Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

Quali sono i vostri ultimi acquisti?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/3/2008, 17:50
Avatar

Tsunami spaventoso

Group:
Libridinosi
Posts:
9,459

Status:


Visto che non facciamo altro che comprare e comprare e comprare...libri fino all'infinito e senza sapere più dove metterli che ne dite di postare qui i nostri acquisti?

I miei ultimi sono stati acquistati ieri e non sono tanti (è un periodo di vacche magre):
George Pelecanos - Vendetta
Matilde Asensi - Iacobus
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/3/2008, 18:01
Avatar

Delirio universale

Group:
BOSS
Posts:
58,640
Location:
Conselve - prov. di Padova - Repubblica Veneta

Status:


Allora io ho ordinato ieri su ibs i seguenti titoli:
- 1984 di George Orwell
- L'eleganza del riccio di Muriel Brabery
- Fight Club di Palahniuk Chuck
- Lettera a Hitler di Golding Louis
- La mala del Brenta. La primula del Nord-Est di Irene Salata
- Il Mondo Perduto di Doyle Arthur Conan
- Non dire una parola di Andrew Klavan
- Il quarto protocollo di Frederick Forsyth
- La regina d'inverno di Boris Akunin
- Relic di Douglas Preston & Lincoln Child
- Vajont: quelli del dopo di Mauro Corona
- Il volo della martora di Mauro Corona

Ho preso poco fa in libreria:
- Odissea di Clive Cussler
- I cinquantanove giorni di Richard North Patterson

E sono in attesa, sempre in libreria, che mi arrivino:
- Roseanna di Sjöwall Maj e Wahlöö Per
- Il patto dei lupi di Pélot Pierre


Direi che poi è il caso che mi fermo n'attimo :wacko: :wacko: (anche se lo dico sempre e poi non lo facci omai :rolleyes: )...
 
Top
Giu74
view post Posted on 14/3/2008, 18:10




Sabato scorso (8 marzo)dalla mia libreria di fiducia ho preso:
GUARDATEMI di Brookner Anita (Neri Pozza)
Sangue dal cielo di Marcello Fois (con prefazione di Manuel Vázquez Montalbán, Il Maestrale/Frassinelli)

Edited by Giu74 - 14/3/2008, 18:46
 
Top
view post Posted on 14/3/2008, 18:23
Avatar

Tsunami spaventoso

Group:
Libridinosi
Posts:
9,459

Status:


CITAZIONE (Giu74 @ 14/3/2008, 18:10)
Sabato scorso (8 marzo)dalla mia libreria di fiducia ho preso:
GUARDATEMI di Brookner Anita (Neri Pozza)
Sangue dal cielo (con prefazione di Manuel Vázquez Montalbán, Il Maestrale/Frassinelli)

Di chi è Sangue dal cielo?
 
Contacts  Top
Giu74
view post Posted on 14/3/2008, 18:50




CITAZIONE (dhalia @ 14/3/2008, 18:23)
CITAZIONE (Giu74 @ 14/3/2008, 18:10)
Sabato scorso (8 marzo)dalla mia libreria di fiducia ho preso:
GUARDATEMI di Brookner Anita (Neri Pozza)
Sangue dal cielo (con prefazione di Manuel Vázquez Montalbán, Il Maestrale/Frassinelli)

Di chi è Sangue dal cielo?

si scusa dhalia, Sangue dal cielo è di Marcello Fois è il secondo di un bellissima trilogia dedicata al personaggio dell' avvocato Bustianu, personaggio ispirato realmente ad un avvocato vissuto alla fine dell'ottocento in sardegna nelal zona di Nuoro... si tratta di gialli molto originali... stupendo il primo ("Sempre caro") penso che altrettanto siano il secondo ed il terzo (entrambi già sui miei scaffali)...
ho già promesso prima o poi aprirò un 3d su Fois...
 
Top
view post Posted on 14/3/2008, 19:25
Avatar

Tsunami spaventoso

Group:
Libridinosi
Posts:
9,459

Status:


CITAZIONE (Giu74 @ 14/3/2008, 18:50)
CITAZIONE (dhalia @ 14/3/2008, 18:23)
Di chi è Sangue dal cielo?

si scusa dhalia, Sangue dal cielo è di Marcello Fois è il secondo di un bellissima trilogia dedicata al personaggio dell' avvocato Bustianu, personaggio ispirato realmente ad un avvocato vissuto alla fine dell'ottocento in sardegna nelal zona di Nuoro... si tratta di gialli molto originali... stupendo il primo ("Sempre caro") penso che altrettanto siano il secondo ed il terzo (entrambi già sui miei scaffali)...
ho già promesso prima o poi aprirò un 3d su Fois...

