Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

Diario di lettura - Marcostraz, Edizione 2024

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/3/2024, 09:50
Avatar

Giornata di sole

Group:
Member
Posts:
37

Status:


CITAZIONE (Marco Strazzulla @ 16/2/2024, 23:15) 
Completati Il racconto di un sogno. Ritorno a Twin Peaks, di Ilaria Mainardi, Da Twin Peaks a Twin Peaks. Piccola guida pratica al mondo di David Lynch, di Andrea Perlangeli, e Twin Peaks: Narrazione multimediale, di Marco Teti...tre libri brevi ma che forniscono spunti di riflessione interessanti sul mondo di Twin Peaks e sulla terza stagione della serie...

Mi unisco al Twin Peaks Fan Club :cuore:

Marco, consiglieresti questi libri quindi?
 
Top
view post Posted on 4/3/2024, 11:48

Cielo coperto

Group:
Libridinosi
Posts:
188
Location:
San Giovanni la Punta

Status:


CITAZIONE (lola92 @ 4/3/2024, 07:16) 
Io amo Twin Peaks, Marco.
Mi sono letta il libro argento e verde, non ricordo il titolo.

Le vite segrete?
 
Top
view post Posted on 4/3/2024, 11:50

Cielo coperto

Group:
Libridinosi
Posts:
188
Location:
San Giovanni la Punta

Status:


CITAZIONE (eleblack @ 4/3/2024, 09:50) 
CITAZIONE (Marco Strazzulla @ 16/2/2024, 23:15) 
Completati Il racconto di un sogno. Ritorno a Twin Peaks, di Ilaria Mainardi, Da Twin Peaks a Twin Peaks. Piccola guida pratica al mondo di David Lynch, di Andrea Perlangeli, e Twin Peaks: Narrazione multimediale, di Marco Teti...tre libri brevi ma che forniscono spunti di riflessione interessanti sul mondo di Twin Peaks e sulla terza stagione della serie...

Mi unisco al Twin Peaks Fan Club :cuore:

Marco, consiglieresti questi libri quindi?

Io consiglierei qualsiasi cosa di Twin Peaks!!! 😄😄😄

Comunque sì dai, ognuno di essi da qualche piccolo spunto interessante...
 
Top
view post Posted on 4/3/2024, 12:27
Avatar


Group:
Mod
Posts:
9,283
Location:
La Spezia

Status:


A me era piaciuta molto la prima serie quando è uscita... ma è passato un secolo ormai perchè ero bambina... Ricordo ancora che Bob spuntava sempre all'improvviso e con una espressione alla Shining che mi terrorizzava... Mi potresti dire qualcosa di più sui libri?!
 
Top
view post Posted on 10/3/2024, 00:45

Cielo coperto

Group:
Libridinosi
Posts:
188
Location:
San Giovanni la Punta

Status:


CITAZIONE (Lulysa @ 4/3/2024, 12:27) 
Mi potresti dire qualcosa di più sui libri?!

Sono degli spunti di riflessione/interpretazione interessante ma direi che più che altro sono per fan della serie o di Lynch in generale...
 
Top
view post Posted on 10/3/2024, 04:28
Avatar


Group:
Mod
Posts:
9,283
Location:
La Spezia

Status:


Grazie!

Ma ci sono anche dei libri che raccontano la storia di Twin Peaks che chiariscono la storia originale?! Libri che ri-raccontano tutta la storia?!

Avendolo visto in TV un secolo fa mi piacerebbe leggerne la storia per capire appieno tutto quello che è successo...
 
Top
view post Posted on 10/3/2024, 10:16

Cielo coperto

Group:
Libridinosi
Posts:
188
Location:
San Giovanni la Punta

Status:


CITAZIONE (Lulysa @ 10/3/2024, 04:28) 
Grazie!

Ma ci sono anche dei libri che raccontano la storia di Twin Peaks che chiariscono la storia originale?! Libri che ri-raccontano tutta la storia?!

Avendolo visto in TV un secolo fa mi piacerebbe leggerne la storia per capire appieno tutto quello che è successo...

"Chiarire" e Twin Peaks messi insieme è un po' complicato!!! 🙂🙂🙂
 
Top
view post Posted on 10/3/2024, 11:55
Avatar


Group:
Mod
Posts:
9,283
Location:
La Spezia

Status:


CITAZIONE (Marco Strazzulla @ 10/3/2024, 10:16) 
CITAZIONE (Lulysa @ 10/3/2024, 04:28) 
Grazie!

Ma ci sono anche dei libri che raccontano la storia di Twin Peaks che chiariscono la storia originale?! Libri che ri-raccontano tutta la storia?!

Avendolo visto in TV un secolo fa mi piacerebbe leggerne la storia per capire appieno tutto quello che è successo...

