Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

Centro Sportivo Libridine 2021 …Il nostro sport è la lettura, Post unico con chiacchere, aggiornamenti, file excell schede personali

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/12/2021, 14:03
Avatar

"No Rain, No Rainbow"

Group:
Mod
Posts:
9,921
Location:
#modadminchiam

Status:


CITAZIONE (Klart @ 6/12/2021, 17:18) 
CITAZIONE (ghiaccio79 @ 6/12/2021, 17:09) 
Sono favorevole anch'io ad aumentare le discipline in rosso. Per evitere troppi incastri "forzati" si potrebbe mettere un numero massimo di libri in rosso per disciplina ma temo sia complicato da gestire.
Comunque l'incastro perfetto è csl, gdl e osa. :woot:

Tengo presente il suggerimento, che mi sembra ottimo ok

E vi dico, ogni volta che fate l'incastro perfetto (cs, osa e GdL) scrivetelo, che vi verrà assegnato un punto e a fine anno vediamo chi ha fatto più punti :D

Ragionamento veloce...
Abbiamo 36 discipline, di cui 8 in rosso. Di queste, 3 comprendono tutti libri letti (maratona, cronoscalata, fune), più il nuoto 50 Stile libero, le cui definizioni ben si prestano a molti libri. Le rimanenti 4 riguardano libri più lunghi, il maggior numero di case editrici o i GdL del Forum. Se a queste aggiungiamo le sopracitate Aerobica, Skateboard, Beach volley (già associato allo Yoga) e Vela, un limite agli incastri, come suggeriva ghiaccio, potrebbe essere utile.
In questo caso direi che un massimo di 10 discipline per libro potrebbe andare
che dite?

>>>Ovviamente io aspetto il vostro parere per fare qualsiasi modifica.
Senza l'OK generale non faccio nulla
 
Top
view post Posted on 8/12/2021, 16:19
Avatar

Antichrist Superstar!

Group:
Mod
Posts:
1,587
Location:
Monferrato

Status:


inserisco "Raggi di luna" della Wharton in decathlon, maratona, eptathlon (completato! :primo: ), cronoscalata, free-climbing e tiro alla fune
 
Top
view post Posted on 8/12/2021, 16:30
Avatar

"No Rain, No Rainbow"

Group:
Mod
Posts:
9,921
Location:
#modadminchiam

Status:


Complimenti :clap:
 
Top
view post Posted on 8/12/2021, 16:30
Avatar

Antichrist Superstar!

Group:
Mod
Posts:
1,587
Location:
Monferrato

Status:


CITAZIONE (Klart @ 7/12/2021, 14:03) 
Ragionamento veloce...
Abbiamo 36 discipline, di cui 8 in rosso. Di queste, 3 comprendono tutti libri letti (maratona, cronoscalata, fune), più il nuoto 50 Stile libero, le cui definizioni ben si prestano a molti libri. Le rimanenti 4 riguardano libri più lunghi, il maggior numero di case editrici o i GdL del Forum. Se a queste aggiungiamo le sopracitate Aerobica, Skateboard, Beach volley (già associato allo Yoga) e Vela, un limite agli incastri, come suggeriva ghiaccio, potrebbe essere utile.
In questo caso direi che un massimo di 10 discipline per libro potrebbe andare
che dite?

>>>Ovviamente io aspetto il vostro parere per fare qualsiasi modifica.
Senza l'OK generale non faccio nulla

sono d'accordo con ghiaccio, forse bisognerebbe limitare i libri cumulativi per le nuove discipline, cioè se per esempio una disciplina consiste nella lettura di 5 libri allora metterne 2 o 3 cumulativi e gli altri esclusivi, però non vorrei complicare troppo le cose
 
Top
view post Posted on 8/12/2021, 16:54
Avatar

"No Rain, No Rainbow"

Group:
Mod
Posts:
9,921
Location:
#modadminchiam

Status:


CITAZIONE (Maverick_81 @ 8/12/2021, 16:30) 
sono d'accordo con ghiaccio, forse bisognerebbe limitare i libri cumulativi per le nuove discipline, cioè se per esempio una disciplina consiste nella lettura di 5 libri allora metterne 2 o 3 cumulativi e gli altri esclusivi, però non vorrei complicare troppo le cose

Anche questa soluzione mi piace parecchio :ok:

Facciamo così: a gennaio partiamo con la nuova edizione e, almeno inizialmente, vediamo caso per caso come gestire le discipline in rosso e quante si possono associare ad un libro.
Alla fine penso che questa sia una cosa che si valuta solo durante il gioco
 
Top
view post Posted on 8/12/2021, 22:52
Avatar

Tsunami spaventoso

Group:
Libridinosi
Posts:
9,459

Status:


CITAZIONE (Klart @ 6/12/2021, 17:18) 
CITAZIONE (ghiaccio79 @ 6/12/2021, 17:09) 
Sono favorevole anch'io ad aumentare le discipline in rosso. Per evitere troppi incastri "forzati" si potrebbe mettere un numero massimo di libri in rosso per disciplina ma temo sia complicato da gestire.
Comunque l'incastro perfetto è csl, gdl e osa. :woot:

Tengo presente il suggerimento, che mi sembra ottimo :ok:

E vi dico, ogni volta che fate l'incastro perfetto (cs, osa e GdL) scrivetelo, che vi verrà assegnato un punto e a fine anno vediamo chi ha fatto più punti :D

Ok ma se uno non partecipa all'Osa viene penalizzato perchè non puo aspirare al punto finale o sbaglio?

