Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

Diario di Lettura Book.G - 2014

« Older   Newer »
  Share  
Book.G
view post Posted on 20/2/2014, 18:51




CITAZIONE (phra @ 20/2/2014, 09:15) 
CITAZIONE (Book.G @ 16/2/2014, 10:35) 
Terminato:
-Fisica quantistica per poeti-Leon M. Lederman; Christopher T. Hill (Gioco OSA);

Molto interessante! Lo consiglio a chiunque voglia avere perlomeno un'infarinatura su questi argomenti...

"fisica quantistica".. :oh: ...eccerto.....il libro che leggerei nella sala d'attesa del dentista..... :lol:

:muttley: :muttley:

Ehm... io ho letto alcune pagine proprio nella sala d'attesa del dentista... :P

Questo a dimostrare che gli argomenti sono trattati davvero molto bene ed in modo semplice...
 
Top
view post Posted on 22/2/2014, 09:48
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,508

Status:


CITAZIONE (Book.G @ 20/2/2014, 18:51) 
Ehm... io ho letto alcune pagine proprio nella sala d'attesa del dentista... :P

:rido: :rido: :rido: :rido: :rido:

Book G.: mito!!!
 
Top
Book.G
view post Posted on 23/3/2014, 00:12




Terminato:
-Una fortuna pericolosa-Ken Follett;

È il secondo libro di Ken Follett che leggo... e per la seconda volta ho avuto un'eccellente impressione!
Il romanzo è molto scorrevole, ricco di colpi di scena, con il fascino di tante storie raccontate separatamente, che, poi si intrecciano in un unico filo logico... Quello che più mi è piaciuto (cosa che avevo già notato nell'altro romanzo dello stesso autore) è che non ci si annoia mai, anzi, si spera, quasi, che il libro sia infinito e che non finisca mai! Leggerlo è di un rilassante inimmaginabile!
Davvero fantastico!
Le descrizioni dei personaggi, poi... ogni personaggio viene analizzato profondamente, con i suoi pro (se ce ne ha) ed i suoi contro... i pensieri, i desideri... sembra di entrare nella mente di ognuno!
Davvero spettacolare! Lo consiglio a tutti!
 
Top
Book.G
view post Posted on 23/3/2014, 15:42




Iniziato:
-Il re d'inverno-Il Romanzo di Excalibur-Bernard Cornwell (Mini GDL);
 
Top
view post Posted on 24/3/2014, 10:26
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,508

Status:


ovviamente questi bei commenti non ti sogni di tenerteli qui al calduccio nel tuo diario, vero? Veeeeroooo?! :sega:

Avevi tutta l'intenzione di scriverli anche nella Piccola Biblioteca? Nevvero?!?!?!?!?! :obelix.gif:
 
Top
Book.G
view post Posted on 24/3/2014, 13:02




CITAZIONE (phra @ 24/3/2014, 10:26) 
ovviamente questi bei commenti non ti sogni di tenerteli qui al calduccio nel tuo diario, vero? Veeeeroooo?! :sega:

Avevi tutta l'intenzione di scriverli anche nella Piccola Biblioteca? Nevvero?!?!?!?!?! :obelix.gif:

opsomszf7 opsomszf7
doh
Provvedo subito! :lol:
 
Top
view post Posted on 25/3/2014, 13:10
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,508

Status:


ottimo! :lol:
 
Top
Book.G
view post Posted on 8/4/2014, 20:05




Terminato:
-Il re d'inverno-Il Romanzo di Excalibur-Bernard Cornwell (Mini GDL);

Davvero spettacolare! Sapevo che questo autore non mi avrebbe deluso!
Avevo, da tempo, voglia di leggere qualche suo libro... Fantastico!
Certo, è difficile che la vita di Artù, i cavalieri della tavola rotonda, e tutte queste storie non suscitino interesse nel lettore... Ma Cornwell ha uno stile di scrittura che rapisce!
Il tutto non è altro che il racconto del monaco Derfel, ma questo contribuisce a far vivere al lettore tutte le avventure, come se egli stesso partecipasse alle battaglie!
Mi ha così rapito che non riuscivo a staccarmene, nonostante il poco tempo a disposizione per leggere... ogni volta che avevo cinque minuti liberi, era d'obbligo prendere il libro e leggere anche solo qualche riga.
Davvero molto bello! Non vedo l'ora di leggere il seguito!

