Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

Diario di Lettura Book.G - 2014

« Older   Newer »
  Share  
Book.G
view post Posted on 7/7/2014, 17:18




Iniziato:
-Donald Lam, investigatore-A.A. Fair;
 
Top
view post Posted on 7/7/2014, 18:51
Avatar

Grandinata estiva

Group:
Libridinosi
Posts:
1,150
Location:
Napoli, Regno delle due Sicilie

Status:


Come hai trovato "A Christmas carol" ? io l'ho letto in questi giorni.
 
Contacts  Top
Book.G
view post Posted on 7/7/2014, 18:59




CITAZIONE (Gianluca1979 @ 7/7/2014, 19:51) 
Come hai trovato "A Christmas carol" ? io l'ho letto in questi giorni.

Beh, io l'ho letto nel periodo natalizio... Forse l'atmosfera me lo ha fatto apprezzare molto di più... :lol:
Comunque, mi è piaciuto davvero tanto! Le varie versioni della Walt Disney (Soprattutto l'ultima, in cui Jim Carrey doppia Scrooge) mi hanno tolto un po' di effetto sorpresa... La storia e tutte le peripezie di Scrooge già le conoscevo...
Ma leggerlo è stato davvero fantastico! Non c'è paragone: il libro riesce sempre a trasmetterti più di una versione cinematografica (L'unica eccezione che potrei farti presente è proprio quella di Jim Carrey: ricalca il libro così bene che riesce a regalare le stesse emozioni!)
Il libro da regalare a quelli che pensano solo al denaro... :lol: Forse, con l'aiuto dell'atmosfera natalizia, li si può convincere ad apprezzare di più la vita... :lol:
 
Top
view post Posted on 7/7/2014, 20:46
Avatar

Grandinata estiva

Group:
Libridinosi
Posts:
1,150
Location:
Napoli, Regno delle due Sicilie

Status:


CITAZIONE (Book.G @ 7/7/2014, 19:59) 
CITAZIONE (Gianluca1979 @ 7/7/2014, 19:51) 
Come hai trovato "A Christmas carol" ? io l'ho letto in questi giorni.

Beh, io l'ho letto nel periodo natalizio... Forse l'atmosfera me lo ha fatto apprezzare molto di più... :lol:
Comunque, mi è piaciuto davvero tanto! Le varie versioni della Walt Disney (Soprattutto l'ultima, in cui Jim Carrey doppia Scrooge) mi hanno tolto un po' di effetto sorpresa... La storia e tutte le peripezie di Scrooge già le conoscevo...
Ma leggerlo è stato davvero fantastico! Non c'è paragone: il libro riesce sempre a trasmetterti più di una versione cinematografica (L'unica eccezione che potrei farti presente è proprio quella di Jim Carrey: ricalca il libro così bene che riesce a regalare le stesse emozioni!)
Il libro da regalare a quelli che pensano solo al denaro... :lol: Forse, con l'aiuto dell'atmosfera natalizia, li si può convincere ad apprezzare di più la vita... :lol:

Per il libro, sono d'accordo con te, per il film, io ho visto il cartone animato della disney, e poi quello con Bill Murray (quello dei ghostbuster), sos fantasmi, ambientato ai giorni nostri
 
Contacts  Top
Book.G
view post Posted on 7/7/2014, 20:49




Quello con Bill Murray non l'ho mai visto... <_<
Rimedierò! :lol:
 
Top
Book.G
view post Posted on 9/7/2014, 11:16




Terminato:
-Donald Lam, investigatore-A.A. Fair;

La prima avventura di Donald Lam!
Ritengo straordinario lo stile di scrittura di Fair (Erle Stanley Gardner), che, in modo scorrevole, leggero, semplice, riesce a far vivere al lettore una spettacolare avventura!
Enigmatica la figura di questo Donald Lam, di cui non conosciamo nemmeno il vero nome, ma dalla grande intelligenza; e simpatica l'immagine della sua datrice di lavoro, Bertha Cool, o "balena", coma la definisce più volte Lam.
Mi è piaciuto molto perché si legge con tranquillità. La suspense è bilanciata e suddivisa un po' in tutte le pagine.
Ok... devo trovare altri libri di Donald Lam! :lol:
 
Top
Book.G
view post Posted on 12/7/2014, 09:48




Iniziato (9/07/2014):
-Il Graal. La ricerca infinita-John Matthews;
 
Top
Book.G
view post Posted on 15/7/2014, 12:12




Terminato:
-Il Graal. La ricerca infinita-John Matthews;

Il mistero del Graal ha sempre affascinato tutti...
Non si è riusciti a ben capire cosa sia: forse una coppa, del sangue... E se non fosse qualcosa di fisico? Qualcosa di materiale?
Se dentro le leggende del Graal si nascondesse un significato più profondo?
Se il Graal fosse qualcosa di spirituale?
Ed ecco che, quindi, la famosa Ricerca prenderebbe una svolta significativa, e non sarebbe più considerata come un viaggio fisico tra mille pericoli, ma come un viaggio spirituale, il cui obiettivo è l'unificazione con Dio. Il raggiungimento della Conoscenza...
Un libro molto interessante!
L'autore riassume la maggior parte delle leggende del Graal, così da permettere al lettore di averne un quadro generale, accompagnando, poi, le leggende con esercizi di meditazione.
Un libro particolare... Molto interessante!
 
