Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

La cucina nelle nostre letture

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/4/2024, 18:13
Avatar

Tempesta tropicale

Group:
Libridinosi
Posts:
3,010

Status:


Nero Wolfe ne La guardia al toro decanta il pollo in fricassea e rispetto alle sue solite ricette ultra elaborate mi ispira parecchio...
 
Top
view post Posted on 5/4/2024, 18:15
Avatar

Nevischio

Group:
Libridinosi
Posts:
647

Status:


Il pollo in fricassea l'ho cucinato almeno un paio di volte dopo averlo incontrato in un libro dell'Allende!!
Ricette semplice e buona trovata in rete 😊
 
Top
view post Posted on 5/4/2024, 19:36
Avatar

Grandinata estiva

Group:
Libridinosi
Posts:
1,432

Status:


Mi sono ricordata che dopo aver letto "I giorni dell'amore e della guerra" di Tahmima Anam avevo cercato alcune ricette bengalesi che venivano preparate nel libro, però non me le ricordo più... non dovevano essere imperdibili. :lol: Se mi tornano in mente ve le scrivo.
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 20:52
Avatar

Frinfrunfràn

Group:
Libridinosi
Posts:
3,107
Location:
Milano

Status:


Ho letto un romanzo di Ozpetek, Come un respiro, in cui ho trovato questa ricetta:
"Vedete queste melanzane? Sono belle ma io preferisco quelle grosse e allungate, quasi nere. Le avete mai mangiate con lo stufato di agnello? Io le metto in forno mentre cuocio a fuoco lento la carne con le cipolle e pomodori. Quando sono pronte, tolgo loro la buccia, schiaccio la polpa e agguingo della besciamella, rigorosamente preparata da me, e un pizzico di cannella. E per finire vi adagio sopra la carne."

Non è un invito a provarla...poveri agnellini!!
 
Top
18 replies since 4/3/2024, 16:31   170 views
  Share