Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

Centro Sportivo Libridine 2021 …Il nostro sport è la lettura, Post unico con chiacchere, aggiornamenti, file excell schede personali

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/11/2021, 17:16
Avatar

Ho trovato il mio eroe

Group:
Libridinosi
Posts:
1,015
Location:
Lazio

Status:


CITAZIONE (Klart @ 18/11/2021, 14:32) 
:toot: :toot: :toot:
Aerobica: Leggere 4 libri di autrici donne con protagoniste donne + 1 libro di autore uomo con protagonista un uomo (Volendo anche viceversa)
Ditemi se vi va bene, che a fine mese regolamento e tabellone vanno in stampa!

Anzi, breve recap delle novità 22: ^_^
Lancio del disco 2+1: leggere 3 libri di fantascienza, di cui almeno uno ambientato nello spazio.
4x100: Leggere 4 libri sotto le 100 pagine. Sono validi fumetti, graphic novel e racconti.
Tokyo 2020: leggere 3 libri che parlano di sport. Biografie, romanzi o storie vere, l'importante è che lo sport sia al centro della storia.
Non è una disciplina cumulativa, quindi una biografia sportiva non può essere inserita qui e nel Pilates, o nel Decathlon
Skateboard: leggere 4 libri per ragazzi
Beach volley: leggere un libro con un altro utente nello stesso periodo come una squadra. Per questa disciplina vi chiediamo di scrivere una lista di 5 libri che vorremmo leggere durante l’anno. Quando scegliamo di leggere uno di questi libri lo si deve comunicare in questo 3d e vedere se almeno un’altra persona lo legge con noi. Questa disciplina potrà essere cumulativa SOLO CON LO YOGA. Per la lista del Beach volley possiamo infatti scegliere libri inseriti nello Yoga (se lo si intende fare).
Vela : Leggere 2 libri scritti a quattro mani, di cui almeno uno o entrambi, scritti da un uomo e una donna

Mi piacciono molto queste nuove idee :wub: :wub:
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/11/2021, 13:23
Avatar

Tempesta tropicale

Group:
Libridinosi
Posts:
3,013

Status:


Tutte le mie preghiere guardano verso ovest - Paolo Cognetti
mezza maratona
cronoscalata
free-climbing
tiro alla fune
 
Top
view post Posted on 28/11/2021, 12:02
Avatar

Ho trovato il mio eroe

Group:
Libridinosi
Posts:
1,015
Location:
Lazio

Status:


Inserisco Marea tossica di C. Qiufan in:

- Maratona
- Cronoscalata
- Nuoto 50 stile libero
- Tiro alla fune

Inserisco: Nove perfetti sconosciuti di L. Mortiarty in:

- Maratona
- Pentathlon
- Nuoto 50 stile libero
- Cronoscalata
- Tiro alla fune
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/11/2021, 09:12
Avatar

Pioggia novembrina

Group:
Libridinosi
Posts:
274

Status:


Inserisco Nulla è nero di Claire Berest in: maratona, cronoscata, tiro alla fune.
 
Top
view post Posted on 29/11/2021, 18:01
Avatar

Antichrist Superstar!

Group:
Mod
Posts:
1,587
Location:
Monferrato

Status:


inserisco "Il problema dei tre corpi" di Liu in decathlon, maratona, cronoscalata, free-climbing e tiro alla fune
 
Top
view post Posted on 30/11/2021, 11:01
Avatar

Pioggia novembrina

Group:
Libridinosi
Posts:
274

Status:


Aggiungo Oltre l'inverno di Isabel Allende in: maratona, curling, cronoscalata, tiro alla fune.
 
Top
view post Posted on 30/11/2021, 13:21
Avatar

Ho trovato il mio eroe

Group:
Libridinosi
Posts:
1,015
Location:
Lazio

Status:


Inserisco:

Se scorre il sangue di S. King in:
- Maratona
- Nuoto 50 stile libero
- Pugilato
- Cronoscalata
- Tiro alla fune

Adesso tutti sanno di G. Roma in:
- Maratona
- Cronoscalata
- Tiro alla fune
-
-
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/12/2021, 09:42
Avatar

Pioggia novembrina

Group:
Libridinosi
Posts:
274

Status:


Inserisco Bambini nel bosco di Beatrice Masini in: maratona, Eptathlon, cronoscalata, tiro alla fune.
La casa senza ricordi di Donato Carrisi in: maratona, cronoscalata, tiro alla fune

Edited by Anna Shirley - 3/12/2021, 08:34
 
Top
view post Posted on 5/12/2021, 17:30
Avatar

Tutto ciò che è tuo spetta a me di diritto, e mio dovrà essere.