Edited by Book.G - 8/4/2014, 21:37
 
Top
Book.G
view post Posted on 12/4/2014, 22:42




Iniziato:
-Alice nel paese dei quanti-Robert Gilmore;
 
Top
Book.G
view post Posted on 23/4/2014, 16:01




Terminato:
-Alice nel paese dei quanti-Robert Gilmore;

Davvero molto bello!
Forse si dovrebbe seriamente pensare di adottarlo come testo scolastico! ;) Gli esempi sono fatti così bene che anche i concetti più difficili sembrano semplici!
Certo, una base di meccanica quantistica, prima di cominciare a leggere questo libro, non fa male; però anche colui che legge, per la prima volta, di questi strani fenomeni, capirà qualcosa insieme ad Alice!
Davvero fatto molto bene! I concetti che mi sembravano più ostici sono stati risolti dalle spiegazioni presenti in questo libro!
Davvero spettacolare l'idea di viaggiare con Alice in questo strano "Paese delle Meraviglie"!
 
Top
Book.G
view post Posted on 23/4/2014, 17:09




Iniziato:
-Einstein. La sua vita, il suo universo - Walter Isaacson (Gioco OSA);

Edited by Book.G - 18/6/2014, 11:05
 
Top
Book.G
view post Posted on 18/6/2014, 10:11




Terminato:
-Einstein. La sua vita, il suo universo - Walter Isaacson (Gioco OSA);

Una sola parola per descrivere questo libro: spettacolare!
Una biografia completa perfino nei minimi particolari! La figura di Einstein viene analizzata da due diversi punti di vista: come lo vedevano gli altri e come, in realtà, lui era.
Molto interessanti sono anche le semplici spiegazioni delle sue varie scoperte nel campo della fisica e il modo in cui arrivò a porsi interrogativi che nessuno, prima di allora, si era mai posto.
Leggere questo libro è un po' come andare a cena con Einstein ( :lol: ): ti siedi al tavolo e, dall'inizio alla fine, ascolti, ascolti, ascolti... senza annoiarti mai!
Terminato questo libro, mi viene quasi voglia di leggere la biografia di Steve Jobs dello stesso autore... :shifty: ... Non so... ci farò un pensierino...
 
Top
Book.G
view post Posted on 19/6/2014, 10:22




Iniziato (18/06/2014):
-Non dirlo a nessuno-Harlan Coben;
 
Top
Book.G
view post Posted on 20/6/2014, 20:59




Terminato:
-Non dirlo a nessuno-Harlan Coben (Gioco OSA);

Un thriller che ti tiene col fiato sospeso dall'inizio alla fine!
Sul serio, non c'è un attimo di riposo... ogni riga era sbalorditiva e rivelava qualcosa in più riguardo il delitto... Sembrava che, a ogni riga, il velo che nascondeva la vera soluzione dell'enigma venisse spostato sempre di più!
Ben fatto! I pensieri, gli episodi, i rapimenti... tutto descritto davvero molto bene!
Non vedevo l'ora di arrivare alla fine per scoprire quello che era accaduto realmente... e la fine, beh, quella mi ha stupito più di tutto! Chi avrebbe mai immaginato
che l'assassino di Brandon Scope era, in realtà, il dottor Beck!

Davvero molto bello!
 
Top
Book.G
view post Posted on 20/6/2014, 21:34




Iniziato:
-I sotterranei della cattedrale-Marcello Simoni (Gioco OSA);
 
Top
103 replies since 1/1/2014, 15:53   832 views
  Share