Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

Harris, Johanne - La scuola dei desideri

« Older   Newer »
  Share  
Mari83
view post Posted on 18/8/2010, 16:11 by: Mari83
Avatar

I have a dream

Group:
Libridinosi
Posts:
22,905
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Finito poco fa,sinceramente non so che dire oltre che
SPOILER (click to view)
la voce narrante è la descrizione precisa e ntifica (come la direbbe Montalbano) della figura del killer psicopatico che ha urgente bisogno di cure ma è talmente furbo da riuscire a mascherarsi e a farla sempre franca.riesce a giocare con tutti i personaggi come se fossero marionette messe li a sua disposizione ed è davvero intollerante.

mi è piaciuta molto il personaggio del professore e anche quello di Pat Bishop(si chiamava così vero?)
Il finale bomba effettivamente c'è stato anche se devo dire la verità un pochino pochino troppo forzato e non difficilmente intuibile,condivido le perplessità messe in spoiler da Elianto. Sono convinta anche io dell'assurdità di tutta la vicenda perchè veramente troppo macchinosa e troppo in mezzo alla gente per non saltare fuori in una ipotetica realtà vera!!
Ottime le descrizioni degli ambienti che rendono appieno il clima di oppressione e che influenza il carattere e le vite di chi li frequenta,buone anche le descrizioni dei sentimenti di alcuni personaggi, mentre altri sembrano restare a mio avviso un pò in sospeso,in ogni caso scritto tutto molto bene.
Non mi sento di bocciarlo ma neanche di premiarlo.Gli do un 6 e mi riservo di leggere almeno Chocolat (visto che ce l'ho già) prima di farmi un giudizio definitivo sull'autrice che per il momento per i miei gusti sta con un piede dentro ed uno fuori.
 
Top
16 replies since 6/6/2010, 21:48   1094 views
  Share