Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

Leggere come cura

« Older   Newer »
  Share  
Elysa85
view post Posted on 1/1/2021, 21:46 by: Elysa85
Avatar

Temporale

Group:
Libridinosi
Posts:
435

Status:


CITAZIONE (phra @ 1/1/2021, 20:12) 
E' talmente personale la cosa che non saprei stilare una sorta di terapia letteraria. Quello che fa bene a me, magari a te, fa schifo o non ti aiuta. Dipende dal vissuto di una persona e dipende tanto anche dal momento in cui quella persona si trova.
Faccio un esempio scemo.
"Mangia, prega, ama", l'ho evitato come la peste per 2 anni, iniziato 3 volte e abbandonato. Poi chissą perchč, un giorno l'ho iniziato e divorato felicemente trovandolo utile per come stavo in quel momento.
Quindi, ma parlo per me, mi č difficile stilare una sorta di manuale medico letterario
perņ, c'č chi meglio di me ha provato in questa impresa e ha scritto a 4 mani: "Curarsi con i libri" di Ella Berthoud, Susan Elderkin che anni fa hanno fondato un servizio di biblioterapia. Il libro č delizioso, corposo e con tanti spunti. L'edizione italiana č staa curata da Fabio Stassi, che č scrittore oltre che bibliotecario.
Magari potrebbe interessarti

A Firenze, inoltre esiste una libreria: la Piccola Farmacia Letteraria che vende libri e offre consigli. Hanno dei canali social molto vivaci, prova a dare un'occhiata

Si ho quel libro e mi č nata questa curiositą proprio da quello...😊
Proverņ a vedere anche il sito
 
Top
9 replies since 21/12/2020, 19:58   186 views
  Share