Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

°lisa° - Diario di lettura 2015

« Older   Newer »
  Share  
°lisa°
view post Posted on 4/6/2015, 07:29




Iniziato il particolarissimo " Viaggio nello scriptorium" di Paul Auster
 
Top
°lisa°
view post Posted on 14/6/2015, 19:46




Terminato un altro avvincente romanzo della mia amata Deledda; come al solito mi ha permesso di entrare nella mente e nel cuore di persone che definire noiose sarebbe il contrario!!
 
Top
°lisa°
view post Posted on 17/6/2015, 07:16




In lettura IL CUORE SELVATICO DEL GINEPRO
 
Top
°lisa°
view post Posted on 30/6/2015, 13:39




Terminato il super tomone : TUTTE LE POESIE E I RACCONTI di Gibran Kahlil, ho adorato quasi tutti i suoi scritti tranne un paio che mi hanno quasi annoiata e li ho...ehm...saltati !
Terminato anche il meraviglioso libro della Roggeri, un romanzo contemporaneo dal sapore classico!! Molto, molto bello!!
 
Top
°lisa°
view post Posted on 5/7/2015, 14:29




Cambio di genere, l'ereader stavolta ha deciso per me e ha fatto in modo che mi si parasse davanti : ARIEL CHE SAPEVA VOLARE - diVictoria Forester
 
Top
°lisa°
view post Posted on 6/7/2015, 20:54




Terminato Ariel che sapeva volare, è proprio vero che la letteratura per ragazzi ( ma io credo che questo libro non sia destinato solo a loro visti i numerosi messaggi che lascia tra le righe ) si legge più velocemente di un bel classico! 224 pagine lette in due giorni!
 
Top
°lisa°
view post Posted on 9/7/2015, 22:59




Iniziato " la misura della felicità"
 
Top
°lisa°
view post Posted on 27/7/2015, 22:48




terminato LA MISURA DELLA FELICITà, l'ho trovato davvero molto piacevole!
 
Top
- Marika -
view post Posted on 28/7/2015, 08:37




Lo sto leggendo anch'io Lisa! :) ho superato la metà, all'inizio mi stava piacendo di più ora un pochino meno ma vediamo come va a finire. Ho letto di molte persone a cui non è piaciuto :)
 
Top
°lisa°
view post Posted on 28/7/2015, 12:36




è un libro adatto a noi drogati di lettura, all'interno contiene mille e mille riferimenti al mondo della letteratura, perfino parla delle case editrici e di chi ci lavora! A me è piaciuto, ho trovato originalissime anche le recensioni che il libraio fa ad ogni inizio capitolo...in una parola lo definirei un libro bello perché semplice!! Buona lettura Mari!!!
 
Top
°lisa°
view post Posted on 1/8/2015, 16:28




Terminato La strega e il panpepato, un trattato che analizza con attenzione chirurgica la favola..favola? di Hansel e Gretel, sviscerandola e raccontandoci le ricerche di studiosi che hanno trovato la vera storia che ha ispirato i fratelli Grimm, inutile dire che si tratta di tutto tranne che di una favola per bambini! E che la strega era tutto tranne che una strega !
 
Top
°lisa°
view post Posted on 3/8/2015, 10:58




Iniziato De Luca con Non ora, non qui
 
Top
°lisa°
view post Posted on 8/8/2015, 16:03




Terminato il libro di esordio di De luca, che dire se non che per me è una conferma! L'ho trovato delicatissimo, fragile e silenzioso, capace di suscitare nella mia mente emozioni e parole da dire o da analizzare! Meraviglioso!!
 
Top
°lisa°
view post Posted on 12/8/2015, 21:28




Terminato l'intenso e forte: COME IL VENTO TRA I MANDORLI di Michelle Cohen Corasanti e VIAGGIO NELLO SCRIPTORUM di Paul Auster
Iniziato terminato n un paio di giorni: IN VIAGGIO CON JANE AUSTEN di Rigler Laurie V. che a dire la verità, mi è piaciuto più ancora di quanto mi aspettassi!
 
Top
°lisa°
view post Posted on 17/8/2015, 12:27




Iniziato e finito: High & Dry. Primo amore di Yoshimoto Banana; come al solito la trovo soave, descrive i sentimenti in un modo che adoro!!
 
Top
124 replies since 1/1/2015, 11:58   1301 views
  Share