Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

Diario di bordo di MariM 2024

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/4/2024, 09:56
Avatar

Tsunami spaventoso

Group:
Mod
Posts:
8,151

Status:


Sono curiosa di leggere questo romanzo di Hardy, lo trovo sempre geniale
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 19:50
Avatar

Macaia

Group:
Libridinosi
Posts:
959
Location:
estero

Status:


Lola, geniale lo è, eccome. Questo breve in particolare.
Dopo Hardy, Zafon col suo romanzo più famoso, L'ombra del vento. Autore sempre particolare, una specie di thriller misto fantasy, abbastanza complicato, con tanti personaggi la cui storia si dipana piano piano nel corso di tutto il libro. Confesso che quando sono arrivata al punto di trovare scritto "dopo una settimana sarei morto" mi è venuta voglia di piantarla lì. Poi mi son detta che se la voce narrante scrive così o non muore o scrive dall'aldilà. Così. per curiosità, sono arrivata in fondo. E senza fatica, perchè Zafon parte lento e pian piano cresce, fino a correre alla fine. Finisce in gloria, se non lo avete letto e siete curiosi.
Dopo di che, la Genova del commissario Mariani. Secondo delle serie. Devo dire che la Masella mi ha convinto, proseguirò la serie, lemme lemme come è mio uso.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/5/2024, 20:37
Avatar

Macaia

Group:
Libridinosi
Posts:
959
Location:
estero

Status:


Eccomi. Per me periodo pesante, trasloco in atto, mobili da svuotare e smontare, casse da fare, contratti, burocrazia e amenità varie. Ma un po' di lettura mi ci vuole, caspita!

Lo scorso mese è concluso con due gialli. Il primo Schiavone, perchè sono anni che mi propongo di iniziare a leggere questa serie e non l'avevo ancora fatto. Mi piace Manzini, ne avevo letto qualche racconto. La proseguirò pian piano.
Altra serie, i nonnetti pazzi del Bar Lume. Ecco libri che prendo per distendere i nervi. Mi piacciono, mi divertono sono, insomma, un cordiale.

Cambio mese, sempre più o meno gialli. Il primo, piazza pulita, mi è piaciuto anche se non lo porrei fra le serie preferite. Diciamo che questo commissario non mi è ancora entrato nel cuore. Chissà, proseguendo.
Quindi la Basso. Mi piaceva di più Vani Sarca, ma anche la bella Anita Bo non è malvagia. Lo stile è quello, un po' più moderato, anche perchè un'altra Sarca non sarebbe potuta stare negli anni venti, ma fresco, simpatico, coinvolgente. Certo che i buoni sono intelligenti, gli altri sono un po' stupidotti. Ma ci può stare anche questo.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/5/2024, 21:07
Avatar

Bomba d'acqua

Group:
Libridinosi
Posts:
2,224
Location:
Riquewihr

Status:


MariM anche io ho da poco cominciato Manzini… dopo un inizio poco coinvolgente con i primi 2 della serie mi ha poi rubato il cuore :love: li sto leggendo con calma ma sono già al nono :(
 
Top
view post Posted on 11/5/2024, 21:22
Avatar

Macaia

Group:
Libridinosi
Posts:
959
Location:
estero

Status:


QuinnS chi me l'aveva suggerita è persona degna di fiducia. Il primo non ingrana alla grande immediatamente, ma tutta la questione del camion è molto ben composta, e oserei dire, a tratti esilarante. Diciamo che promette bene e la leggerò di sicuro.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/5/2024, 21:44
Avatar

Bomba d'acqua

Group:
Libridinosi
Posts:
2,224
Location:
Riquewihr

Status:


CITAZIONE (MariM @ 11/5/2024, 22:22) 
QuinnS chi me l'aveva suggerita è persona degna di fiducia. Il primo non ingrana alla grande immediatamente, ma tutta la questione del camion è molto ben composta, e oserei dire, a tratti esilarante. Diciamo che promette bene e la leggerò di sicuro.

Fai bene, è un crescendo continuo, pensa che a me dopo i primi 2 era quasi passata la voglia
Ti seguiró sicuramente nei tuoi commenti :occhiacuore:
 
Top
35 replies since 1/1/2024, 15:04   471 views
  Share