Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

Bisca dell'OSA, Edizione 2024

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/3/2024, 21:08
Avatar

"No Rain, No Rainbow"

Group:
Mod
Posts:
9,904
Location:
#modadminchiam

Status:


Anch'io ho tutto salvato, sul Pc, Drive, Cloud esterni (più di uno) e Hard disk, nell'ottica del "non si sa mai", però se dove tengo le immagini per metterle sul forum va in tilt, io copio tutto da un'altra parte e rimetto i link alle immagini, com'è successo anni fa con Imgur
 
Top
view post Posted on 30/3/2024, 22:57
Avatar

Tempesta tropicale

Group:
Libridinosi
Posts:
3,006

Status:


Ora lo vedo
 
Top
view post Posted on 1/4/2024, 09:51
Avatar

"No Rain, No Rainbow"

Group:
Mod
Posts:
9,904
Location:
#modadminchiam

Status:


Ecco la Classifica di Marzo :stelle:
Per la classifica cliccate sull'immagine oppure QUI

Complimenti a tutti :clap: :clap: :clap:

Grazie a tutti voi per la vostra partecipazione e per la corretta compilazione dei Diari di Bordo.
Ovviamente se qualcosa non vi torna ditemelo :ok:
Grazie

:cuore:

:toot:
Vi informo che abbiamo aggiornato il 3d Consigli per chi “OSA” ed.24
Vorrei ringraziare Lulysa per l'enorme lavoro che ha fatto, riprendendo le letture fatte dai diari passati.
Grazie mille
:hug:
 
Top
view post Posted on 1/4/2024, 10:19
Avatar

Tempesta tropicale

Group:
Libridinosi
Posts:
3,006

Status:


Brave ragazze!
Io sono ancora a 0 ma sto leggiucchiando.
 
Top
view post Posted on 1/4/2024, 10:22
Avatar

"No Rain, No Rainbow"

Group:
Mod
Posts:
9,904
Location:
#modadminchiam

Status:


ghiaccio79 sei a zero perché nel tuo diario c'è scritto da conteggiare dopo il freezer, ma un paio di libri li hai letti e se vuoi aggiorno la classifica :ok:
 
Top
view post Posted on 1/4/2024, 10:38
Avatar

Tempesta tropicale

Group:
Libridinosi
Posts:
3,006

Status:


Aggiorno tutto quando scongelo la missione. Il regolamento dice così o no... :boh:
 
Top
view post Posted on 1/4/2024, 10:46
Avatar

"No Rain, No Rainbow"

Group:
Mod
Posts:
9,904
Location:
#modadminchiam

Status:


Sono andata a rileggere il regolamento 😅

Il regolamento dice:
CITAZIONE
> L’opzione Freeze consente di “congelare" la missione per un massimo di tre lanci/letture successive, al termine delle quali o si legge il libro “congelato” o si perdono i punti della casella. Esempio: Se per una casella non trovo un libro adatto, o sto aspettando che arrivi dalla biblioteca, o per altri motivi, posso congelare la lettura (scrivendolo in bisca e nel diario), rilanciare i dadi, senza perdere o guadagnare punti, e leggere un libro per la missione successiva. Se al termine di questa lettura ho trovato un libro adatto alla missione precedente NON RILANCIO I DADI e leggo il libro congelato, prendendo così i punti della missione, altrimenti rilancio e leggo un libro per la successiva missione. Questo lo si può fare per un massimo di 3 nuovi lanci, dopodiché o si legge un libro per la missione congelata o si perdono i punti di quella casella.
Un libro “congelato” non si può leggere insieme a quello della missione successiva. Non si può leggere due libri per due missioni contemporaneamente, ma si procede una missione ed un libro alla volta.
Non è possibile usare il Freeze per due missioni contemporaneamente. Prima si "scioglie" il primo libro e poi lo si può riutilizzare di nuovo.
L’opzione Freeze è valida per tutte le caselle e si può chiedere il baratto per la missione congelata. Se si baratta una missione congelata, al temine della lettura in corso si leggerà un libro per la missione barattata (senza rilanciare i dadi), sciogliendo così la missione Freeze e guadagnando i punti e ripartire con un nuovo lancio

Viene congelata solo la missione, non i conteggi dei lanci successivi. Mentre la missione è congelata, i punti per la missione (o le missioni) successiva si possono segnare e conteggiare senza problemi. :ok:
 
Top
view post Posted on 1/4/2024, 10:53
Avatar

Tempesta tropicale

Group:
Libridinosi
Posts:
3,006

Status:


Allora ho sbagliato anche negli anni scorsi :argh: :eccoio:
Se per voi va bene aggiorno quando completo il libro in lettura.
 