"Chiarire" e Twin Peaks messi insieme è un po' complicato!!! 🙂🙂🙂

:lol: :lol: :lol:

Dai, qualcosa che ci somigli almeno... non ne hanno fatto un libro che ne racconti la storia?! :ok:
 
Top
view post Posted on 7/4/2024, 07:18
Avatar

Tsunami spaventoso

Group:
Mod
Posts:
8,151

Status:


CITAZIONE (Marco Strazzulla @ 4/3/2024, 11:48) 
CITAZIONE (lola92 @ 4/3/2024, 07:16) 
Io amo Twin Peaks, Marco.
Mi sono letta il libro argento e verde, non ricordo il titolo.

Le vite segrete?

Sì quello.

Lulysa, non l' ho letto, ma da quanto ho sentito il libro che forse dà qualche spiegazione o perlomeno retroscena è "Il diario segreto di Laura Palmer".
 
Top
view post Posted on 7/4/2024, 18:31

Cielo coperto

Group:
Libridinosi
Posts:
188
Location:
San Giovanni la Punta

Status:


Le Vite segrete di Twin Peaks e Il Dossier Finale spiegano (o sarebbe dire raccontano) molte cose, ma bisogna comunque avere visto le tre stagioni...
 
Top
view post Posted on 7/4/2024, 18:33

Cielo coperto

Group:
Libridinosi
Posts:
188
Location:
San Giovanni la Punta

Status:


Completato Preludio a Dune, di Brian Herbert e Kevin J. Anderson...avevo già letto la gran parte del materiale raccolto qui...una seconda rilettura mi conferma che nonostante la "pericolosità" dell'operazione ne esce fuori una buona opera, anche se ovviamente più lineare e meno complessa della saga principale...
 
Top
view post Posted on 7/4/2024, 22:44
Avatar


Group:
Mod
Posts:
9,283
Location:
La Spezia

Status:


CITAZIONE (Marco Strazzulla @ 7/4/2024, 19:31) 
Le Vite segrete di Twin Peaks e Il Dossier Finale spiegano (o sarebbe dire raccontano) molte cose, ma bisogna comunque avere visto le tre stagioni...

Quello che io cercavo è la storia originale, la prima uscita ormai più di trent'anni fa... non c'è un libro che la racconti?!

Queste tra stagioni di cui parlavi sono una serie allungata della prima?! Cioè ripercorrono tutta la vicenda dall'inizio alla fine?!

E ancora: quali sono i libri che trattano l'argomento?!

Tutti i libri... proprio tutti tutti quelli che vi sono collegati in qualche modo?!

Grazie infinite!!!
 
Top
view post Posted on 9/4/2024, 19:15

Cielo coperto

Group:
Libridinosi
Posts:
188
Location:
San Giovanni la Punta

Status:


Completato L'autobiografia dell'agente speciale Dale Cooper: La mia vita, i miei nastri, di Scott Frost...è evidentemente un libro scritto per i fan della serie, in cui si possono rintracciare alcuni aspetti della personalità del protagonista di Twin Peaks e scorgere qualche primo accenno di quello che accade da quelle parti...e anche, come sempre, formulare qualche ipotesi...
 
Top
view post Posted on 9/4/2024, 19:17

Cielo coperto

Group:
Libridinosi
Posts:
188
Location:
San Giovanni la Punta

Status:


CITAZIONE (Lulysa @ 7/4/2024, 23:44) 
CITAZIONE (Marco Strazzulla @ 7/4/2024, 19:31) 
Le Vite segrete di Twin Peaks e Il Dossier Finale spiegano (o sarebbe dire raccontano) molte cose, ma bisogna comunque avere visto le tre stagioni...

Quello che io cercavo è la storia originale, la prima uscita ormai più di trent'anni fa... non c'è un libro che la racconti?!

Queste tra stagioni di cui parlavi sono una serie allungata della prima?! Cioè ripercorrono tutta la vicenda dall'inizio alla fine?!

E ancora: quali sono i libri che trattano l'argomento?!

Tutti i libri... proprio tutti tutti quelli che vi sono collegati in qualche modo?!

Grazie infinite!!!

Di libri sull'argomento ce ne sono tantissimi, ma che raccontino la storia in sè e per sè credo di no...a parte quelli citati più L'autobiografia dell'agente speciale Dale Cooper e il Diario Segreto di Laura Palmer, che però non possono leggersi senza aver visto la serie...

Edited by Marco Strazzulla - 9/4/2024, 20:53
 
Top
view post Posted on 10/4/2024, 04:36
Avatar


Group:
Mod
Posts:
9,283
Location:
La Spezia

Status:


Quanto dura la serie?!

Vale la pena di vederla?!

:hug:
 
Top
35 replies since 1/1/2024, 15:14   345 views
  Share