Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

cosa ne pensate?

« Older   Newer »
  Share  
Mari83
view post Posted on 12/10/2010, 14:46 by: Mari83
Avatar

I have a dream

Group:
Libridinosi
Posts:
22,906
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Notizia bomba.
Devo dire che dopo aver letto questa discussione ho avuto molto da riflettere perchè quello della biblioteca è un argomento che scotta un pò per tutti.Ebbene, dopo lunga e fruttuosa riflessione ho deciso dopo credo almeno 10 anni di rimettere piede nella biblioteca del mio paese giusto stamattina e sorpresa delle sorprese la biblioteca funziona tanto che ho deciso persino di tesserarmi.
La biblioteca da me è fornita di oltre 12.000 titoli di vario genere, c'è una sezione dedicata alle novità che puntualmente vengono aggiornate proprio con le ultime stampe fresche fresche, c'è addirittura il sito on line dove è possibile prenotare il libro e poi passare in giornata a ritirarlo, c'è una mia amica che ignoravo fosse diventata bibliotecaria oltretutto nella biblioteca del mio paese, una ragazza preparatissima oltre che famelica divoratrice di libri e quindi esperta del campo; credetemi sono rimasta scioccata perchè proprio non me lo aspettavo, la biblioteca si sta trasferendo e infatti stamattina non mi è stato possibile fare un giro tra gli scaffali e iniziare a prendere qualche testo, il libro che volevo io (quello del gdl in corso) non ce l'hanno ma facendo un giro nel sito ho trovato tanti titoli che avevo appuntati mia nella lista dei desideri e che finalmente potrò leggere senza doverli acquistare per forza, ancora è presto per dare un giudizio completamente positivo perchè prima la biblioteca la devo vedere!!ma da quello che ho potuto captare stamattina ho trovato esattamente quello che non mi aspettavo di trovare e quello che non c'era quando la frequentavo io: ordine, preparazione e competenza.
La tessera avrà un costo di 5€ annuali (ahahahah) che sarò felicissima di sborsare appena mi sarà possibile farla, avrò la possibilità di prendere 3 libri alla volta e restituirli entro 30 giorni di cui posso fare un'ulteriore proroga di altri 15 giorni.che dirvi? sono felice.non vedo l'ora di entrare in questo mondo che tanto ho amato da piccola e che per tanto tempo mi era stato tolto!
Appena sarà pronta e mi farò il primo giro di perlustrazione potrò dirvi di più, ma credo di aver già raggiunto una bella tappa con la capatina di oggi!!
Grazie al francese che mi ha dato la spinta decisiva a fare un passo che non mi decidevo a fare in nessun modo!!
 
Top
9 replies since 8/10/2010, 07:48   142 views
  Share