Group:
Libridinosi
Posts:
7,998
Location:
Dal lato oscuro della mia anima.

Status:


Il sangue dei fratelli (Emma Pomilio)
- Maratona o Mezza Maratona
- Nuoto 50 stile libero (Autore donna)
- Calcio storico Fiorentino
- Tiro alla fune
 
Top
view post Posted on 6/12/2021, 09:20
Avatar

"No Rain, No Rainbow"

Group:
Mod
Posts:
9,921
Location:
#modadminchiam

Status:


Sto sistemando il Centro Sportivo per il prossimo anno e sto notando che abbiamo davvero tante belle discipline, ma temo che alcune rischino di rimanere nell’ombra perché preferiamo mettere un libro in una anziché in un'altra.
Quindi, se siete d’accordo, possiamo mettere altre discipline tra quelle “in rosso” dove un libro può valere per più discipline, soprattutto quelle nuove (Aerobica, Skateboard, Beach volley (già associato allo Yoga) e Vela)
Che dite?
 
Top
view post Posted on 6/12/2021, 09:39
Avatar

Tifone apocalittico

Group:
Mod
Posts:
6,309
Location:
Milano

Status:


Penso sia un ottima idea kla anche perché così possiamo cercare di terminare più discipline visto che il tempo non basta mai...😊
 
Top
view post Posted on 6/12/2021, 09:47
Avatar

"No Rain, No Rainbow"

Group:
Mod
Posts:
9,921
Location:
#modadminchiam

Status:


Grazie ^_^
L'idea originale era di non fare il gioco dell'incastro perfetto con un libro, inserendolo in quante più discipline possibili, ma credo che questo messaggio sia arrivato.
Adesso mi sembra che si prediliga una strada (disciplina) sicura e collaudata, al provare qualcosa di nuovo perché non sappiamo se lo porteremo a termine.
Per questo vi propongo di allargare il club delle discipline in rosso, per provare e scoprire nuove attività
Io ho proposto alcune discipline, ma se avete altre idee, come sempre, ditelo tranquillamente :D
 
Top
view post Posted on 6/12/2021, 12:30
Avatar

Pioggia novembrina

Group:
Libridinosi
Posts:
274

Status:


Sono d'accordo con Klart è un'ottima idea allargare la serie delle discipline in rosso.

Aggiungo Piccoli crimini coniugali di Eric-Emmanuel Schmitt in: maratona, cronoscalata, tiro alla fune.
 
Top
view post Posted on 6/12/2021, 17:09
Avatar

Tempesta tropicale

Group:
Libridinosi
Posts:
3,013

Status:


Sono favorevole anch'io ad aumentare le discipline in rosso. Per evitere troppi incastri "forzati" si potrebbe mettere un numero massimo di libri in rosso per disciplina ma temo sia complicato da gestire.
Comunque l'incastro perfetto è csl, gdl e osa. :woot:
 
Top
view post Posted on 6/12/2021, 17:18
Avatar

"No Rain, No Rainbow"

Group:
Mod
Posts:
9,921
Location:
#modadminchiam

Status:


CITAZIONE (ghiaccio79 @ 6/12/2021, 17:09) 
Sono favorevole anch'io ad aumentare le discipline in rosso. Per evitere troppi incastri "forzati" si potrebbe mettere un numero massimo di libri in rosso per disciplina ma temo sia complicato da gestire.
Comunque l'incastro perfetto è csl, gdl e osa. :woot:

Tengo presente il suggerimento, che mi sembra ottimo :ok:

E vi dico, ogni volta che fate l'incastro perfetto (cs, osa e GdL) scrivetelo, che vi verrà assegnato un punto e a fine anno vediamo chi ha fatto più punti :D
 
Top
695 replies since 21/12/2020, 10:21   8227 views
  Share