Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

°lisa° - Diario di lettura 2015

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/1/2015, 07:51
Avatar

Tempesta tropicale

Group:
Libridinosi
Posts:
3,035
Location:
Pisa

Status:


Buone letture Lisa!
 
Top
°lisa°
view post Posted on 2/1/2015, 09:10




Grazie!
Credo che il libro di medicina cinese lo berrò in un sorso....anche se temo che in testa mi resteranno solamente i concetti e non le mille nozioni molto ben dettagliate!


Grazie!
Nel frattempo credo che il libro di medicina cinese lo leggerò in un baleno! Trovo affascinante entrare dentro al corpo umano seguendo un percorso olistico ...non l'ho ancora terminato e già lo consiglio a tutti! L'anno è partito bene!
 
Top
view post Posted on 2/1/2015, 14:10
Avatar

Tempesta di neve

Group:
Libridinosi
Posts:
21,897
Location:
Como

Status:


Ecco già il libro di medicina cinese mi ispira un sacco! Lisa smettila di leggere :P
 
Web  Top
°lisa°
view post Posted on 2/1/2015, 15:38




Michela...dai forza!!! Garantisco io!! è stupendo!!!!
 
Top
feisty
view post Posted on 2/1/2015, 15:40




Buon anno Lisa e buone letture!
 
Top
°lisa°
view post Posted on 2/1/2015, 15:49




Grazie cara!! Buon anno e tante belle letture anche a te!
 
Top
view post Posted on 2/1/2015, 17:03
Avatar

Bomba d'acqua

Group:
Libridinosi
Posts:
2,395

Status:


Buon diario!!! ^_^
 
Top
°lisa°
view post Posted on 2/1/2015, 21:16




Come avevo previsto, ho terminato velocemente la lettura del manuale di medicina cinese, le pagine scorrevano assieme alla mia curiosità, alla mia ingordigia e stupore per un mondo che è solo lo specchio gigante del nostro microcosmo! Amo la visione olistica delle cose, specialmente se si interseca con i nostri organi, le nostre emozioni e il nostro rapportarsi o meno agli altri! Amo vedere ciò che è invisibile agli occhi e toccare ciò che è più tangibile di quando si creda! Così fra pagine di legno, fuoco, metallo, acqua e Terra ho visto simboli occidentali contrapporsi ( o meglio venir schiacciati ) da simboli orientali! Libro consigliatissimo a tutti!

Stanotte inizierò GL'INGANNATI, una commedia di autore anonimo del XVI secolo, curata dall'Accademia degli Intronati di Siena; una commedia che ispirò William Shakespeare per la stesura della commedia La dodicesima notte.
 
Top
°lisa°
view post Posted on 3/1/2015, 10:53




Inserite le prime due schede 2015 nella biblioteca !!!Speriamo si di buon auspicio per essere più ligia al mio abituale tran tran libridinoso!!

Iniziato ieri sera, il libro Gl'ingannati...che bello!! Mi sembra di essere al Teatro !!
 
Top
Fantasia*
view post Posted on 3/1/2015, 14:34




Buon anno e buone letture!!
 
Top
Fanfi
view post Posted on 3/1/2015, 16:40




Buon diario
 
Top
°lisa°
view post Posted on 3/1/2015, 17:49




Grazie, per ora tutti vostri auguri stanno sortendo un buon effetto: letture una più bella dell'altra e qche sto leggendo ora, in particolar modo, credo abbia buone probabilità di essere sul podio delle migliori 2015!
 
Top
Mara_z
view post Posted on 3/1/2015, 17:54




brava Lisa, sei partita in quarta! Auguri!
 
Top
°lisa°
view post Posted on 3/1/2015, 18:07




Ciao Mara! Grazie per gli auguri che ricambio a piene mani!!
Come dicevo prima, il libro attualmente in lettura ( che credo terminerò domani ) Gl'ingannati, mi ha fatto decisamente ritrovare il ritmo giusto: mentre leggo in un italiano antichissimo, quando ancora chi scriveva ( l'autore è anonimo) sicuramente usava la piuma d'oca e aveva i polpastrelli sporchi d'inchiostro, il diletto che me ne deriva è totale! Il ritmo tipico della commedia inoltre accelera i tempi e mi scivolare di battuta in battuta senza nemmeno rendermene conto, non fosse per il suono delle risate che mi fa fare ( reali e non virtuali) e per le espressioni che fa mio marito mentre mi guarda stralunato nel sentirmi ridere da sola guardando il monitor dell'ereader!! è una lettura stupenda!!!!

Edited by °lisa° - 4/1/2015, 11:21
 
Top
Mara_z
view post Posted on 3/1/2015, 18:11




:D

ti immagino!
 
Top
124 replies since 1/1/2015, 11:58   1301 views
  Share