Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

.Shinobu. - Diario di lettura 2024

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/2/2024, 09:39
Avatar

Grandinata estiva

Group:
Libridinosi
Posts:
1,433

Status:


Terminato Non aprire quella morta, alcuni racconti non mi sono piaciuti tantissimo, altri erano proprio carini. In generale, comunque promosso.
 
Top
view post Posted on 21/2/2024, 15:48
Avatar

Grandinata estiva

Group:
Libridinosi
Posts:
1,433

Status:


A Causa di un attacco di nostalgia per le Quattro Terre ho iniziato Jarka Ruus di Terry Brooks, primo volume della saga de Il druido supremo di Shannara.
 
Top
view post Posted on 3/3/2024, 15:30
Avatar

Grandinata estiva

Group:
Libridinosi
Posts:
1,433

Status:


Dopo un periodo di assestamento dovuto al cambio di lavoro, orari ecc. ho ripreso un ritmo decente di letture. Si vede che tornare in viaggio nelle Quattro Terre mi fa bene. :)
 
Top
view post Posted on 3/3/2024, 16:46
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,510

Status:


E' come tornare in un posto in cui sei stata bene :ok:
 
Top
view post Posted on 12/3/2024, 15:21
Avatar

Grandinata estiva

Group:
Libridinosi
Posts:
1,433

Status:


CITAZIONE (phra @ 3/3/2024, 16:46) 
E' come tornare in un posto in cui sei stata bene :ok:

Esattamente. :)

Nel frattempo ho terminato Jarka Ruus e iniziato Tanequil, secondo libro della trilogia (che tanto è un racconto unico diviso malamente in tre parti quindi i tre libri vanno letti per forza di seguito).
 
Top
view post Posted on 16/3/2024, 15:16
Avatar

Grandinata estiva

Group:
Libridinosi
Posts:
1,433

Status:


Ho finito La scienza delle pulizie di Dario Bressanini. Libro che ho inziato molto tempo fa e ho letto un po' alla volta, molto interessante. Ho letto altri libri dello stesso autore, e ne ho un altro paio iniziati, è molto bravo e chiaro nelle spiegazioni.
 
Top
view post Posted on 1/4/2024, 17:35
Avatar

Grandinata estiva

Group:
Libridinosi
Posts:
1,433

Status:


Finito La Cina e la nuova via della seta. Progetto per un'invasione globale di Antonio Selvatici. Libricino che si legge in un paio di giorni, breve ma molto esaustivo. Fa un'ottima analisi di ciò che sta facendo la Cina nel nuovo progetto della Nuova Via della Seta dando un quadro generale abbastanza completo. Mi è piaciuto.
 
Top
view post Posted on 1/4/2024, 18:21
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,510

Status:


Piace un sacco anche a me Bressanini :love: L'anno scorso ho letto il suo Fa bene o fa male e l'ho trovato chiaro ed esaustivo come sempre
 
Top
view post Posted on 2/4/2024, 09:28
Avatar

Grandinata estiva

Group:
Libridinosi
Posts:
1,433

Status:


Anche a me piace tantissimo. Di suo ho letto anche Le bugie nel carrello, anche quello molto interessante. Fa bene o fa male è sulla mia lista di prossime letture, intanto l'ho regalato a mia mamma, poi mi sa che me lo farò prestare... :lol:
 
Top
view post Posted on 22/4/2024, 15:20
Avatar

Grandinata estiva

Group:
Libridinosi
Posts:
1,433

Status:


Finito Manoscritti dalla Via della Seta di Alessandro Balistrieri & C. Un bel viaggio nel passato nella storia delle popolazioni che abitavano lunga la Via della Seta delle quali tratta storia, cultura, astronomia, poesia, politica, religione e altri aspetti.
Molto interessante.
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 15:18
Avatar

Grandinata estiva

Group:
Libridinosi
Posts:
1,433

Status:


Finito Tanequil di Terry Brooks, la storia procede bene con qualche novità rispetto alle saghe precedenti anche se i colpi di scena sono pochi e scontati. Ma Brooks si legge solo per tornare in giro per le Quattro Terre, quindi va bene così. :)
Ovviamente finisce sul più bello, e quindi inizio a leggere la terza e ultima parte: La regina degli Straken.
 
Top
view post Posted on 8/5/2024, 16:51
Avatar

Grandinata estiva

Group:
Libridinosi
Posts:
1,433

Status:


Finito La regina degli Straken, e con questo concludo la saga del Druido Supremo di Shannara. Per quanto a tratti prevedibile, è stata una bella avventura nelle mie amate Quattro Terre. :cuori:

Inizio Le piccole storie della locanda Kamogawa di Hisashi Kashiwai, che è il seguito di Le ricette perdute del ristorante Kamogawa e spero sia altrettanto carino.
 
Top
26 replies since 1/1/2024, 15:01   359 views
  Share