Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

Neuroni sotto gli ombrelloni, chiacchiericcio da ombrellone

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/6/2018, 08:24
Avatar

"Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

Group:
Libridinosi
Posts:
5,691
Location:
il paradiso dei calzini

Status:




Cari Libridinosi,
nonostante un leggero ritardo, anche quest'anno lo stabilimento balneare di libridine è pronto ad ospitarvi.
Preparate le valigie e.. buona lettura!

Riporto il regolamento stilato da Muu: nuova gestione quest'anno (abbiate pazienza! :eccoio: ) ma stessa spiaggia e stesso mare!
Oggi 24 giugno si apre il thread delle proposte; domenica 1 luglio (ho abbreviato i tempi perché siamo già in ritardo) valigie pronte e partenza per i lidi libridinosi. Chi viene con me?

Sfida neuroni sotto gli ombrelloni - estate 2018

La sfida si svolge dal 1 luglio al 16 settembre 2018 e il suo fine ultimo è la condivisione delle letture che ogni partecipante ritiene estive.

Ognuno proporrà 3 libri che considera personalmente letture estive e che ha intenzione di leggere (di questi 3 titoli solo uno può essere di un nostro gdl/minigdl); in un post che aprirò il 24 giugno i partecipanti, nei propri post (così come accade nella sfida dell'Alfabeto), aggiorneranno le proprie letture al fine di proclamare a settembre il miglior neurone, ops lettore, sotto l'ombrellone ^_^
Ogni partecipante può leggere tutti i libri che vuole e che ritiene "leggeri" e, tassativamente, almeno uno proposto da un altro partecipante, magari che si discosti completamente dalle proprie preferenze letterarie, dichiarando tale lettura nel proprio succitato post.
Al fine di garantire lo scambio e il confronto è caldamente gradito un commentino al volo, anche solo di poche parole, delle letture che si faranno, in questo thread .

Per proclamare il migliore e il peggiore libro estivo (e anche il più condiviso), nella propria lista di letture effettuate, ognuno aggiungerà al titolo un punteggio da 1 a 5 :neuroni:
Accanto alla votazione sarebbe bello se si inserisse anche il luogo e/o il tempo e lo stato d'animo di lettura, per condividere non solo il libro ma anche il mood vacanziero o pseudo tale.
Per fare un esempio:
1 - De Giovanni M. - I guardiani :neuroni: in una notte insonne con delusione

Questa sfida avrà, pertanto due thread:
- uno con, in bacheca, il regolamento e la raccolta delle proposte di ogni partecipante e, a seguire, le liste e gli aggiornamenti di ciascuno;
- questo con il chiacchiericcio da ombrellone , ossia le impressioni al volo delle proprie letture, i commenti sulle altrui letture e tutti i dubbi e le perplessità che possono sorgere.

La partecipazione è libera e non vincolata dalla data di inizio della sfida: ci si può unire a noi anche nel corso delle settimane...quando (e se) si manderanno i neuroni sotto l'ombrellone.

Il fine serioso di questa sfida è confrontare le varie definizioni libridinose di svago...e cercare di contenere il nostro esaurimento dilagante :wacko:

Edited by phra - 24/6/2018, 11:17
 
Top
view post Posted on 24/6/2018, 10:39
Avatar

Tempesta tropicale

Group:
Libridinosi
Posts:
4,031

Status:


Sono felicissima che sinriaprano gli ombrelloni!
Ora ci penso e poi scrivo la lista :jumps:
 
Top
view post Posted on 24/6/2018, 11:09
Avatar

"No Rain, No Rainbow"

Group:
Mod
Posts:
9,923
Location:
#modadminchiam

Status:


Ben fatto mercoledì! :ok:
Io intanto penso all'ultimo titolo da mettere nella lista... ^_^ :neuroni:
 
Top
view post Posted on 24/6/2018, 11:11
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,510

Status:


Forza, forza, Merc! ti diamo una mano, tutti quanti! :embarass:
 
Top
view post Posted on 24/6/2018, 12:22
Avatar

Bomba d'acqua

Group:
Libridinosi
Posts:
2,274
Location:
Torino

Status:


Io ci sto!!!

Edited by hypnos33it - 24/6/2018, 14:10
 
Top
view post Posted on 24/6/2018, 13:17
Avatar

"No Rain, No Rainbow"

Group:
Mod
Posts:
9,923
Location:
#modadminchiam

Status:


Hypnos perdonami, ho spostato qui il tuo post, perchè l'altro 3d è solo per le liste, che che via verranno aggiornate.
Lì, come ha fatto Gwen, potrai scrivere le tue tre proposte di lettura ed aggiornare le tue letture sotto l'ombrellone, modificando ogni volta il post.
Mentre questo 3d è dedicato al chiacchiericcio, ai commenti ed ai consigli.
Facciamo così per evitare di fare confusione tra i post con le liste e quelli di chiacchiericcio, in modo da avere tutte le proposte di lettura facilmente sott'occhio ed uno spazio dove parlare liberamente! ^_^
 
Top
Spring80
view post Posted on 24/6/2018, 20:00




Evviva!!! Mi mancava questo appuntamento simbolo della mia amata estate! Ragazze, stasera sono un cencino bruciato dal sole e devo anche stirare, ma domani presento subito la mia lista!

Brava mercoledì :hug:
 
Top
view post Posted on 25/6/2018, 08:35
Avatar

Grandinata estiva

Group:
Libridinosi
Posts:
1,603
Location:
Genova

Status:


Evviva! Grazie, mercoledì... adesso sì che l'estate può cominciare!
 
Top
Mara_z
view post Posted on 25/6/2018, 08:40




bene! vado a vedere che titoli ho a disposizione!
 
Top
view post Posted on 25/6/2018, 12:28
Avatar

Grandinata estiva

Group:
Libridinosi
Posts:
1,603
Location:
Genova

Status:


Domandina: valgono gli audiolibri?
 
Top
view post Posted on 25/6/2018, 14:08
Avatar

Tifone apocalittico

Group:
Mod
Posts:
5,611
Location:
Firenze

Status:


Quest'anno voglio provarci anch'io :D
 
Top
view post Posted on 25/6/2018, 14:36
Avatar

"Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

Group:
Libridinosi
Posts:
5,691
Location:
il paradiso dei calzini

Status:


CITAZIONE (Gwenog @ 25/6/2018, 13:28) 
Domandina: valgono gli audiolibri?

Gwen, io non avrei nulla in contrario ma non ricordo se gli anni precedenti si sia già deciso in merito. Dammi un po’ di tempo per sbirciare i thread passati e vedere se è già stata affrontata la questione.. domani ti do conferma.. ;)
 
Top
view post Posted on 25/6/2018, 16:55
Avatar

Grandinata estiva

Group:
Libridinosi
Posts:
1,603
Location:
Genova

Status:


Perfetto, grazie!
 
Top
view post Posted on 25/6/2018, 17:09
Avatar

"Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

Group:
Libridinosi
Posts:
5,691
Location:
il paradiso dei calzini

Status:


Gwen, ho trovato un tuo post del 4/9/2017 nel quale inserivi nella lista (sempre per la sfida degli ombrelloni) Alan Bennet letto dalla Cortellesi.
non ho letto richiami di Muu in merito, quindi gli audiolibri sono ok. :ok:
 
Top
view post Posted on 25/6/2018, 17:49
Avatar

Grandinata estiva

Group:
Libridinosi
Posts:
1,603
Location:
Genova

Status:


Grazieeeeee! :wub:
 
Top
245 replies since 24/6/2018, 08:24   2782 views
  Share