Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

Lisa -Letture 2014

« Older   Newer »
  Share  
°lisa°
view post Posted on 17/1/2014, 17:07




Questo gennaio è partito con una lista di libri in lettura...strano!! Solitamente non ne leggo mai più di due contemporaneamente di cui uno solo può essere un romanzo e l'altro un manuale o simili ..stavolta mi ritrovo a "trasgredire" e ad aggiungere titoli " in lettura" !!
C'è da dire però che la mia regola ferma rimane intatta, anche in questo caso uno solo è un romanzo e gli altri invece si possono leggere a spizzichi, con carta e penna per gli appunti!
Bene, ora che mi sono autogiustificata provo a descrivervi quello che ho provato quando ho iniziato il " romanzo " che segue il libro della Allende che ho terminato: La regina della rosa bianca!!!!!
Ahhhhh....avete presente quando infilate il piedino nell'acqua calda della vasca??? Benessere puro, voglia e fretta di immergersi completamente!! Adoro tutti quei dettagli d'altri tempi che infila nelle sue descrizioni accurate e accorate..quei capelli conici che sfiorano le fronde degli alberi, quelle gote che si infiammano, quella decenza che si fa intrepida, quelle parole che mancano e quei baci dati nel palmo della mano!!! Ahhhhh....piacere puro!!!
 
Top
Fanfi
view post Posted on 17/1/2014, 18:11




CITAZIONE (°lisa° @ 12/1/2014, 18:05) 
E così mi ritrovo ad aggiungervi ancora altri variopinti personaggi ( forse nemmeno meteore..ancora non lo so )..dita nodose stringono macchine fotografiche e corpi giovani si stordiscono ancor prima di arrivare al rave..

Ps: Fanfi, vorrei affondare le mie dita ( non nodose ) nella massa di pelo che ti occupa il divano!!!! probabilmente ci affonderei anche il viso!!! Superlativo!!!!

hihhihihih
sai qual'è il problema?..... è che quando sale sul divano lui scendo io!!! ahhaahah in due non ci stiamo!!!!
Il libro dell'Allende lo attacco subito dopo il rotatorio di gennaio!!!!
 
Top
°lisa°
view post Posted on 17/1/2014, 18:19




Non scendere...immergiti in quella massa morbidissima di affetto!! Lo lavi col Perlana? Mamma mia, sono estasiata: è maestoso!!!
Sono curiosa di sapere quanto sarai piacevolmente colpita anche da questa Allende!
 
Top
view post Posted on 19/1/2014, 18:02
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,471

Status:


ogni tanto incontro un bernese (con padrone al seguito) sulla strada per andare in città.....ogni volta penso a Fanfan....
 
Top
°lisa°
view post Posted on 20/1/2014, 09:15




Sono a metà del libro della Gregory..che dire??? è meraviglioso!!
 
Top
°lisa°
view post Posted on 8/2/2014, 14:17




Finito il bellissimo libro della Gregory ed aggiunto alle letture terminate il breve ma delicatissimo libro "L'ombelico di Giovanna", storia di un amore a ritroso, un amore rimasto in stand by per più di sessant'anni ma capace ancora di far battere d'emozione un cuore che non aspettava altro che una lettera per rimettersi sul treno del ritorno!
 
Top
°lisa°
view post Posted on 8/2/2014, 14:38




Oggi inizierò MAMA TANDORI - di Van der Kwast Ernest
 
Top
view post Posted on 8/2/2014, 16:38
Avatar

Tempesta di neve

Group:
Libridinosi
Posts:
21,897
Location:
Como

Status:


Aspetto di sapere che ne pensi di questo libro, è qui da me da un po' ma non ho ancora avuto il coraggio di leggerlo :P
 
Web  Top
°lisa°
view post Posted on 11/2/2014, 14:45




L'ho iniziato e mi sta piacendo tantissimo lo stile di Van der Kwast Ernest, è molto ironico e mi fa spesso sorridere...mi riporta in mente la saga di Agnes !!
 
Top
°lisa°
view post Posted on 28/2/2014, 21:37




Terminato "Mama Tandori" molto molto bello!!! Consigliatissimo!
 
Top
view post Posted on 1/3/2014, 11:34
Avatar

Tempesta di neve

Group:
Libridinosi
Posts:
21,897
Location:
Como

Status:


ecco ci proverò a breve!
 
Web  Top
°lisa°
view post Posted on 1/3/2014, 13:58




Sono certa che ti piacerà! lo stile ironico e simpatico col quale lo scrittore tratta certi temi forti mi è risultato avvincente e profondo!
 
Top
view post Posted on 1/3/2014, 19:12
Avatar

Tempesta di neve

Group:
Libridinosi
Posts:
21,897
Location:
Como

Status:


Bene, finisco Falcones e mi butto su Mama Tandori!
 
Web  Top
°lisa°
view post Posted on 11/3/2014, 08:58




Bene, dopo Mama Tandori ho assaporato e assorbito " Aforismario anticrisi, Pillole di saggezza contro le crisi quotidiane, di Yamada
Takumi: non si è trattato di un banale manuale con citazioni e pensieri di personaggi più o meno famosi bensì trattasi di un insieme di parole che hanno lo scopo di fungere da spunto di riflessione e introspezione personale e sociale!
A me è piaciuto moltissimo e avrei fotografato e condiviso su fb ogni pagina del libro ;-)

Ora sto leggendo " La bambina con la neve tra i capelli" e nonostante l'inizio sia una foresta piena di liane, in cui le liane sono nomi di persone che si accavallano tra loro mettendo alla prova la memoria istantanea, la trama mi sta catturando ..

Oggi inizierò anche il bookcrossing di Deva....troppa è la curiosità e la voglia di lasciarci del mio!!!
 
Top
°lisa°
view post Posted on 7/8/2014, 09:29




Che disastro! Potessi coprirmi il volto con la coperta di Linus lo farei subito!! In medi almeno tre volte alla settimana pensavo al forum e a quanto mi mancava non intrufolarmici, nonostante il sentimento ( non ho motivo di mentire, potrei fare a meno di scrivere queste parole se non corrispondessero a verità, nessuno mi punta fisicamente un'arma alla tempia!) di nostalgia ho permesso alle ore di scorrere e ai giorni di volare..e così se ne sono andati veloci i mesi e mi sono ritrovata ad agosto in un attimo! Per fortuna il frenetico ( non per tecnica ma per lentezza effettiva di realizzazione ) lavoro è parte in causa ...ma non posso scarire su di lui tutta la colpa!
Sono un cane che si morde la coda: mi vergognavo di non venire qui con la stessa frequenza di un tempo, mi sentivo in difetto e inaffidabile...e quindi se da una parte ero spinta a farlo dall'altra la vergogna era tale da farmi desistere! Che ci volete fare...sono fatta così! Però dire la verità è sempre cosa buona e giusta, ora l'ho fatto e basta flagellarmi ;) :P :P
Sinceramente mi sento più leggera!
Ora posso riprendere i miei ritmi a prezzemolino ...I HOPE !

Inizio con l'aggiornare il mio diario va là!!
 
Top
123 replies since 31/12/2013, 14:16   1109 views
  Share