Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

Il silenzio angosciante della (quasi) quarantena

« Older   Newer »
  Share  
icon9  view post Posted on 12/3/2020, 10:05
Avatar

Bomba d'acqua

Group:
Libridinosi
Posts:
2,121

Status:


Mi è sempre piaciuto abitare in una zona scarsamente rumorosa, anche se - week end a parte - non manca quel brusio di fondo di motori elettrici, dei condizionatori, di quel tantino di traffico e chissà cos' altro di rumoroso la nostra civiltà non riesce a non produrre nemmeno in zone tutto sommato tranquille.

Ora niente, nulla, zero.

Un lieve acufene cui normalmente non faccio mai caso più di tanto è l'unica cosa che mi riempie le orecchie... chiusa perfino la sede operativa di una agenzia che si occupa di sicurezza (anche loro in telelavoro?) che spesso parcheggia qui nel piazzale inconfondibili auto vistosamente colorate, sembrano tutti spariti nel nulla.

Ho aperto la finestra, si sente solo qualche auto che passa sulla strada principale poco lontana e stramaledetti uccellini che cinguettano sugli alberi sotto il cielo sereno.

Ridatemi i rumori, l'inquinamento, il brulicare di vita che mi faceva sognare giornate come questa come momenti di paradiso, avrò un' eternità per stare in silenzio...

...ieri mi è venuto un pensiero malsano: se ci fosse un aldilà dove si conservasse memoria di questa vita, e se dovessi (destino non voglia!) finirci in questi giorni, sarebbero questi i ricordi delle mie ultime giornate vissute nel pieno delle forze?

... l'ultima consolazione che forse resta è che se siamo ancora qui non siamo in un posto peggiore e tutto questo abbastanza presto si spera che passi...
 
Top
view post Posted on 12/3/2020, 12:18
Avatar

Biting's excellent.
It's like kissing.
Only there's a winner.

Group:
Libridinosi
Posts:
24,487
Location:
Bologna

Status:


... e io che mi lamento che c'è ancora fin troppo rumore di umanità in giro...
 
Top
view post Posted on 12/3/2020, 17:33
Avatar

Hat designer

Group:
Libridinosi
Posts:
1,874
Location:
TV

Status:


Nemmeno il suono degli uccellini all'alba e al tramonto? Non ci credo Sacha!

Sent via ForumFree Mobile

 
Top
Jezebel89
view post Posted on 12/3/2020, 17:44




Meno male che sono sempre stata un'asociale. :P
Io sento ancora troppo rumore invece
 
Top
view post Posted on 12/3/2020, 23:46
Avatar

Frinfrunfràn

Group:
Libridinosi
Posts:
3,108
Location:
Milano

Status:


Io invece sono sociale, molto sociale. Mi piace la città, mi piace il rumore, mi piace stare in mezzo alla gente.
Tutto questo silenzio mi fa sentire proprio spaesata...
Speriamo che finisca presto!
 
Top
Spring80
view post Posted on 13/3/2020, 09:11




Goccia! Io come te! Io adoro la gente, la città, le luci.....fermarmi coi conoscenti lungo la strada di ritorno a casa, improvvisare un aperitivo, andare in palestra e incontrare persone. Senza mi sento persa, la mattina porto fuori i cani e non mi fermo con gli altri padroni di cani, ci salutiamo da lontano e a me viene il magone....
Seguo le regole ma emotivamente ne soffro
 
Top
view post Posted on 13/3/2020, 10:17
Avatar

Bomba d'acqua

Group:
Member
Posts:
2,513
Location:
Milano

Status:


Pure io preferisco il rumore. Ho sempre pensato che se un giorno lascerò Milano sarà per vivere in un'altra grande città.
Ieri ho fatto una passeggiata ( non mi denunciate alle forze dell'ordine, ero da solo) e la città era davvero spettrale!
 
Top
view post Posted on 13/3/2020, 12:52
Avatar

Biting's excellent.
It's like kissing.
Only there's a winner.

