Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

BOOKCROSSING 11, Gaelle

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/2/2019, 15:16
Avatar

Di sole e di gatti

Group:
Libridinosi
Posts:
1,823
Location:
Ferrara

Status:


Cari tutti, finalmente, dopo averci pensato e ripensato ho deciso..... farò partire un Bookcrossing anche io, dopo 4 anni che sono sul forum (chissà che non decida di palesarmi anche al prossimo raduno)!!!
Chi ci sta?

Ho pensato ad un libro particolare, forse qualcuno lo avrà già letto... o forse no? É un libro che mi ha lasciata in sospeso, quindi lo vorrei condividere con voi.

Le regole sono più o meno sempre le stesse degli altri e che prendo in prestito:


Ho scelto un libro che verrà prestato a chi lo vuole leggere. E fin qua nulla di nuovo. Ma io vorrei che ogni lettore lasciasse un'impronta del proprio passaggio in quelle righe. Matita, pastelli, post-it, tempere........usate quello che vi pare, sentitevi liberi di poter disporre delle pagine come meglio credete.
Immagino che ognuno di noi, sia molto rispettoso del proprio libro, quasi un rispetto sacro, io invece vi propongo il contrario...che non siate lettori silenziosi, anzi......

Regole: Io invierò il libro al primo/a che vorrà leggerlo. Quando l'avrà finito, scriverà in questo 3d un post per dire che il libro è disponibile. A quel punto, chi lo vuole leggere, contatta chi ne è in possesso e gli fornisce il proprio indirizzo. E così via a catena (il 2° lettore si prende tutto il tempo che vuole per leggerlo e una volta finito lo annuncia in questo 3d e chi è interessato contatta il 2° lettore...). Come indicazione temporale di massima (non vincolante) cerchiamo di tenere il libro massimo per 3-4 mesi, in modo da rendere lo scambio accessibile e da far girare il libro come una trottola tra stati, regioni e città. Se poi qualcuno sente la necessità viscerale di tenerlo per più tempo, va bene, basterà comunicarlo. Non voglio conoscere i vostri indirizzi. Tutto ok? Se ci sono problemi, contattatemi.

IMPORTANTE: non divulgate titolo e autore del libro!!!!! Deve essere una sorpresa per tutti quello che lo riceveranno, un appuntamento al buio, quindi non segnatelo nei vostri diari di lettura, vi prego, altrimenti la sorpresa va a farsi benedire!!!!!!!!!!

RIPETO: non c'è scadenza temporale di lettura. E questa "avventura" rimane aperta a tutti!!!!!!!!!!

E' difficile sapere chi sarà l'ultimo lettore, visto che questo bookcrossing rimane aperto finchè non tornerà nelle mie mani (e anche allora, se lo rivorrete per leggere quello che gli altri hanno scritto, basterà chiedermelo e io ve lo invierò).

PER L'INVIO DEL LIBRO:
Andate alla posta, fatevi dare una di quelle bustone imbottite (sono a pagamento), ci ficcate dentro il libro e spedite il tutto con piego libri o raccomandata. Vedete voi cosa costa meno, ok? Intesi?

Fatemi sapere se qualcuno ci sta... così corro alla posta domani!!!!

Partecipanti:
Devadassis
Aserio82
Fanfi
Gamber
*Carrie*
lola92 (il libro é qui o sta arrivando qui)
Fenice 1980
Quercus
Phra

Edited by Gaelle - 13/4/2023, 10:37
 
Top
Devadasiss
view post Posted on 4/2/2019, 13:27




Ciao Gaelle :sbav: io ci sto! Va bene anche per prima!
 
Top
view post Posted on 5/2/2019, 08:42
Avatar

Di sole e di gatti

Group:
Libridinosi
Posts:
1,823
Location:
Ferrara

Status:


Siiiiiii!!! Allora spedisco il libro in settimana, nella speranza che qualche altro libridinoso ci faccia compagnia!
 
Top
view post Posted on 12/2/2019, 23:35
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,471

Status:


Ci sono anche io, ma ho un difetto. I bookcrossing mi si appiccicano addosso per anni, quindi mi metto per ultima!
 
Top
Leah‚
view post Posted on 13/2/2019, 17:33




Anche a me piacerebbe tanto partecipare, quindi mi accodo alla lista! c:

Penso che il modo migliore per spedirlo sia piego di libri, costa sicuramente meno della raccomandata, io mi sono sempre trovata bene così!
 
Top
view post Posted on 14/2/2019, 08:29
Avatar

Di sole e di gatti

Group:
Libridinosi
Posts:
1,823
Location:
Ferrara

Status:


Ottimo!! Sabato spedisco il libro!!! Sono contenta che abbiate deciso di partecipare!
 
Top
view post Posted on 14/2/2019, 12:04
Avatar

Tifone apocalittico

Group:
Mod
Posts:
6,302
Location:
Milano

Status:


Posso partecipare anche io? è da tanto che non partecipo a un crossing
 
Top
Fanfi
view post Posted on 14/2/2019, 12:54




Eccomi!!!! Posso essere inserita in lista?
 
Top
view post Posted on 14/2/2019, 16:37
Avatar

Hat designer

Group:
Libridinosi
Posts:
1,872
Location:
TV

Status:


Mi prenoto :clap:

Sent via ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 22/2/2019, 12:15
Avatar

Tifone apocalittico

Group:
Mod
Posts:
5,608
Location:
Firenze

Status:


Presente!!!
 
Top
view post Posted on 25/2/2019, 09:37
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,471

Status:


titolo modificato per uniformarlo agli altri :sendkiss:
 
Top
view post Posted on 5/3/2019, 14:49
Avatar

Di sole e di gatti

Group:
Libridinosi
Posts:
1,823
Location:
Ferrara

Status:


Libro partito oggi
 
Top
Devadasiss
view post Posted on 15/3/2019, 11:14




Ciao Gaelle, deduco tu l'abbia spedito a me. Ma ancora non mi arriva nulla.
 
Top
view post Posted on 16/3/2019, 12:20
Avatar

Di sole e di gatti

Group:
Libridinosi
Posts:
1,823
Location:
Ferrara

Status:


Risolto. Dovrebbe arrivare. Le poste piccole....
 
Top
Devadasiss
view post Posted on 4/4/2019, 12:34




Comunico che mi è appena arrivato il BC di Gaelle! :wub: per me è una nuova lettura!
 
Top
100 replies since 1/2/2019, 15:16   1925 views
  Share