Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

Mini Gdl - The Century Trilogy di Ken Follett, Dal 01.10.2015 al 30.04.2016 - I GIORNI DELL'ETERNITA'

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/9/2014, 22:30
Avatar

Delirio universale

Group:
BOSS
Posts:
58,640
Location:
Conselve - prov. di Padova - Repubblica Veneta

Status:


Come molti di vuoi sapranno io sono praticamente un maniaco di Ken Follett... di lui ho letto tutto e di più...

Quando però è uscito il primo volume di questa trilogia mi sono fatto letteralmente violenza ed ho deciso di aspettare che uscissero tutti i volumi prima di iniziare a leggerla... il solo pensiero di aspettare anni prima dei seguiti mi faceva venir male... sono anni ormai che mi rodo abbestia ma finalmente il 16 settembre uscirà sto benedetto terzo e conclusivo volume...

Ho deciso quindi che è giunta l'ora di crearmi un orgasmo cerebrale e buttarmici a capofitto (sorry per illinguaggio ma io so così)...

Poi mi son detto: "Magari c'è qualcuno che vorrebbe seguirmi" ed eccomi qui per sentire n'attimino se perlappunto c'è qualche anima interessata che vuole leggersi sti tre libri che sono:

- La caduta dei giganti
- L'inverno del mondo
- I giorni dell'eternità

Non mi aspetto nulla e non sentitevi obbligati... d'altra parte so che trattandosi di Ken Follett molti avranno già letto i primi due...

La mia idea, se qualcuno si butta, è di farlo almeno quadrimestrale (eventualmente anche semestrale vista la media di circa 1000 pagine a libro) partendo magari tra un paio di mesetti...

Purtroppo casco in un momento in cui sono stati proposti millanta GDL...ma Ken Follett è Ken Follett... io in ogni caso me li leggo lo stesso... fatemi eventualmente sapere... :)

Partecipanti:
- universo3000
- Book.G
- jess84
- MariaPaolaMuu
- fenice1980
- Fanfi
- stregabianca
- Hit_Man
- *SiMo*
- ~ Niniel ~
- valeri@
- J.P.Jones
- Mara_z
- Effimero
- labrbr
- feisty
- Marika (dal secondo volume)
- lumpkin1 (dal secondo volume)

In forse:
- kryssa89bmtl
- -Sabina-
- ray-elle


COMMENTI ALLA LETTURA "LA CADUTA DEI GIGANTI"
e de L'INVERNO DEL MONDO

Edited by MariaPaolaMuu - 1/4/2016, 09:36
 
Top
Book.G
view post Posted on 10/9/2014, 06:06




CITAZIONE (universo3000 @ 9/9/2014, 23:30) 
Quando però è uscito il primo volume di questa trilogia mi sono fatto letteralmente violenza ed ho deciso di aspettare che uscissero tutti i volumi prima di iniziare a leggerla... il solo pensiero di aspettare anni prima dei seguiti mi faceva venir male... sono anni ormai che mi rodo abbestia ma finalmente il 16 settembre uscirà sto benedetto terzo e conclusivo volume...

Ti sembrerà strano, ma io non ne ho letto ancora nessuno proprio per lo stesso motivo: ogni volta che vedevo uno dei primi due, frenavo la tentazione di prenderlo! :lol:
C'è, però, da considerare l'enorme numero di pagine per ogni volume ( :P ) e gli altri vari GDL e Mini GDL a cui ho aderito... e il Gioco dell'OSA, che ho lasciato da un bel po'... :lol:
Stabiliamo un po' le tempistiche, vediamo un po' di organizzarci... ^_^
 
Top
view post Posted on 10/9/2014, 06:56
Avatar

Bomba d'acqua

Group:
Libridinosi
Posts:
2,481
Location:
Lecco

Status:


Io ci sto!Non aspettavo altro :) Amo anche io Follett e, nonostante li abbia acquistati da tempo, aspettavo il momento giusto per cominciarli e...direi che finalmente è arrivato :)
 
Contacts  Top
- Marika -
view post Posted on 10/9/2014, 08:19




Ragazzi quest'anno mi rovino! :D
Uni io ho già letto il primo quindi ci sono a partire dal secondo :) però non ricordo una mazza :P

Per la partenza farei intorno a Novembre/Dicembre e con cadenza trimestrale. Son bei malloppi.
 
