Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

Phra's 2024, work in progress

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/3/2024, 16:15
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,510

Status:


Un po' di aggiornamenti nel primo post: finalmente mi son ritrovata un po' di graphic novel/fumetti. Rebis è stato una bella scoperta, mi pare di non aver mai letto nulla del duetto Marchesini+Dicataldo: bel libro, stile grafico di tutto rispetto e trama con bei messaggi.
Il libro di Vola sui vermi è bellissimo :lol: non credevo di trovare così interessante la vita dei lombrichi. Heartstopper 5, bello ritrovare Nick e Charlie...vediamo come finirà nel prossimo ed ultimo capitolo...
Il libro di Musarra sulle geografie marittime immaginarie del Medioevo. Applausone! Incredibile, il buon Musarra si è sciolto! L'accademico si è scrollato di dosso un po' di rigidità e sta acquistando più scioltezza!
 
Top
view post Posted on 14/3/2024, 16:23
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,510

Status:


ho in lettura 4 libri...
Julie&Julia di Julie Powell
Marco Aime - La carovana del sultano (nel Medioevo il sultano del Mali va in pellegrinaggio alla Mecca e Aime ne racconta la storia contestualizzando il periodo storico e l'area geografica; al momento è super interessante)
Stephen Grann - Gli assassini della Terra rossa (è il libro da cui è tratto il film; non credevo fosse un saggio. Sto scoprendo cose atroci sulla vita dei nativi Osage)
Stephen Bown - L'isola delle volpi azzurre (la storia della spedizione di Bering, nel '700, da San Pietroburgo attraverso la Siberia fino al Nord America)
 
Top
view post Posted on 14/3/2024, 21:49
Avatar

Antichrist Superstar!

Group:
Mod
Posts:
1,587
Location:
Monferrato

Status:


CITAZIONE (phra @ 14/3/2024, 16:23) 
Stephen Bown - L'isola delle volpi azzurre (la storia della spedizione di Bering, nel '700, da San Pietroburgo attraverso la Siberia fino al Nord America)

interessantissimo questo titolo, a me le storie delle spedizioni soprattutto nelle zone fredde piacciono molto, me lo segno anche se non ho proprio idea se riuscirò mai a leggerlo visto come vado adesso a letture :sigh:
 
Top
view post Posted on 16/3/2024, 14:57
Avatar

Grandinata estiva

Group:
Libridinosi
Posts:
1,433

Status:


Letture molto interessanti Phra, mi ispirano moltissimo.
 
Top
view post Posted on 17/3/2024, 15:27
Avatar

Pioggia novembrina

Group:
Libridinosi
Posts:
238

Status:


Mi sono segnata diversi titoli! Che belle letture !
 
Top
view post Posted on 1/4/2024, 18:40
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,510

Status:


finito ieri "Killers of the Flower Moon". che storia! Santo cielo, un massacro intenzionale, corruzione dilagante, avidità... :argh:

Mave, ho lasciato un po' indietro "L'isola delle volpi azzurre" ma lo riprenderò a breve così ti saprò dire se merita o meno

Vado ad aggiornare il primo post
 
Top
view post Posted on 1/4/2024, 19:01
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,510

Status:


un marzo migliore di febbraio. Ieri poi tuffo in HP grazie al bellissimo volume dei Minalima sul loro lavoro nei film di Harry Potter.
I Minalima, ovvero Eduardo Lima e Mina Miraphora sono i due graphic designer che hanno creato la "grafica" di HP, dalle etichette delle pozioni alla Gazzetta del Profeta. Splendido volume, fortuna che una delle biblio che frequento lo aveva preso :muttley:
 
Top
view post Posted on 1/4/2024, 19:13
Avatar

Bomba d'acqua

Group:
Libridinosi
Posts:
2,224
Location:
Riquewihr

Status:


CITAZIONE (phra @ 1/4/2024, 20:01) 
un marzo migliore di febbraio. Ieri poi tuffo in HP grazie al bellissimo volume dei Minalima sul loro lavoro nei film di Harry Potter.
I Minalima, ovvero Eduardo Lima e Mina Miraphora sono i due graphic designer che hanno creato la "grafica" di HP, dalle etichette delle pozioni alla Gazzetta del Profeta. Splendido volume, fortuna che una delle biblio che frequento lo aveva preso :muttley:

HP è sempre HP :)

Prima o poi sarà il momento di una rilettura!!
 
