Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

Non aprite quel diario..., Assassinio allo specchio di Agatha Christie in lettura fino all'11 luglio 2024

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/4/2024, 08:54
Avatar

Tifone apocalittico

Group:
Mod
Posts:
6,309
Location:
Milano

Status:


Arrivato oggi in prestito. Termino Oliver Twist e parto a leggere 😊
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 10:12
Avatar

Tempo da lupi

Group:
Libridinosi
Posts:
903
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (lola92 @ 12/4/2024, 22:23) 
Poi dicci cosa ne pensi de I cura cari, a me è piaciuto molto, è però molto intenso, immagino ancora di più per chi ha parenti con l'Alzheimer

Infatti a me ha ricordato tanto la mia nonnina..
 
Top
view post Posted on 16/4/2024, 18:50
Avatar

Tsunami spaventoso

Group:
Mod
Posts:
8,157

Status:


CITAZIONE (TraMe @ 15/4/2024, 11:12) 
CITAZIONE (lola92 @ 12/4/2024, 22:23) 
Poi dicci cosa ne pensi de I cura cari, a me è piaciuto molto, è però molto intenso, immagino ancora di più per chi ha parenti con l'Alzheimer

Infatti a me ha ricordato tanto la mia nonnina..

Io non ho avuto rapporti con parenti stretti malati di Alzheimer, però per certi versi ho conosciuto la malattia (fisica e psichica), quindi è stato una mattonata lo stesso.
Una bella mattonata eh
 
Top
view post Posted on 21/4/2024, 21:24
Avatar

Nevischio

Group:
Libridinosi
Posts:
663

Status:


Ciao compagni di lettura !
Questo pomeriggio ho iniziato Assassinio allo specchio ! Ho "macinato" una cinquantina di pagine e scorre che è una meraviglia,proprio come immaginavo 🥰
 
Top
view post Posted on 22/4/2024, 06:41
Avatar

Tifone apocalittico

Group:
Mod
Posts:
6,309
Location:
Milano

Status:


Io lo inizio oggi 😊
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 12:27
Avatar

Nevischio

Group:
Libridinosi
Posts:
663

Status:


Aserio, hai iniziato?

Le prime impressioni ?

Io sono a poco più di metà
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 13:31
Avatar

Tifone apocalittico

Group:
Mod
Posts:
6,309
Location:
Milano

Status:


Azzurro si i primi due capitoli e mi sta piacendo. Non ho letto moltissimo ma mi piace lo stile
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 21:02
Avatar

Nevischio

Group:
Libridinosi
Posts:
663

Status:


Ciao a tutti.
Ieri sera ho finito Assassinio allo specchio 😊
Carino ... Ma non mi ha sconvolta più di tanto !
 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 02:50
Avatar

Tsunami spaventoso

Group:
Mod
Posts:
8,157

Status:


Ti consiglio di vedere anche il film
 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 05:42
Avatar

Nevischio

Group:
Libridinosi
Posts:
663

Status:


CITAZIONE (lola92 @ 26/4/2024, 03:50) 
Ti consiglio di vedere anche il film

Grazie Lola ! Lo guarderò
 
Top
view post Posted on 4/5/2024, 12:59
Avatar

Pioggia novembrina

Group:
Libridinosi
Posts:
238

Status:


Iniziato stamane i cura cari. Stile diretto, semplice ed efficace fin dalle prime pagine. Per ora impressione positiva!
 
Top
view post Posted on 5/5/2024, 12:25
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,510

Status:


Sono indietro, ma vi raggiungo appena posso.
 
Top
view post Posted on 5/5/2024, 19:06
Avatar

Pioggia novembrina

Group:
Libridinosi
Posts:
238

Status:


Terminato i cura cari. Le storie dei caregiver si assomigliano un po' tutte e sono tutte molto diverse. Ho ritrovato alcuni punti in comune con la mia storia e molti altri completamente estranei.

È stato spiacevole leggere del sistema sanitario percepito come inutile e la quasi denigrazione di alcuni professionisti (poco professionali o poco empatici?). Capisco tuttavia che non tutti hanno la fortuna di incontrare le persone giuste.

Ho trovato nel testo la solita equazione: se ricoveri il tuo caro sei un egoista, solo noi che li abbiamo sempre tenuti a casa gli abbiamo voluto bene sul serio. Questo fa solo sentire peggio tutte quelle persone che non possono lasciare il lavoro, che non possono abbandonare la famiglia che si sono costruiti, e che vengono considerati dal caregiver a tempo pieno quasi con disprezzo.

Tuttavia, sempre perché ci sono passata sopra, so che la rabbia e la tristezza non ci fanno essere lucidi in queste situazioni.

Lo consiglierei solo in parte a chi deve affrontare questa situazione perché acuirebbe la difficoltà nel decidere di un eventuale ricovero.
 
Top
view post Posted on 6/5/2024, 19:38
Avatar

Tifone apocalittico

Group:
Mod
Posts:
6,309
Location:
Milano

Status:


Finito oggi la Christie appena posso butto giù un po di idee ij merito comunque mi è piaciuto abbastanza 😊
 
Top
view post Posted on 11/5/2024, 13:29
Avatar

Antichrist Superstar!

Group:
Mod
Posts:
1,587
Location:
Monferrato

Status:


CITAZIONE (breedh @ 5/5/2024, 20:06) 
Terminato i cura cari. Le storie dei caregiver si assomigliano un po' tutte e sono tutte molto diverse. Ho ritrovato alcuni punti in comune con la mia storia e molti altri completamente estranei.

È stato spiacevole leggere del sistema sanitario percepito come inutile e la quasi denigrazione di alcuni professionisti (poco professionali o poco empatici?). Capisco tuttavia che non tutti hanno la fortuna di incontrare le persone giuste.

Ho trovato nel testo la solita equazione: se ricoveri il tuo caro sei un egoista, solo noi che li abbiamo sempre tenuti a casa gli abbiamo voluto bene sul serio. Questo fa solo sentire peggio tutte quelle persone che non possono lasciare il lavoro, che non possono abbandonare la famiglia che si sono costruiti, e che vengono considerati dal caregiver a tempo pieno quasi con disprezzo.

Tuttavia, sempre perché ci sono passata sopra, so che la rabbia e la tristezza non ci fanno essere lucidi in queste situazioni.

Lo consiglierei solo in parte a chi deve affrontare questa situazione perché acuirebbe la difficoltà nel decidere di un eventuale ricovero.

boh forse perchè sono un ingenuo io ma quell'equazione non l'ho trovata
 
Top
704 replies since 17/3/2020, 17:52   8771 views
  Share