Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

Libri belli di case editrici sconosciute

« Older   Newer »
  Share  
lola92
view post Posted on 31/10/2020, 07:33 by: lola92
Avatar

Tsunami spaventoso

Group:
Mod
Posts:
8,147

Status:


Il bello di andare alle fiere dei libri oppure cercare nei meandri di internet è proprio questo: scoprire piccole perle che non sempre arrivano alla grande distribuzione.
Anche gli incontri con gli scrittori che vengono tenuti in libreria e ricerche personali su un determinato argomento, oltre che il passaparola, possono aiutare a scovare libri e case editrici sconosciuti, ma interessanti.

L'anno scorso ho riportato con me dal Salone del libro "Manasteinn. Il ragazzo che non è mai stato" della Federico Tozzi Editore e "Lucille l'amore impazzito" di Edizioni Giuseppe Laterza.
Si tratta di due editori indipendenti, sconosciuti ai più.
Mentre trovo che Lucille abbia, a mio parere, necessità di essere rieditato perché scritto malino, Manasteinn mi è sembrato un ottimo romanzo, che mi sento tranquillamente di consigliare.

La Federico Tozzi Editore mi sembra inoltre abbia un bel catalogo e se la cura è la stessa usata con il libro che ho letto, devo assolutamente prenderne altri.

Voi conoscete case editrici sconosciute o semi-sconosciute da consigliare e relativi libri?
 
Top
16 replies since 31/10/2020, 07:33   336 views
  Share