Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

Lisa -Letture 2014

« Older   Newer »
  Share  
°lisa°
view post Posted on 10/12/2014, 09:05




IO non avevo mai letto nulla di suo, ma credo che rimedierò alla lacuna pregressa e leggerò sicuramente altro!
Dopo un'iniziale analisi sugli amori di Catullo, siamo passati agli esempi di " amore stoico" tramandati di bocca in bocca come aneddoti educativi affinché si tenesse una retta condotta matrimoniale..è toccato quindi esser sulla bocca di tutte a Lucrezia, Porzia, Arria e infine Turria,che contrariamente alle altre donne citate era una moglie qualunque che nessuno ricorderebbe se non fosse per l'elogio funebre che il marito le ha fatto incidere sulla tomba!
Interessante anche l'intermezzo che l'autrice fa tra un capitolo e l'altro con approfondimenti e curiosità storiche: stavolta mi sta parlando dei Lupercali e io penso non si sia periodo migliore di questo per " conoscerli" visto che l'associazione con i Krampus viene automatica!!!
 
Top
°lisa°
view post Posted on 11/12/2014, 23:50




Terminato IL CERVELLO ANARCHICO, di Enzo Soresi ...mi dispiace molto non averlo più in lettura perché si è trattato di un testo dal quale centellinavo le letture proprio perché di un interesse estremo!!! Lo straconsiglio a tutti!
 
Top
°lisa°
view post Posted on 14/12/2014, 20:31




In abbinata al libro della Cantarella ho iniziato a leggere COSì PARLò ZARATHUSTRA di Nietzsche, l'avevo letti moltissimi anni fa ma sono certa che ora con una consapevolezza più adulta di allora sarà come leggerlo per la prima volta!!
 
Top
°lisa°
view post Posted on 27/12/2014, 18:27




Ho iniziato Il paese di cuccagna di Matilde Serao, devo dire la verità: a metà del primo capitolo pensavo di non riuscire a proseguire la lettura, poi però col secondo capitolo le cose sembrano andar meglio...vedremo!
 
Top
123 replies since 31/12/2013, 14:16   1109 views
  Share