Belle le nuove discipline, il book balance o braccio di ferro che dir si voglia mi piace molto. Complimenti sempre alla fantasia e per discipline in rosso non mi ricordo, cosa si intende?
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/12/2021, 05:02
Avatar

"No Rain, No Rainbow"

Group:
Mod
Posts:
9,921
Location:
#modadminchiam

Status:


Grazie. L'incastro perfetto neanche sarebbe una disciplina è una cosa un più, ma anche se fosse una disciplina non sarebbe obbligatorio farla. Se uno non partecipa all'osa (non si fa') o a qualche GdL (io), non prende il punto extra.
In rosso sono le discipline cumulative
 
Top
Mara_z
view post Posted on 9/12/2021, 08:31




per me ok riguardo alle modifiche
 
Top
view post Posted on 9/12/2021, 12:08
Avatar

"No Rain, No Rainbow"

Group:
Mod
Posts:
9,921
Location:
#modadminchiam

Status:


Grazie ^_^
 
Top
view post Posted on 10/12/2021, 08:05
Avatar

Pioggia novembrina

Group:
Libridinosi
Posts:
274

Status:


Aggiungo Gli anni al contrario di Nadia Terranova in: maratona, cronoscalata, tiro alla fune.
 
Top
view post Posted on 10/12/2021, 11:07
Avatar

"No Rain, No Rainbow"

Group:
Mod
Posts:
9,921
Location:
#modadminchiam

Status:


Ultimissima cosa poi la smetto (giurin giurello) X)

Discipline verdi: 6 discipline cumulative e valide per tutte le letture
(Maratona, Salto in lungo, Sollevamento Pesi, Cronoscalata, Free-Climbing, Tiro alla Fune)

Discipline in blu: 16 discipline con più di 4 libri richiesti per completare la missione.
Cumulative con le altre in blu per un massimo di 8 discipline (la metà), con tutte quelle verdi e con solo una nera
(Decathlon, Pentathlon, Salto a ostacoli, Eptathlon, Salto con l’asta, 4 x 100, Yoga, Nuoto 50 Stile libero, Crossfit, Aerobica, Calcio Storico Fiorentino, Ciclismo, Golf, Skateboard, Calcio a cinque, Tiro a segno Pistola 10/25metri)

Discipline in nero: 13 discipline con meno di 4 libri richiesti per completare la missione
Visto il basso numero di libri richiesti, non sono cumulative tra di loro, ma solo con le verdi e le blu
(Staffetta, Lancio del Disco, Pilates, Tokyo 2020, Tuffi, Tuffi sincronizzati, Pugilato, Curling, Quidditch, Podracing, Hunger Games, Beach volley, Vela)


Volendo includiamo Beach volley e Vela nelle discipline blu, visto che il Beach volley è cumulativo con lo Yoga e la Vela particolare nella sua missione (in questo caso le discipline blu cumulabili diventano 9)
Che dite?


Edited by Klart - 10/12/2021, 15:42
 
Top
view post Posted on 10/12/2021, 17:32
Avatar

Tempesta tropicale

Group:
Libridinosi
Posts:
3,013

Status:


Mi sono perso tra i colori però per me va bene.
Klart l'importante è che tu e chi controlla le classifiche riuscite a gestire il tutto.

P.S.: spero non ci siano utenti daltonici :muttley:
 
Top
view post Posted on 10/12/2021, 17:33
Avatar

Antichrist Superstar!

Group:
Mod
Posts:
1,587
Location:
Monferrato

Status:


che dire? per me va bene, proviamo!
 
Top
view post Posted on 10/12/2021, 17:52
Avatar

"No Rain, No Rainbow"

Group:
Mod
Posts:
9,921
Location:
#modadminchiam

Status:


:XD:
Colori a parte, ho diviso le discipline in 3 gruppi.
Il primo, con quelle comprendono quasi tutte le letture.
Il secondo, con quelle che richiedono la lettura di più di quattro libri e, di conseguenza, più tempo per completarle.
Il terzo, con quelle che richiedono la lettura di massimo tre libri, che sono veloci da completare.

Lasciando da parte il terzo gruppo, direi che per i primi due si può fare valere un libro per più discipline.

Questa era l'idea di base, se non è chiara o pensate che possa creare problemi ditelo e proseguiamo come sempre. Per me non è un problema.
 
Top
view post Posted on 10/12/2021, 23:45
Avatar

Tifone apocalittico

Group:
Mod
Posts:
6,309
Location:
Milano

Status:


No m piace molto questa distinzione kla
 
Top
695 replies since 21/12/2020, 10:21   8227 views
  Share