Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

Lisa -Letture 2014

« Older   Newer »
  Share  
Lilli.
view post Posted on 22/8/2014, 18:45




Non avevo notato che avessi finito il libro della Gibbons. Mi fa piacere che ti sia piaciuto. ;)
 
Top
°lisa°
view post Posted on 23/8/2014, 09:40




sì Lilli, mi è piaciuto ..in particolar modo mi hanno deliziato le metafore e tutte le minuziose descrizioni dei personaggi!
 
Top
°lisa°
view post Posted on 23/8/2014, 13:11




Terminato SOLO IL BUDINO ASCOLTA I MIEI SOSPIRI
 
Top
Lilli.
view post Posted on 23/8/2014, 14:47




Lisa, una curiosità: hai mai letto niente di Elizabeth von Arnim?
 
Top
°lisa°
view post Posted on 23/8/2014, 14:59




No, non ho mai letto nulla di suo, me la consigli?
 
Top
Lilli.
view post Posted on 23/8/2014, 15:04




Decisamente! Te l'ho chiesto proprio perché credo sarebbe un'autrice nelle tue corde. Ho letto diversi suoi libri, ma senz'altro ti comsiglio Un incantevole aprile, veramente molto carino, e Vi presento Sally, quest'ultimo particolarmente spiritoso e divertente.
 
Top
°lisa°
view post Posted on 23/8/2014, 15:09




Ho visto che nella nostra biblioteca ci sono più di un paio di suoi libri recensiti ( anche da te ) e leggendo i vostri pareri ho capito il perché tu mi abbia posto questa domanda!! :P

Sto già facendo una ricerchina per vedere cosa trovo in ebook!
Sai una cosa: ancora non ho ben chiaro cosa NON si trovi nelle mie corde quando si parla di libri..i fantasy e i gialli di sicuro!
 
Top
Lilli.
view post Posted on 23/8/2014, 15:19




CITAZIONE (°lisa° @ 23/8/2014, 16:09) 
Sai una cosa: ancora non ho ben chiaro cosa NON si trovi nelle mie corde quando si parla di libri..i fantasy e i gialli di sicuro!

:lol: Sui fantasy sottoscrivo assolutamente!
 
Top
°lisa°
view post Posted on 23/8/2014, 15:30




Ahh...un suo romanzo lo avevo letto nel 2012, mi sembrava di averne una reminescenza !! Ho letto il circolo delle ingrate!!!
Guarda caso anche in quel libro la bandiera del femminismo sventolava fra gonne d'altre epoche!

Quando cercando tra i suoi libri mi è capitata davanti agli occhi la copertina ed il titolo del libro che avevo letto io mi si è illuminata la lampadina!
 
Top
Lilli.
view post Posted on 23/8/2014, 15:32




Ah, carinissimo quel romanzo! Solo il finale mi aveva delusa. Sì i romanzi della von Arnim hanno tutti quest'impronta femminista, dove con femminismo però si intende appunto il femminismo di una volta, non quelle tendenze a voler appiattire la femminilità e tutto ciò che essa implica, che nel corso degli anni si sono sostituite all'ideologia originaria.
 
Top
Mara_z
view post Posted on 23/8/2014, 16:38




Sul fantasy non mi pronuncio non mi piace e non lo conosco, ma sui gialli credo Lisa che alcuni potrebbero piacerti tipo quelli di Agatha Christie
 
Top
°lisa°
view post Posted on 23/8/2014, 16:47




Sai che non sei la prima persona che me lo dice? Io non ho mai letto nulla della Christie e ammetto di avere qualche pregiudizio a prescindere per quanto riguarda i gialli ( nella vita amo il colore giallo e mal sopporto i pregiudizi in genere!), ho provato a leggere thriller e in molti casi le letture mi sono pure piaciute molto..non so perché sono convinta a priori che i gialli non mi piacciano! Bhò...è curiosa questa cosa, un mio amico sociologo penso sarebbe in grado di parlarne tremila ore analizzando chissà che dato ^_^ ;) :D
penso farò prima a leggermi un benedetto libro della Christie...mm....dai ...ditemi che libro dovrò leggermi entro il 2015!

Una domanda ( a cui però so già dare una risposta ) le copertine blu carta da zucchero della Sellerio su cui troneggiano i titoli di Malvaldi appartenenti alla categoria " gialli" ...me li fate passare per buoni?? :rolleyes: :rolleyes: :D
 
Top
Mara_z
view post Posted on 23/8/2014, 16:47




Ah ah che forza che sei non scomodiamo i sociologi che ci ingarbugliano la vita

Potresti provare con Dieci piccoli indiani il più acclamato e famoso
 
Top
°lisa°
view post Posted on 23/8/2014, 16:54




ok, ti prometto che entro la fine dell'anno ci provo ( come avevo fatto con Camilleri...ricordi? ) in quel caso anche la copertina era Giallissima...più color limone di quello non si poteva!!
 
Top
view post Posted on 23/8/2014, 21:17
Avatar


Group:
Libridinosi
Posts:
41,109
Location:
"La fiducia dell'innocente è lo strumento più utile del bugiardo" (S. King)

Status:


CITAZIONE (Mara_z @ 23/8/2014, 17:47) 
Potresti provare con Dieci piccoli indiani il più acclamato e famoso


Anch'io te lo consiglio, è un capolavoro!!!!!!!!! :hehe:

 
Top
123 replies since 31/12/2013, 14:16   1110 views
  Share