Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

Ready to Read? Siete pronti a leggere?, Maggio Luglio: Girl Power e C'era una volta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/3/2024, 21:48
Avatar

"No Rain, No Rainbow"

Group:
Mod
Posts:
9,925
Location:
#modadminchiam

Status:


Ho dato un'occhiata su Google ed è vecchiotto parecchio 😅
Non lo sapevo, grazie :ok:
 
Top
view post Posted on 31/3/2024, 12:03
Avatar

Tsunami spaventoso

Group:
Mod
Posts:
8,157

Status:


CITAZIONE (fenice1980 @ 27/3/2024, 18:01) 
Ho terminato per l'Alfabeto Bones and All di Camille DeAngelis da cui è stato tratto l'omonimo film del 2022.

Non è stato candidato alla favolosa Notte degli Oscar ma a tanti altri Festival prestigiosa, tra cui Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, David di Donatello e tutti i festival del cinema indipendente.

Quel libro mi è piaciuto tantissimo!
Per certi versi anche più del film
 
Top
view post Posted on 7/4/2024, 07:01
Avatar

Tsunami spaventoso

Group:
Mod
Posts:
8,157

Status:


Non sapevo che Tutti insieme appassionatamente fosse tratto da un romanzo.
Io poi sono fan dei film vecchi (pomeriggi spesi su Rete 4 a vedere film degli anni '50 e '60).
 
Top
view post Posted on 7/4/2024, 07:27
Avatar

Macaia

Group:
Libridinosi
Posts:
959
Location:
estero

Status:


Sì, romanzo autobiografico, piuttosto vecchio. Ben scritto, quello che alla fine ti resta di più è la grande e fortissima fede che ha unito questa famiglia. Lei era una novizia e l'essenza che l'aveva portata al convento si è mantenuta sempre. Basti dire che, quando hanno potuto costruire una casa propria, hanno pensato a fare anche una cappella.
L'inizio è come il film, poi cambia. Anche la fuga è molto diversa. Ma è, nell'insieme, un libro che trasmette pace, fiducia, costanza e forza d'animo oltre ad una fede infinita, tutte cose che hanno aiutato questa famiglia a costruire un futuro per sé e per tanti altri. Libro bello e semplice.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/4/2024, 09:53
Avatar

Tsunami spaventoso

Group:
Mod
Posts:
8,157

Status:


Non immaginavo ci fosse tutta questa storia dietro
 
Top
view post Posted on 7/4/2024, 10:00
Avatar

Macaia

Group:
Libridinosi
Posts:
959
Location:
estero

Status:


Ma sai, io ho fatto tutto il percorso scolastico dalle suore. Il film è del 65. Le monache citavano il libro non appena si sentiva una canzone del film o se ne parlava. Mi è rimasto impresso e mi ripromettevo di cercarlo e leggerlo. Ancora una volta ci è voluto Libridine per farlo :lol:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/4/2024, 10:12
Avatar

"No Rain, No Rainbow"

Group:
Mod
Posts:
9,925
Location:
#modadminchiam

Status:


Grazie :ok:
Scoprire una curiosità legata ai libri è uno degli aspetti del forum che amo di più
:cuore:
 
Top
view post Posted on 13/4/2024, 08:41
Avatar

Tsunami spaventoso

Group:
Mod
Posts:
8,157

Status:


La mia lettura sarà "Autismo e musica. Il modello Floortime nei disturbi della relazione e della comunicazione"
 
Top
view post Posted on 15/5/2024, 17:36
Avatar

"No Rain, No Rainbow"

Group:
Mod
Posts:
9,925
Location:
#modadminchiam

Status:


Pronti per il nuovo tema? :jujump:

Tema Nostalgia:
Girl Power:
Libri con al centro la figura della donna, forte e indipendente.
Vanno bene biografie di donne che hanno fatto la storia, ma anche di donne comuni che hanno lasciato un segno. Ovviamente vanno bene anche romanzi che parlano di donne come madri ed anche i più leggeri Chick lit, con giovani donne in carriera

Tema novità
C’era una volta:
Per questo tema sono validi i Retelling, libri che ruotano intorno ai grandi romanzi della letteratura ed ai loro personaggi.
Se può esservi utile mettiamo il link ad un file Excel con vari suggerimenti, preso da un vecchio 3d Around Books Characters
File Excel




 
Top
38 replies since 16/1/2024, 16:56   473 views
  Share