Top
view post Posted on 1/4/2024, 19:27
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,510

Status:


Ah, io me lo dico da anni e leggere questo volume mi ha fatto tornare una voglia matta di rituffarmici
 
Top
view post Posted on 1/4/2024, 19:39
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,510

Status:


ho finalmente radunato i fogli, i quaderni, le agende dove negli ultimi 2 anni ho scritto recensioni di alcuni libri che ho letto. Le ho contate: sono 125 :machedavero: :eccoio: :battimuro: :nonsifa:
 
Top
view post Posted on 1/4/2024, 20:33
Avatar

Tempesta tropicale

Group:
Libridinosi
Posts:
3,013

Status:


CITAZIONE (phra @ 1/4/2024, 20:01) 
un marzo migliore di febbraio. Ieri poi tuffo in HP grazie al bellissimo volume dei Minalima sul loro lavoro nei film di Harry Potter.
I Minalima, ovvero Eduardo Lima e Mina Miraphora sono i due graphic designer che hanno creato la "grafica" di HP, dalle etichette delle pozioni alla Gazzetta del Profeta. Splendido volume, fortuna che una delle biblio che frequento lo aveva preso :muttley:

Interessante. Il sito della biblioteca mi da come autore Nell Denton, è lo stesso libro?

Anch'io ultimamente vado e vengo dal mondo di HP con il vidogioco Hogwarts legacy.
 
Top
view post Posted on 1/4/2024, 20:34
Avatar

Tempesta tropicale

Group:
Libridinosi
Posts:
3,013

Status:


CITAZIONE (phra @ 1/4/2024, 20:39) 
ho finalmente radunato i fogli, i quaderni, le agende dove negli ultimi 2 anni ho scritto recensioni di alcuni libri che ho letto. Le ho contate: sono 125 :machedavero: :eccoio: :battimuro: :nonsifa:

Ora siamo curiosi di leggerle tutte :micapizza:
 
Top
view post Posted on 1/4/2024, 21:38
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,510

Status:


Nell Denton non mi diceva nulla, perché non è mai citato nel libro, allora ho verificato anche io nella scheda delle biblioteche romagnole ed effettivamente il nome compare!
Dice "raccontato da Nell Denton" e nei ringraziamenti del libro, viene citato per l'aiuto a raccontare la storia, quindi direi che è proprio quello il libro, Ghiaccio. È un volumone di grande formato, in brossura, riccamente decorato e che costa 45 euro (li vale tutti!). Prima o poi farò un mutuo e comprerò tutte le edizioni Minalima di HP :lol:

Per quanto riguarda le 125 recensioni, mi sono davvero stupita, non credevo di averne scritte così tante. Mi devo dare da fare per metterle in PB! :timangio:

:opss: ORRORE! Da cell non c'è più il tastino per colorare i post! Mi serve il mio bluuuu

Edit. Recuperato il codice in altro modo, ma il tasto continua a non esserci
 
Top
view post Posted on 1/4/2024, 22:41
Avatar

Giornata di sole

Group:
Member
Posts:
34
Location:
Italia

Status:


Buon diario Phra! Killers of the flowers moon mi ispira.
 
Top
view post Posted on 1/4/2024, 23:23
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,510

Status:


Grazie Samuele :ok:
È una bella inchiesta giornalistica, molto ben documentata, cui l'autore si è dedicato per svariato tempo. La storia che racconta è terribile.
 
Top
59 replies since 1/1/2024, 11:49   695 views
  Share