Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

Recensioni "Avanti e indietro", Catena di lettura

« Older   Newer »
  Share  
°lisa°
view post Posted on 18/6/2012, 22:51 by: °lisa°




Premetto che di Gabriele non avevo mai letto nulla e quindi non saprei certo fare paragoni o constatare miglioramenti di percorso, di certo però c'è che ho letto questo libro in poco tempo e non mi sono mai annoiata o mai ho bramato la fine della storia!
La vita di campagna, con le sue beghe e le sue tradizioni, mi conquista sempre a prescindere e quindi anche in questa occasione non son certo rimasta delusa; le frasi, come scrive Bobbi, sono forse anche a mio gusto troppo corte però le descrizioni ambientali o caratteriali non son certo venute a mancare..adorabile la descrizione dell'umidità che imperla le ragnatele, la descrizione di case che sembrano "uscite dal tempo " ( anche meteorologicamente parlando ) piuttosto che di afa e odore di sotterraneo, o le sfacettature dei vari e molteplici caratteri che si incontrano...o forse è meglio scrivere si scontrano??? nell'avvinghiarsi della trama!
A me le rime son piaciute perchè hanno sicuramente dato ritmo alla narrazione e spesso mi hanno fatto sorridere prima ancora di terminarne la lettura perchè mi figuravo proprio questo botta e risposta irriverente e canzonatorio!
Libro semplice, trama originale, ricchezza di vicende ( forse anche troppe!) e molta simpatia tra le pagine!!


Grazie Lamp per aver permesso questa catena di lettura.
 
Top
12 replies since 25/7/2011, 21:13   356 views
  Share