Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

°lisa° - Diario di lettura 2015

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/3/2015, 10:45
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,475

Status:


CITAZIONE (°lisa° @ 9/3/2015, 21:23) 
se vi dico che a fine lezione avevo i ricci glitterati da microscopiche particelle dorate ..credetemi!!! )

dolce Lisa.....ragazza d'oro :wub: in ogni senso! :wub:
 
Top
°lisa°
view post Posted on 10/3/2015, 18:14




Magari quando verrete in raduno a Udine organizzerò una visita castello di Ragogna dove un'ala è dedicata allo Scriptorium Foroiulinse!!
 
Top
view post Posted on 10/3/2015, 18:43
Avatar

Delirio universale

Group:
BOSS
Posts:
58,640
Location:
Conselve - prov. di Padova - Repubblica Veneta

Status:


CITAZIONE (°lisa° @ 10/3/2015, 18:14) 
Magari quando verrete in raduno a Udine organizzerò una visita castello di Ragogna dove un'ala è dedicata allo Scriptorium Foroiulinse!!

A proposito di raduni... non sei distantissima.. non ce la fai proprio a venire a Verona ? :rolleyes:
 
Top
Mara_z
view post Posted on 10/3/2015, 19:33




Dai Lisa!
 
Top
view post Posted on 10/3/2015, 20:28
Avatar

Tifone apocalittico

Group:
Libridinosi
Posts:
5,252
Location:
Me/Ud

Status:


CITAZIONE (°lisa° @ 10/3/2015, 18:14) 
Magari quando verrete in raduno a Udine organizzerò una visita castello di Ragogna dove un'ala è dedicata allo Scriptorium Foroiulinse!!

Eh già un bel raduno a Udine...chissà....e chissà se riusciremo mai ad incontrarci Lisa!!!
 
Top
view post Posted on 11/3/2015, 09:13
Avatar

Delirio universale

Group:
BOSS
Posts:
58,640
Location:
Conselve - prov. di Padova - Repubblica Veneta

Status:


CITAZIONE (dany2376 @ 10/3/2015, 20:28) 
CITAZIONE (°lisa° @ 10/3/2015, 18:14) 
Magari quando verrete in raduno a Udine organizzerò una visita castello di Ragogna dove un'ala è dedicata allo Scriptorium Foroiulinse!!

Eh già un bel raduno a Udine...chissà....e chissà se riusciremo mai ad incontrarci Lisa!!!

Beh.. quando ho chiesto delle proposte per il raduno potevate dirlo no ? :P ... e cmq si può sempre fare una delle prossime volte... ma ripeto... voi da Udine non siete distantissime da Verona... chissà che non vi baleni l'idea di un giretto.... :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 12/3/2015, 23:08
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,475

Status:


raduno friulano :ponpon: :ponpon: :ponpon: :ponpon:
 
Top
°lisa°
view post Posted on 20/3/2015, 00:08




Dany è una cosa vergognosissima!!! ci dividono una manciata di minuti al max..e ancora non ci siamo organizzate!! ma non mi sono dimenticata, la prima volta che vengo dove lavori vendo a vedere se sono fortuna e ti incontro!!!

Quoto il raduno friulano ma non disdegno nemmeno la puntatina a Vicenza ( però in quel caso farò una gita quotidiana accompagnata dal maritino! )

Volevo dire Verona!!!
 
Top
°lisa°
view post Posted on 25/3/2015, 09:24




Finita la "mia" Grazia Deledda, faccio un balzo tra un lontano passato ed un improbabile futuro!
Per la prima volta mi approccio ad un libro fantasy ( se si omettono le favole per bambini ...ma forse anche questa lo è!)
Ho iniziato I LABIRINTi DELL'ICOCERVO di Bruno DEl Medico :

Sul viaggio di alcuni Teonauti e sulla loro iniziazione mistica al senso della vita
di Bruno Del Medico
Edizioni CLOE 2014

Un testo particolare, non ascrivibile a nessuno dei filoni letterari classici. Le vicende assurde di un percorso iniziatico si dipanano in mondi irreali, o forse in universi altri, o forse negli spazi angusti della mente delirante del protagonista. Un viaggio attraverso le diramazioni oscure, gli anfratti misteriosi e i vicoli inesplorati che si dipartono dalla strada principale della nostra vita quotidiana; quelli a cui, troppo spesso, non dedichiamo la giusta attenzione. Oltre a essere ciò che siamo, noi siamo molto di più, nel bene e nel male. Questo libro ci aiuta a scoprirlo. Ci stupiremo di assomigliare ai personaggi assolutamente improbabili di una vicenda un poco mistica e un poco fantastica, un poco comica e molto seria.
 
Top
view post Posted on 25/3/2015, 19:31
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,475

Status:


Mi segno che stai facendo un pensierino per Verona, me lo segno bene bene in agenda, sappilo!!! :wub: :wub:
 
Top
°lisa°
view post Posted on 26/3/2015, 13:24




Segnalo pure e magari anche evidenzialo col fluo rosa...se riusciamo veniamo via la domenica in giornata!
 
Top
view post Posted on 26/3/2015, 15:49
Avatar

Delirio universale

Group:
BOSS
Posts:
58,640
Location:
Conselve - prov. di Padova - Repubblica Veneta

Status:


CITAZIONE (°lisa° @ 26/3/2015, 13:24) 
Segnalo pure e magari anche evidenzialo col fluo rosa...se riusciamo veniamo via la domenica in giornata!

Sarebbe fantastico !!!!! :woot: :woot:
 
Top
view post Posted on 26/3/2015, 21:25
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,475

Status:


:jumpp: :jumpp: :jumpp: :jumpp: :jumpp: :jumpp:
 
Top
°lisa°
view post Posted on 27/3/2015, 09:02




Tanto oramai anche mio marito vi conosce! quando parlo di voi, o leggo qualche notizia che avete scritto qui o su fb, in automatico gli parte l'abbinata nome+cognome ( fb docet ) è una cosa molto divertente!
Sono sicura che, nonostante la mia iniziale timidezza quando mi trovo tra più di due persone in un colpo solo, mi sentirò invece subito a mio agio! Non vedo l'ora!!!!

Nel frattempo il libro sull'icrocervo si sta rivelando tutt'altro che un fantasy per ragazzi ( forse nemmeno nessuno lo aveva etichettato così!) bensì una gran storia filosofica! Per ora molto, molto bello!
 
Top
124 replies since 1/1/2015, 11:58   1301 views
  Share