Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

Harris, Johanne - La scuola dei desideri

« Older   Newer »
  Share  
Elianto782
view post Posted on 15/8/2010, 16:38 by: Elianto782




Uno dei pochi punti forti di questa lettura è stata la sua scorrevolezza, per fortuna! Piccola premessa:
SPOILER (click to view)
Sin da pagina 50 ho avuto dubbi sul sesso del figlio del Portiere, non so perchè ma ero convinto che fosse una ragazzina e che magari ancora acerba e con i giusti accorgimenti poteva essere scambiata con un maschietto. Quasi quasi stavo per chiedervi se fosse una lei o meno, credevo di essermi rimbambito ed essermi dimenticato un particolare delle prime pagine ^^''' La scena in cui Leon è schifato mi aveva dato la quasi certezza di questo mio dubbio, ma poteva anche essere frutto di un ripensamento di Leon ^^

Tralasciando l'impossibilità del verificarsi di una situazione simile nella realtà, e ci si avvicina davvero alla fantascienza ^^, condivido il giudizio di Sabina, mi aspettavo un motivo più profondo per scatenare questo odio così forte. A tratti banale, a tratti discreto, il romanzo grazie alle ultime 30 pagine si risolleva scansando la singola stellina anobiana come giudizio :D
 
Top
16 replies since 6/6/2010, 21:48   1095 views
  Share