Top
view post Posted on 1/4/2024, 10:57
Avatar

"No Rain, No Rainbow"

Group:
Mod
Posts:
9,904
Location:
#modadminchiam

Status:


Nessun problema, io credevo fosse una strategia di gioco :ok:
L'anno scorso si occupava Leah della classifica, quindi non so che dirti
 
Top
view post Posted on 1/4/2024, 16:57
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,508

Status:


CITAZIONE (Gwenog @ 18/3/2024, 22:39) 
Allora, finito “Tutti nella mia famiglia hanno ucciso qualcuno”, che si è rivelato molto piacevole.

Oh, bene, ne avevo sentito parlare, ma ero titubante. Grazie :love:

CITAZIONE (Gwenog @ 18/3/2024, 22:39) 
leggo “Povere creature!” Edito da Safarà… nella speranza che sia migliore del film.

Non ho visto il film, ma mi incuriosisce. Come mai non ti è piaciuto? Agli Oscar era tra quelli più gettonati
 
Top
view post Posted on 7/4/2024, 09:26
Avatar

Madam

Group:
Libridinosi
Posts:
592
Location:
Velopoli

Status:


CITAZIONE (Klart @ 1/4/2024, 10:51) 
Ecco la Classifica di Marzo :stelle:
Per la classifica cliccate sull'immagine oppure QUI

Complimenti a tutti :clap: :clap: :clap:

Grazie a tutti voi per la vostra partecipazione e per la corretta compilazione dei Diari di Bordo.
Ovviamente se qualcosa non vi torna ditemelo :ok:
Grazie

:cuore:

:toot:

Grazie mille :love:

Gwenog, siamo talmente vicine che... in realtà ci stiamo abbracciando! :cuore:
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/4/2024, 15:46
Avatar

Tsunami spaventoso

Group:
Mod
Posts:
8,147

Status:


Ho letto per Personaggi mitologici o non umani "Robots" di Matt Dixon, che contiene una storia a fumetti e vari disegni di Dixon, tutti sui suoi tenerissimi robot.
La storia a fumetti è senza parole, in generale il volume è in stile silent book.
Protagonisti ovviamente i robot, immersi in una solitudine post-apocalittica.
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 11:24
Avatar

Madam

Group:
Libridinosi
Posts:
592
Location:
Velopoli

Status:


Ciao a tutte, ho un libro particolare da consigliare:

Dizionario dei Chazari : romanzo-lexicon in 100.000 parole : copia femminile
scritto da Milorad Pavic, traduzione di Alice Parmeggiani

Già il titolo fa capire che non è un libro proprio convenzionale... infatti è scritto sotto forma di enciclopedia, con le voci in ordine alfabetico, ma in realtà sono tre enciclopedie una di seguito all'altra, perché una è desunta da un libro cristiano, la seconda da uno musulmano e la terza da uno ebraico.
Alcune voci ci sono in tutti e tre i libri, altre solo in due, altre in uno, in teoria sarebbe possibile leggere " a saltoni" seguendo le varie voci, perché per tutte un simbolo indica in quali libri sono spiegate.
ALtra stranezza: i Chazari sono un popolo che non esiste, o meglio un popolo realmente esistito ma di cui si sa in realtà molto poco, che l'autore usa per simboleggiare la Jugoslavia e la sua storia fatta di tessere che si combinano come un mosaico che si può ricostruire in maniere diverse...
E "copia femminile" perché esiste anche una "copia maschile", che si differenzia solo per un paragrafo che l'editore, molto gentilmente, ha riportato in entrambe le versioni :sorriso:

È un libro dalla scrittura davvero unica, onirica e realistica al tempo stesso, abbastanza complicato da leggere ma per cui vale la pena fare un po' di fatica.

Spero di avervi fatto venir voglia di leggerlo, perché è una di quelle perle insolite che purtroppo si perdono nel minestrone mainstream.
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/4/2024, 18:41
Avatar

Tsunami spaventoso

Group:
Mod
Posts:
8,147

Status:


Non è un libro che leggerei, però sicuramente è particolare
 
Top
view post Posted on 28/4/2024, 08:55
Avatar

Madam

Group:
Libridinosi
Posts:
592
Location:
Velopoli

Status:


Contrappasso: approfittando di una notte insonne, ho letto un libro leggero leggero e stupido stupido... :muttley:
"Arriva la sposa" di MC Beaton
Non mi dispiace la serie di Agatha Raisin, ma questo è uno dei libri peggiori.
 
Contacts  Top
112 replies since 30/12/2023, 14:42   1028 views
  Share