Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

Bisca dell'OSA, Edizione 2023

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/1/2023, 23:00
Avatar

Tsunami spaventoso

Group:
Mod
Posts:
8,157

Status:


Terminato Hud il selvaggio per la casella Western. Roba buona, leggete Larry McMurthy perché vale la pena.

Rilancio i dadi .
Casella 13, libro sopra le 350 pagine. Credo che pescherò dai vari GDL.
 
Top
view post Posted on 14/1/2023, 15:18
Avatar

Giornata di sole

Group:
Member
Posts:
45

Status:


Ho finito Il quaderno canguro di Abe Kobo. Sicuramente è una lettura “particolare”, completamente folle e con un finale leggermente macabro. Un libro non per tutti, ma che mi sento lo stesso di consigliare.

Tirando i dadi faccio 7 e capito sulla casella SOS Bisca. Mi raccomando, consigliatemi un buon libro! ;)
 
Top
view post Posted on 14/1/2023, 20:27
Avatar

Grandinata estiva

Group:
Libridinosi
Posts:
1,433

Status:


Finito La frontiera. Viaggio intorno alla Russia di Erika Fatland, bello come gli altri due che ho letto, adoro questa autrice. :love:

Lancio di oggi: casella numero 22 - autore del Nord America, ci penso su
 
Top
view post Posted on 14/1/2023, 22:24
Avatar

"No Rain, No Rainbow"

Group:
Mod
Posts:
9,922
Location:
#modadminchiam

Status:


CITAZIONE (åttî£å @ 14/1/2023, 15:18) 
Tirando i dadi faccio 7 e capito sulla casella SOS Bisca. Mi raccomando, consigliatemi un buon libro! ;)

åttî£å
torno adesso dal lavoro, domattina ho la sveglia prestissimo e non mi viene in mente un libro da proporti. 🙈
Sorry.
MA ti ricordo che puoi congelare la missione e rilanciare in attesa di suggerimenti
E poi l'opzione della lista salvagente
CITAZIONE
“Lista Salvagente”. Una lista per le caselle interattive (Gioco di ruolo (18), Ti sfido (34) e SOS Bisca (39)) a cui attingere solo in caso di necessità. Una sorta di Jolly nel caso entro un certo periodo non si raggiunga il numero sufficiente di proposte e chi aspetta rimane bloccato nell’attesa.
La possibilità di accedere a questa classifica sarà in base a chi capita sulla casella e assolutamente facoltativa. Se uno ha fretta di leggere il libro, può chiedere di pescare dalla lista se dopo 3 giorni non arriva il numero proposte richiesto, non prima. Mentre se ha altre letture o sfide da fare e non ha fretta, può aspettare anche una settimana o più.
Questa lista non è valida se le proposte ci sono, ma non piacciono. La lista ha a validità solo se non si arriva al numero sufficiente di suggerimenti/proposte e prima di procedere si deve avvisare in Bisca e attendere la conferma dal Master.

Anzi, al volo ti propongo Mr. Zuppa Campbell, il pettirosso e la bambina di Fannie Flag :ok:
 
Top
view post Posted on 14/1/2023, 23:29
Avatar

Tsunami spaventoso

Group:
Mod
Posts:
8,157

Status:


Per Attila:
L'occhio di Vladimir Nabokov.
 
Top
view post Posted on 16/1/2023, 09:27
Avatar

Temporale

Group:
Libridinosi
Posts:
435

Status:


ho finito di leggere "Idi di Marzo" di Manfredi.

mi è piaciuto... totalmente lontano dal mio genere ma conoscere cosi nel dettaglio una vicenda storica così forte e significativa è stato interessnte.
Lettura fluida, di poche pagine,l' unica pecca (per me e la mia memoria) sono i mille nomi che vengono citati....
ma non tutti importanti e necessari da ricordare.
Lo consiglierei.



ho laniato i dadi e fatto 5.
ora sono sulla casella 8 Romanzo d’avventura, Letteratura di viaggio o Western.
Genere per me difficile. Anche se molto vario......

Consigli per chi è alla prime armi? Pensavo quasi ad un libro per ragazzi.... :occhigrandi:
e vorrei una letteratura di viaggio.... ma al momento non ho idee.
 
Top
view post Posted on 16/1/2023, 11:48
Avatar

Tempesta tropicale

Group:
Libridinosi
Posts:
3,013

Status:


Ti consiglio il rinomato catalogo walker & dawn di Davide Morosinotto

Ottimo romanzo per ragazzi che comprende viaggio e avventura
 
Top
view post Posted on 16/1/2023, 14:14
Avatar

Temporale

Group:
Libridinosi
Posts:
435

Status:


CITAZIONE (ghiaccio79 @ 16/1/2023, 11:48) 
Ti consiglio il rinomato catalogo walker & dawn di Davide Morosinotto

Ottimo romanzo per ragazzi che comprende viaggio e avventura

Si ci provo! Mi sembra carino.

Grazie
 
Top
view post Posted on 17/1/2023, 15:00
Avatar

Giornata di sole

Group:
Member
Posts:
45

Status:


Klart lola92 Grazie ad entrambe per i suggerimenti, ammetto che L’occhio di Nabokov mi intriga parecchio. Vado a comprarlo in libreria e lo inizio appena posso :love:
 
Top
view post Posted on 17/1/2023, 16:17
Avatar

"No Rain, No Rainbow"

Group:
Mod
Posts:
9,922
Location:
#modadminchiam

Status:


åttî£å aspetta un'altra proposta, deve esserci un minimo di 3 proposte, anche se hai già scelto il libro.
 
Top
view post Posted on 17/1/2023, 17:00
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,510

Status:


Ultima proposta per AngelAttila: "Il diario di Adamo ed Eva" di Marc Twain
 
Top
view post Posted on 17/1/2023, 17:02
Avatar

"No Rain, No Rainbow"

Group:
Mod
Posts:
9,922
Location:
#modadminchiam

Status:


åttî£å vai libera con il libro che avevi scelto :sorriso1:
 
Top
view post Posted on 17/1/2023, 17:16
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,510

Status:


CITAZIONE (Elysa85 @ 16/1/2023, 09:27) 
ho laniato i dadi e fatto 5.

Giuro che al volo, ho letto "ho DIlaniato i dadi" e per un microsecondo ho pensato "poveri dadi! Che le avranno fatto? Che cattivoni!" :lol2:
 
Top
view post Posted on 17/1/2023, 20:21
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,510

Status:


CITAZIONE (Leah‚ @ 12/1/2023, 18:03) 
Anche se sinceramente per l'anno prossimo confido di mettere "romanzi d'amore" come altra voce, perchè almeno Jules Verne scrive cose brevi. Sto leggendo un romanzo d'amore che mi sta facendo venire l'acidità... e non ci prendo manco i bonus della casella mainagioia! :lol:

:hahaha:

Cmq:
Seta di Baricco
Se solo fosse vero di Levy
Cyrano de Bergerac di Rostand (ah, no, non è un romanzo)
Sparks, dai, ve lo risparmio!
 
Top
view post Posted on 18/1/2023, 12:30
Avatar

Giornata di sole

Group:
Member
Posts:
45

Status:


Klart Caspita.. perdonami, lo sapevo che prima o poi qualche pasticcio lo dovevo combinare.😂 Ad ogni modo oggi inizio (e magari finisco anche, chissà) l’occhio di Nobokov.
Anche se ammetto che anche “Il Diario di Adamo ed Eva” mi ispira molto.. appena trovo occasione lo leggo.😉
 
Top
544 replies since 31/12/2022, 09:55   7175 views
  Share