Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

von Arnim, Elizabeth - Vera

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/7/2013, 12:04
Avatar

Tempesta tropicale

Group:
Libridinosi
Posts:
4,031

Status:


La giovane Lucy è sul cancello della casa che ha appena preso in affitto con il padre in attesa che alcune donne del villaggio ricompongano la salma del padre, spirato imporvvisamente.
Le viene incontro un uomo, Everard Wemyss, che ha un bisogno disperato di parlare con qualcuno, poichè ha appena perso la moglie Vera.
I due si comprendono subito ed Everard prende in mano la situazione aiutando Lucy ad organizzare il funerale del padre.
Raggiunge poi la nipote la zia Dot, meravigliosa sorella del padre di Lucy.
Everard non tarda a diventar eil punto di riferimento delle due donne in una situazione così dolorosa e poi a diventare il corteggiatore di Lucy.
Dal canto suo Lucy, cresciuta dal padre in un ambiente intellettualmete vivace, non tarda ad innamorarsi di Everard uomo dalle idee semplici e chiare, sena sfumature.

Il romanzo procede nella descrizione di questa storia d'amore e nel lento rivelare la personalità di Everard.

Ho trovato questo romanzo molto molto bello, per la descrizione raffinata della personalità dei tre protagonisti e per l'analisi profonda della psicologia di Lucy.

L'unica cosa che mi ha lasciato insoddisfatta è il finale: avrei voluto saperne di più!!!!
 
Top
Lilli.
view post Posted on 30/7/2013, 12:20




(Linkato)

Sarà una delle mie prossime letture: adoro Elizabeth von Arnim. I finali sono un po'il suo punto debole, comunque ha uno stile, un senso dell'umorismo ed un'eleganza unici. Al momento sto leggendo Vi presento Sally, ed è davvero delizioso.
 
Top
view post Posted on 31/3/2015, 14:40
Avatar

The purple Witch

Group:
Member
Posts:
2,840
Location:
Pisa

Status:


Letto da poco, quasi tutto d'un fiato.
Tale era l'attesa di vedere se finalmente Lucy si svegliava e diceva il fatto suo a quell'essere ignobile del marito.
Il finale non finale lascia a noi lettori la possibilità di spaziare con la fantasia e crearci il nostro finale preferito.... il mio ovviamente è un bel volo dalla finestra, stavolta del marito :D
 
Top
2 replies since 30/7/2013, 12:04   73 views
  Share