Top
MariaPaolaMuu
view post Posted on 10/9/2014, 08:24




Uni, sono strapiena di gdl e di Follet sono intimorita: adoro I pilastri della terra e non sono riuscita a leggere altro di suo per paura di una delusione...ma leggendo ciò che scrivete, quasi quasi mi convincete a rischiare!
Una cadenza quadrimestrale, iniziando ad anno nuovo sarebbe l'ideale
 
Top
- Marika -
view post Posted on 10/9/2014, 08:34




Paola merita, io ho letto il primo :) Non ai livelli dei pilastri ma abbastanza vicino :D
 
Top
view post Posted on 10/9/2014, 08:50
Avatar

Tsunami spaventoso

Group:
Libridinosi
Posts:
7,310
Location:
torino

Status:


tre mesi è pochino secondo me!! si potrebbe fare almrno 4-5... mi posso aggungere in forse?! ce l'ho da un po' il primo, preso per un gdl che alla fine non ho mai fatto ahaha...
 
Top
- Marika -
view post Posted on 10/9/2014, 08:55




Per me va bene anche 4/5 :)
 
Top
view post Posted on 10/9/2014, 09:12
Avatar

Delirio universale

Group:
BOSS
Posts:
58,640
Location:
Conselve - prov. di Padova - Repubblica Veneta

Status:


Quando ho fatto sto thread ero convinto che se era tanto raccattavo na persona ed invece vedo che c'è più di qualcuno che ha fatto il mio stesso ragionamento... ne sono contento...

Io direi di tagliare la testa al toro e tra le tante proposte direi che si potrebbe fare na via di mezzo e quindi ogni 5 mesi... in questo modo si da possibilità anche a chi legge meno di poterci star dietro avendo magari anche dell'altra "roba" in corso (io ad esempio ho anche Schatzing che non è proprio piccolino da leggere)...

Per l'inizio che ne dite ? .. Facciamo Dicembre ? ... Già a Gennaio ne partono altri 2-3 e si accavallerebbero troppe cose.. Facciamo Dicembre ? Oppure Febbraio ? ... Boh.. ditemi voi...

Io intanto appena ho un attimo aggiorno l'elenco dei partecipanti e di quelli in forse :)
 
Top
view post Posted on 10/9/2014, 09:14
Avatar

la Prof ♥

Group:
Libridinosi
Posts:
14,384
Location:
Trani/Brescia

Status:


Sparo 'na bomba e mi metto tra gli IN FORSE.....che per me, trattandosi di Follet, è già un evento :D
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/9/2014, 09:18
Avatar

Delirio universale

Group:
BOSS
Posts:
58,640
Location:
Conselve - prov. di Padova - Repubblica Veneta

Status:


Grande Sabi :D

CITAZIONE (MariaPaolaMuu @ 10/9/2014, 09:24) 
Uni, sono strapiena di gdl e di Follet sono intimorita: adoro I pilastri della terra e non sono riuscita a leggere altro di suo per paura di una delusione...ma leggendo ciò che scrivete, quasi quasi mi convincete a rischiare!

Facciamo quindi che decido io per te e ti ho aggiunta :lol:
 
Top
MariaPaolaMuu
view post Posted on 10/9/2014, 09:37




CITAZIONE (universo3000 @ 10/9/2014, 10:18) 
Facciamo quindi che decido io per te e ti ho aggiunta :lol:

:wub: :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 10/9/2014, 09:40
Avatar

Delirio universale

Group:
BOSS
Posts:
58,640
Location:
Conselve - prov. di Padova - Repubblica Veneta

Status:


CITAZIONE (MariaPaolaMuu @ 10/9/2014, 10:37) 
CITAZIONE (universo3000 @ 10/9/2014, 10:18) 
Facciamo quindi che decido io per te e ti ho aggiunta :lol:

:wub: :wub: :wub:

Che uomo tutto d'un pezzo sto universale eh ? :B): :B): :B):
 
Top
view post Posted on 10/9/2014, 10:29
Avatar

Neve

Group:
Libridinosi
Posts:
12,045

Status:


Io sto come Marika dato che il secondo lo dovrei leggere entro fine anno... ma ovviamente lo posso posticipare per partecipare al mio primo GDL :-)
 
Top
view post Posted on 10/9/2014, 11:06
Avatar

Delirio universale

Group:
BOSS
Posts:
58,640
Location:
Conselve - prov. di Padova - Repubblica Veneta

Status:


CITAZIONE (lumpkin1 @ 10/9/2014, 11:29) 
Io sto come Marika dato che il secondo lo dovrei leggere entro fine anno... ma ovviamente lo posso posticipare per partecipare al mio primo GDL :-)

Allora t'aggiungo !!!! :lol:
 
Top
188 replies since 9/9/2014, 22:30   2025 views
  Share