Top
Book.G
view post Posted on 15/7/2014, 21:11




Iniziato:
-Estate gialla 1970-AA. VV.;
 
Top
Book.G
view post Posted on 19/7/2014, 21:01




Terminato:
-Estate gialla 1970-AA. VV.;

Bellissimo! I racconti dei più famosi giallisti raggruppati in un unico libro!
Si leggevano tutti d'un fiato! Non si poteva fare a meno, terminato uno, di leggerne un altro!
Meno male che ne ho comprati altri due! :lol:

Iniziato:
-Suo marito-Luigi Pirandello;
 
Top
Book.G
view post Posted on 24/7/2014, 14:52




Terminato:
-Suo marito-Luigi Pirandello;

Non c'è niente da fare... Quando leggo Pirandello... è riscoprire una "Nuova Letteratura" ogni volta!
Non so, di preciso, cosa sia... ma il rapporto che si instaura tra il lettore e il narratore dei libri di Pirandello ha un qualcosa di straordinario! Forse sarà il linguaggio colloquiale, la precisa caratterizzazione dei personaggi...
"Suo marito", come tutte le opere di Pirandello, ci presenta due sposi, afflitti da ciò che la vita offre loro...
La moglie, una scrittrice, che sta acquisendo, a mano a mano, grande fama, ma che vorrebbe ricominciare a scrivere solo e solamente per sé... E il marito, che credendo di fare un enorme favore alla moglie, pubblicizza i suoi libri e le altre sue opere, fino a diventare egli stesso parte di quella fama che aleggia intorno alla donna, mettendosi talvolta in ridicolo, ma riuscendo, comunque, a costruire un vero e proprio impero.
Saranno, quindi, le azioni dell'uno e le idee contrastanti dell'altra a rovinare la felice monotonia di una tenera famiglia in attesa del primo figlio...
Spettacolare! :lol:
 
Top
Book.G
view post Posted on 24/7/2014, 15:51




Iniziato:
-Il cuore di Defel-Il Romanzo di Excalibur-Bernard Cornwell (Mini GDL);

E, così, colgo anche l'occasione per inaugurare il mio nuovo Kindle! :lol:
 
Top
Book.G
view post Posted on 29/7/2014, 09:37




Terminato:
-Il cuore di Defel-Il Romanzo di Excalibur-Bernard Cornwell (Mini GDL);

Bellissimo!
Rispetto al primo ha un inizio molto più scorrevole: si entra da subito nel vivo della storia...
Sono presenti anche molte più battaglie, che... wow! Fantastiche! Non riuscivo a staccarmi dal libro :lol:
Cornwell ha una grande abilità di descrizione: le battaglie mi sembrava di viverle di persona o di, massimo, stare guardando un film... Spettacolare!
Si conosce meglio, in questo secondo volume, anche la figura di Merlino... In poche parole, mi ha fatto sbellicare dalle risate! :lol:
Il Merlino di Cornwell ha solo alcuni aspetti del tradizionale Merlino delle leggende... Non è solo il famoso e potente druido che, con la sua magia, può terrorizzare interi eserciti... Qui Merlino è soprattutto un vecchio pervertito ( :lol: ), cinico, poco interessato a ciò che avviene intorno a lui...
"Dov'è il mio formaggio?!" Qui stavo morendo... :P

E tra le sue tante perle di saggezza, questa è stata la più divertente: "Quello che tu vuoi, Derfel, è una bella ragazza nel letto, ma solo gli sciocchi pensano che la ragazza e la moglie debbano essere la stessa persona"... :lol:
Davvero fantastico! Aspetto di leggere il seguito!
 
Top
Book.G
view post Posted on 29/7/2014, 11:03




Iniziato:
-La bambina che salvava i libri (Storia di una ladra di libri)-Markus Zusak (Gioco OSA);
 
Top
Lilli.
view post Posted on 29/7/2014, 18:37




Come lo stai trovando? È un libro che mi incuriosisce molto.
 
Top
103 replies since 1/1/2014, 15:53   832 views
  Share