Group:
Libridinosi
Posts:
24,487
Location:
Bologna

Status:


Io stamattina sono andata in farmacia, circa un chilometro a piedi.
10 di mattina, assembramenti di anziani e ragazzi, gente a passeggio con la scusa della spesa (lo stavano raccontando al telefono), file disordinate fuori dai negozi di alimentari, una vineria con sgabelli all'aperto e 5/6 persone a bersi l'aperitivo.
Non possiamo farcela...
 
Top
view post Posted on 13/3/2020, 13:22
Avatar

Tifone apocalittico

Group:
Mod
Posts:
6,309
Location:
Milano

Status:


Eh però nn vedo l ora che li inizino a denunciare sanzionare perché sono anche un po' stufo di questi idioti che vogliono fare i cavoli loro davvero contro l'ignoranza non c è nulla da fare se non le sanzioni
 
Top
view post Posted on 13/3/2020, 13:36
Avatar

Bomba d'acqua

Group:
Member
Posts:
2,513
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (taksya @ 13/3/2020, 12:52) 
Io stamattina sono andata in farmacia, circa un chilometro a piedi.
10 di mattina, assembramenti di anziani e ragazzi, gente a passeggio con la scusa della spesa (lo stavano raccontando al telefono), file disordinate fuori dai negozi di alimentari, una vineria con sgabelli all'aperto e 5/6 persone a bersi l'aperitivo.
Non possiamo farcela...

Vineria aperta malgrado il divieto??
A Milano in Piazza Oberdan solito gruppetto di sudamericani che beve vino; la polizia municipale ferma a due passi faceva finta di niente!
 
Top
view post Posted on 13/3/2020, 13:54
Avatar

Biting's excellent.
It's like kissing.
Only there's a winner.

Group:
Libridinosi
Posts:
24,487
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (Donleavy @ 13/3/2020, 13:36) 
Vineria aperta malgrado il divieto??

Non so che tipo di licenza abbiano... se sono registrati come alimentari non hanno obbligo di chiusura.
Ma, se la gente non si fermasse, anche se fossero aperti non farebbe differenza.
 
Top
view post Posted on 13/3/2020, 14:01
Avatar

Bomba d'acqua

Group:
Member
Posts:
2,513
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (taksya @ 13/3/2020, 13:54) 
CITAZIONE (Donleavy @ 13/3/2020, 13:36) 
Vineria aperta malgrado il divieto??

Non so che tipo di licenza abbiano... se sono registrati come alimentari non hanno obbligo di chiusura.
Ma, se la gente non si fermasse, anche se fossero aperti non farebbe differenza.

Eh sì, probabilmente sono alimentari, quindi possono aprire, ma chi deve vigilare che fa?
Che poi è la classica situazione in cui se lo fai notare ai diretti interessati ti prendono a male parole ( quando va bene), se lo fai notare all'esercente ti dice che non è compito suo.
 
Top
view post Posted on 13/3/2020, 14:56
Avatar

Biting's excellent.
It's like kissing.
Only there's a winner.

Group:
Libridinosi
Posts:
24,487
Location:
Bologna

Status:


In giro non ho visto nessun controllo e sembrava una normale domenica mattina, poche auto ma un sacco di gente per strada.
 
Top
Spring80
view post Posted on 13/3/2020, 15:17




Stamani i vigili mi hanno "fermata" mentre ero coi cani. Era solo per dirmi che devo restare in zona residenza e portare un documento appresso, quindi è stato pure bello avere un rapporto umano seppur da lontano. Quanto soffro ad evitare le persone :ghost:
 
Top
view post Posted on 13/3/2020, 15:36
Avatar

Tempesta di neve

Group:
Libridinosi
Posts:
21,897
Location:
Como

Status:


Qui c'è ancora troppo rumore, se volete vi regalo la mia vicina fastidiosa!
 
Web  Top
30 replies since 12/3/2020, 10:05   415 views
  Share