Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

Sfida dell'alfabeto 2022, Commenti, aggiornamenti, domande

« Older   Newer »
  Share  
feisty
view post Posted on 19/2/2022, 10:57




Veramente carino il libro della Icardi. Ora, invece de La ragazza della neve di Pam Jenoff, originariamente in lista, dato che si parla ancora di olocausto, ricorro al Passo e sostituisco con Jane e Prudence di Barbara Pym.

Edited by feisty - 19/2/2022, 20:31
 
Top
Mara_z
view post Posted on 7/3/2022, 11:21




Lettera E

A. Ernaux - Una donna
 
Top
Mara_z
view post Posted on 7/3/2022, 18:58




Lettera F

S. Faulks - Il canto del cielo
 
Top
feisty
view post Posted on 23/3/2022, 17:50




Finito Knausgard, passo alla lettera L con L'omonimo di Jumpa Lahiri
 
Top
Mara_z
view post Posted on 4/4/2022, 07:35




Lettera G

A. Grue - Nessuno conosce il mio nome
 
Top
Mara_z
view post Posted on 8/4/2022, 18:05




lettera H

M. Higgins Clark - Dove sono i bambini?
 
Top
view post Posted on 13/4/2022, 14:30
Avatar

"No Rain, No Rainbow"

Group:
Mod
Posts:
9,922
Location:
#modadminchiam

Status:


Una curiosità: So che ai fini della sfida sono validi libri scritti da un solo autore, ma nel caso il libro sia scritto da due autori, con la stessa iniziale del cognome, potrebbe andare bene?
Mi spiego meglio: Un libro scritto da Kaufman Amie e Kristoff Jay potrebbe essere valido per la lettera K?
 
Top
view post Posted on 16/4/2022, 12:11
Avatar

"Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

Group:
Libridinosi
Posts:
5,691
Location:
il paradiso dei calzini

Status:


CITAZIONE (Klart @ 13/4/2022, 15:30) 
Una curiosità: So che ai fini della sfida sono validi libri scritti da un solo autore, ma nel caso il libro sia scritto da due autori, con la stessa iniziale del cognome, potrebbe andare bene?
Mi spiego meglio: Un libro scritto da Kaufman Amie e Kristoff Jay potrebbe essere valido per la lettera K?

Ma davvero si possono leggere libri scritti da un solo autore? Non ne avevo idea 😅
Secondo me, se hanno la stessa iniziale non sorge il problema..
 
Top
view post Posted on 16/4/2022, 12:35
Avatar

"No Rain, No Rainbow"

Group:
Mod
Posts:
9,922
Location:
#modadminchiam

Status:


Ricordavo che, ai fini della sfida, erano validi solo libri scritti da un solo autore, o forse mi confondo con altre sfide :XD:
La mia era una curiosità, visto che entrambi hanno la stessa iniziale pensavo (speravo) potessero andare bene.
 
Top
view post Posted on 19/4/2022, 12:42
Avatar

"No Rain, No Rainbow"

Group:
Mod
Posts:
9,922
Location:
#modadminchiam

Status:


Per correttezza vi dico che settimana prossima esce l'ultimo libro di Kaufman Amie e Kristoff Jay e, se non ci sono problemi io, lo leggo per questa sfida
 
Top
view post Posted on 24/4/2022, 08:23
Avatar

"Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

Group:
Libridinosi
Posts:
5,691
Location:
il paradiso dei calzini

Status:


Si potrebbe aggiungere un punto nel regolamento che chiarisce questa situazione. Che si fa? Riteniamo valido solo libro scritto da un autore, possono essere più autori, gli autori devono avere stessa iniziale? Se lo chiariamo non ci saranno più dubbi per nessuno in futuro..

Io son del parere che un libro può essere valido se scritto anche da più autori ed è sufficiente che uno dei due abbia per iniziale del cognome la lettera per cui si legge il libro. Glia litri che ne pensano?
 
Top
view post Posted on 24/4/2022, 09:12
Avatar

"No Rain, No Rainbow"

Group:
Mod
Posts:
9,922
Location:
#modadminchiam

Status:


Ho ricontrollato anche i regolamenti passati, ma questa cosa non compare, forese dovrei leggere tutte le discussioni :wacko:
Per questa sfida ho sempre scelto libri scritti da un solo autore, perché ricordavo questa cosa, ma forse mi confondo con altre sfide o giochi.

Secondo me un libro scritto da due autori, con iniziali diverse, non è valido ai fini della sfida, ma se entrambi hanno lo stesso cognome o la stessa iniziale, non dovrebbero esserci problemi
 
Top
view post Posted on 24/4/2022, 14:29
Avatar

"No Rain, No Rainbow"

Group:
Mod
Posts:
9,922
Location:
#modadminchiam

Status:


Dalla regia mi dicono che vanno bene libri con due autori, anche con iniziali diverse.
(Mi consigliano anche di cambiare "medicine" :XD: )
Come diceva Shakespeare "Molto rumore per nulla"
Scusatemi
:eccoio:


 
Top
view post Posted on 6/5/2022, 12:36
Avatar

Temporale

Group:
Libridinosi
Posts:
435

Status:


ma è possibile modificare la lista?
 
Top
view post Posted on 6/5/2022, 14:00
Avatar

"Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

Group:
Libridinosi
Posts:
5,691
Location:
il paradiso dei calzini

Status:


Sì, certo!
Al punto 2 del regolamento trovi: “.. la lista è modificabile in ogni momento” :)
 
Top
57 replies since 8/12/2021, 23:07   921 views
  Share