore nell'indice:


"Hendrix, Grady - Horrorstör" indicizzato come "Hendrix, Genrichs, Bertzina - La giocatrice di scacchi"
 
Top
view post Posted on 19/2/2023, 18:23
Avatar


Group:
Mod
Posts:
9,191
Location:
La Spezia

Status:


Grazie mille, corretto!!! :ook:
 
Top
view post Posted on 4/2/2024, 14:04
Avatar

"No Rain, No Rainbow"

Group:
Mod
Posts:
9,889
Location:
#modadminchiam

Status:


Io avrei una domanda/dubbio
:eccoio:
Ieri ho fatto la recensione di un libro scritto da due autori e ho indicizzato il libro alle iniziali dei due autori.
nello specifico:
Foody, Amanda e Herman Christine Lynn - Noi i cattivi
e
Herman Christine Lynn e Foody, Amanda - Noi i cattivi

Non trovando nessuna indicazione a riguardo ho agito secondo logica, poiché sono entrambi autori del libro e dimenticarsi di quello che viene dopo in ordine alfabetico mi sembrava brutto.
Ho fatto bene? Ho sbagliato?
 
Top
view post Posted on 4/2/2024, 14:37
Avatar


Group:
Mod
Posts:
9,191
Location:
La Spezia

Status:


Secondo me hai fatto la cosa più giusta! :premio:
 
Top
view post Posted on 4/2/2024, 14:41
Avatar

"No Rain, No Rainbow"

Group:
Mod
Posts:
9,889
Location:
#modadminchiam

Status:


Temevo di aver fatto una Klazzata 😅🤣
 
Top
view post Posted on 4/2/2024, 14:43
Avatar


Group:
Mod
Posts:
9,191
Location:
La Spezia

Status:


No, secondo me proprio no!!! :lol:
 
Top
view post Posted on 4/2/2024, 15:11
Avatar

"No Rain, No Rainbow"

Group:
Mod
Posts:
9,889
Location:
#modadminchiam

Status:


:kiss:
Vediamo cosa dicono anche gli altri 🤞🏻
 
Top
43 replies since 27/9/2022, 19:05   692 views
  Share