Ma sono ambientati nell'Ottocento sempre a Nuoro in Sardegna? In tal caso sarebbe interessante conoscere come viene descritto l'ambiente in cui sono calate le vicende del romanzo.
 
Contacts  Top
manulita
view post Posted on 14/3/2008, 19:51




Ho comprato e divorato Come un romanzo di Pennac, Sto finendo Novecento di Baricco- grazie alla piccola Cleo..- e Bar Sport di Benni... Ma intendo approfittare degli sconti che si protrarranno per un pò...
 
Top
*cucciolina*
view post Posted on 14/3/2008, 21:03




Io oggi ho comprato "Pulp" di Bukowski....
Stasera lo inizio.....qualcuno l'ha letto?
 
Top
manulita
view post Posted on 14/3/2008, 21:10




No, mai sentito...
 
Top
view post Posted on 15/3/2008, 14:30
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,510

Status:


Dhalia, hai preso "Iacobus"? Avevo scritto in qualche post che non è il più riuscito della Asensi......E' il suo primo romanzo e si sente..........Meglio L'ultimo Catone.......

Ultimi acquisti:

L'eleganza del riccio - Muriel Barbery
La straniera - Diana Gabaldon
Cronache delle terre emerse, Nihal della Terra del Vento - Licia Troisi
Le finestre di fronte - Georges Simenon
Sulle piste dell'attentato - Loriano Macchiavelli
Ragazze lupo - Martin Millar

Per Caty............Ragazze lupo, mi sa che mi piacerà come Twilight...........facci un giro nella seconda di copertina..............
 
Top
view post Posted on 15/3/2008, 16:39
Avatar

Tsunami spaventoso

Group:
Libridinosi
Posts:
9,459

Status:


CITAZIONE (phra @ 15/3/2008, 14:30)
[color=blue]Dhalia, hai preso "Iacobus"? Avevo scritto in qualche post che non è il più riuscito della Asensi......E' il suo primo romanzo e si sente..........Meglio L'ultimo Catone.......

Lo so hai ragione, purtroppo non mi ricordavo che il tuo parere non era positivo, me ne sono accorta ieri quando ho riletto i post. Pazienza non sarà un capolavoro ma, per fortuna, ho speso poco perchè è nell'edizione economicissima. Dopo averlo letto lo passerò a mio padre che alla bella età di quasi 80 anni è diventato un lettore insaziabile, avrà letto nell'ultimo anno almeno un terzo dei libri che appartengono alla biblioteca casalinga! :lol:
Neanche io sono arrivata a tanto nella mia vita di lettrice!!!

Intanto oggi ho fatto una visita a Feltrinelli per la scelta dei libri per il gruppo di lettura e come sempre ne ho comprati due:
Andrea Vitali - La figlia del podestà
Anthony Trollope - Troppo tardi per amare (che non è un romanzo rosa come sembrerebbe dal titolo, ma il romanzo di uno dei più noti scrittori del periodo vittoriano inglese e di cui non sapevo nulla).
 
Contacts  Top
manulita
view post Posted on 15/3/2008, 16:58




Altre compere... E per questo mese mi sa sono le ultime! Allora, MArgherita dolce vita di Stefano Benni, Castelli di rabbia di BAricco e Parlami d'amore di Muccino...
 
Top
mikeshot
view post Posted on 15/3/2008, 18:03




Carlos Ruiz Zafon "L'ombra del vento"
Cormac McCarthy "Non è un paese per vecchi"
Ernest Hemingway "Fiesta"

Per chi fosse interessato in via XX Settembre a Bergamo c'è una libreria che fino a lunedì fa il 30% di sconto su tutti i libri. Sto per andarci per comprare "L'eleganza del riccio" per il gruppo di lettura (ma temo che mi farò prendere la mano e ci lascerò parecchi euro... :lol: :lol: :lol:)
 
Top
view post Posted on 15/3/2008, 18:10
Avatar

Tsunami spaventoso

Group:
Libridinosi
Posts:
9,459

Status:


CITAZIONE (mikeshot @ 15/3/2008, 18:03)
Per chi fosse interessato in via XX Settembre a Bergamo c'è una libreria che fino a lunedì fa il 30% di sconto su tutti i libri. Sto per andarci per comprare "L'eleganza del riccio" per il gruppo di lettura (ma temo che mi farò prendere la mano e ci lascerò parecchi euro... :lol: :lol: :lol:)

Purtroppo io non vivo a Bergamo! :(

Facci sapere che hai preso poi.
 
Contacts  Top
pigot4
view post Posted on 15/3/2008, 18:20




La straniera - Diana Gabaldon
Fight Club - Palahniuk Chuck
Verità di ghiaccio
 
Top
6931 replies since 14/3/2008, 17:50   65384 views
  Share