Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

Diario di Lettura di CarolH. 2015

« Older   Newer »
  Share  
CarolH
view post Posted on 9/5/2015, 09:21




Grazie mille Tatola :)
Mi piace molto De Chirico come si può notare :wub:

Edited by CarolH - 12/5/2015, 15:18
 
Top
CarolH
icon1  view post Posted on 12/5/2015, 14:18




CITAZIONE (Effimero @ 8/5/2015, 12:14) 
Carol, benvenuta! :)

Vedo che hai in lettura Q, come lo stai trovando? È un libro che voglio leggere già da un po', ma non sento ancora che sia il suo momento..

Diciamo che è da tre settimane che non lo sto aprendo ... non perché non mi piaccia anzi, è un libro molto particolare.
Il problema è la prima metà, la quale necessita una grande concentrazione. Tra l'università e tutto facevo fatica a stare anche concentrata durante la lettura. Ormai sono in dirittura d'arrivo ma mi sono focalizzata su l'uomo che ride. Quindi lo riprenderò a breve
 
Top
view post Posted on 13/5/2015, 08:33
Avatar

Grandinata estiva

Group:
Libridinosi
Posts:
1,150
Location:
Napoli, Regno delle due Sicilie

Status:


Ciao, come stai trovando "il sogno e la sua interpretazione" di Freud ??
 
Contacts  Top
CarolH
view post Posted on 13/5/2015, 14:45




CITAZIONE (Gianluca1979 @ 13/5/2015, 09:33) 
Ciao, come stai trovando "il sogno e la sua interpretazione" di Freud ??

Molto interessante!
Premettendo che al liceo lo ho approfondito per bene ... ma non l'avevo mai letto integralmente!
Ovviamente Freud usa un lessico specifico e tecnico, ma con un po' di concentrazione in più fila liscio come l'olio!
 
Top
CarolH
view post Posted on 21/5/2015, 08:56




Finito ieri sera L'uomo che ride di Victor Hugo.
Lettura interessante, impegnata e sorprendente.
Leggerò sicuramente altro di Hugo.
Finale a dir poco disarmante ... sono ancora sotto shock!
Alcuni passaggi sono un po' a rilento, soprattutto nei capitoli dedicati alla descrizione dell'organizzazione sociale inglese.
Comunque lettura consigliata ^_^

Appena iniziato La canzone d'amore di Queeney Hennessy di Rachel Joyce. (Per intenderci il seguito di L'imprevedibile viaggio di Harold Fry)
Ricevuto in regalo dal mio principino :wub:
 
Top
CarolH
view post Posted on 7/6/2015, 09:11




Finalmente finito Q dei Luther Blissett. Davvero, davvero meraviglioso. Nonostante alcune parti un po' lente all'inizio vi dico che merita di essere letto e portato a termine! Semplicemente bellissimo.
Appena iniziato Anna Karenina ^_^
 
Top
view post Posted on 7/6/2015, 09:53
Avatar

la Prof ♥

Group:
Libridinosi
Posts:
14,384
Location:
Trani/Brescia

Status:


ho letto il tuo profilo.
Hai davanti a te una fan sfegatata (il fegato me lo sono giocato a 14 anni per loro) dei Queen,
un'amante viscerale dell'Inghilterra
e anche un'amante di De Chirico.
A questo punto ti propongo di fuggire insieme in England xD
 
Contacts  Top
CarolH
view post Posted on 26/6/2015, 09:18




Concluso due minuti fa Annientamento di Jeff Vandermeer. Thriller meraviglioso che ti lascia letteralmente contaminato dalla sua Area X.
Primo di una trilogia (deve ancora uscire il terzo volumer per einaudi, mentre il secondo è già in libreria).

Ora mi catapulto su La cripta dei cappuccini.

