Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

Recensioni "Avanti e indietro", Catena di lettura

« Older   Newer »
  Share  
°Ln
view post Posted on 28/5/2012, 14:38 by: °Ln
Avatar

Lascio che le cose mi portino altrove

Group:
Member
Posts:
21,962

Status:


Libro carino, scritto in maniera godibile anche se penso ancora un po' immatura. Frasi brevi, a capi troppo frequenti (per i miei gusti), gestione del "corale" che lascia un po' il senso di incompiuto. I rimatori a me non sono piaciuti, una rima non è una rima se non c'è un po' di metrica dietro!!! I versi di lunghezze random non danno il ritmo e non danno il senso di "dialogo in rime", tipico del resto delle battaglie degli stornellatori toscani. In più una traduzione delle frasi in dialetto non avrebbe fatto male, dato che non sono riuscita a capirle >_<
Comunque condivido anche i pareri positivi sull'ambientazione e su alcuni personaggi, i più definiti sono per l'appunto i sagrestani. Ho trovato anche molto divertente la suddivisione del paese, la nebbia, insomma, tutta l'ambientazione è molto gustosa e promettente, peccato che poi non si perda più tempo per descrivere i personaggi e dare una vita propria anche a loro, invece di lasciarli un po' incompiuti.
**
 
Top
12 replies since 25/7/2011, 21:13   356 views
  Share