Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

Recensioni "Avanti e indietro", Catena di lettura

« Older   Newer »
  Share  
universo3000
view post Posted on 29/12/2011, 11:01 by: universo3000
Avatar

Delirio universale

Group:
BOSS
Posts:
58,640
Location:
Conselve - prov. di Padova - Repubblica Veneta

Status:


Sono passati un paio di mesi da quando l'ho letto e probabilmente qualche "maledizione" per non avere espresso la mia opinione prima mi sarà arrivata... :P
Però forse è meglio così perchè ci ho potuto riflettere un po' cercando di non far influenzare il mio giudizio dall'amicizia ormai di lunga data che mi lega all'autore (cosa non facile)...
Mentre lo leggevo pensavo "ne ha fatti di passi avanti Lele".... ecco.. questo credo racchiuda il percorso dei tre libri che finora ha scritto, una crescita costante sia dal punto di vista descrittivo che da quello narrativo...
Questo libro mi è piaciuto davvero molto in special modo nei dialoghi mai banali ma che sempre riescono a trascinare il lettore e a strappare un sorriso... la faccenda delle rime poi davvero azzeccata, impossibile non stamparci un bel sorriso sopra... non so perchè ma mi faceva venire in mente "Tre uomini in barca" di Jerome... non c'entra nulla, lo so, ma probabilmente le sensazioni che ho provato sono simili e quello io lo reputo un gran libro...
Come ha già detto Hit anche secondo me è giunto il momento di fare il grande passo ovvero di lanciarsi verso qualcosa di più "importante". Non che questo non lo sia, ma si ha proprio la sensazione ormai che non si possa più aspettare e che lo scrittore sia pronto per il salto verso qualcosa di più impegnativo ed a più ampio spettro... quando l'ho finito ho pensato proprio questo: bello, davvero bello, ma secondo me può fare ancora molto meglio.. la stoffa c'è...
Vai Lele.. ti aspettiamo... :)
 
Top
12 replies since 25/7/2011, 21:13   356 views
  Share