Edited by CarolH - 1/7/2015, 17:19
 
Top
CarolH
view post Posted on 1/7/2015, 16:19




CITAZIONE (-Bobbi- @ 7/6/2015, 10:53) 
ho letto il tuo profilo.
Hai davanti a te una fan sfegatata (il fegato me lo sono giocato a 14 anni per loro) dei Queen,
un'amante viscerale dell'Inghilterra
e anche un'amante di De Chirico.
A questo punto ti propongo di fuggire insieme in England xD

Ahahah praticamente la mia anima gemella! :wub:
Quanto mi manca l'Inghilterra :cry:
 
Top
CarolH
view post Posted on 15/7/2015, 13:31




Ebbene sì, sono iniziate anche le mie vacanze estive! :woot:
Dopo una sessione d'esami devastante, posso godermi anche io un po' di relax, accompagnata da bellissime letture.
Ho appena finito La cripta dei cappuccini di Joseph Roth, libro carino, ma che non mi ha entusiasmato moltissimo.
Inizio ora Il grande Gatbsy di Fitzgerald, con grandi, anzi enormi, aspettative! Speriamo di non rimanere delusa.
Ho abbandonato la lettura di Anna Karenina, non perchè non mi stesse piacendo, ma voglio dare la precedenza ad altre letture ... tra cui Middlemarch!! Idem per La canzone d'amore di Queeny Hennessy.
Anche se in realtà, credo che quest'ultimo lo porterò a termine non appena tornerò a Como, venerdì. (Sì, ora sono a Torino!)

Riprendo anche l'attività sul mio blog :)
Se vi va fateci un salto!
lagiovanelibraia.blogspot.it
 
Top
Mara_z
view post Posted on 15/7/2015, 13:37




Middlemarch sarà, ne sono sicura, una lettura gratificante! e spero ti piacerà Il grande Gatsby!
 
Top
CarolH
view post Posted on 17/7/2015, 09:40




CITAZIONE (Mara_z @ 15/7/2015, 14:37) 
Middlemarch sarà, ne sono sicura, una lettura gratificante! e spero ti piacerà Il grande Gatsby!

Per ora Il grande Gatsby mi sta piacendo molto.
Appena concluso, mi butto su Middlemarch. A prescindere non mi deluderà! ^_^
 
Top
CarolH
view post Posted on 18/7/2015, 17:30




Finito questo pomeriggio Il grande Gatsby. Non sono rimasta assolutamente delusa, anzi, senza alcun ripensamento è entrato a far parte della mia collezione di preferiti. Meraviglioso, e VERO. Lo recensirò sul mio blog :)
Inizio ora La caduta. I ricordi di un padre in 424 passi di Diogo Mainardi, libro inconsueto ed originale. Arrivato da pochi giorni tramite ordine libraccio, a Como, ironia della sorte da ... TORINO!
L'ho scovato nelle librerie grazie ad Ilenia Zodiaco, la mia booktuber di fiducia.
Si prospetta una lettura davvero interessante ^_^ ^_^
 
Top
view post Posted on 20/7/2015, 20:40
Avatar

Tsunami spaventoso

Group:
Libridinosi
Posts:
9,459

Status:


Perdonami l'ignoranza ma chi è un booktuber?
 
Contacts  Top
CarolH
view post Posted on 21/7/2015, 15:40




CITAZIONE (valeri@ @ 20/7/2015, 21:40) 
Perdonami l'ignoranza ma chi è un booktuber?

I booktuber sono persone che parlano di libri attraverso video su youtube :)

Appena terminato La caduta. I ricordi di un padre in 424 passi di Diogo Mainardi. :wub: :wub:
Libro inusuale nella sua struttura, ma stravolgenze e soprattutto emozionante. I ricordi di un padre attraverso i passi di un figlio affetto da paralisi cerebrale, documentati da foto, parallelismi colti su letteratura, arte e storia. Qualcosa di magnifico!
Lo consiglio a tutti, davvero, merita.

Inizio ora Mendel dei libri di Zweig e Diario di una scrittrice di Virginia Woolf.
 
Top
38 replies since 1/5/2015, 20:04   603 views
  Share