Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

Lisa -Letture 2014

« Older   Newer »
  Share  
°lisa°
view post Posted on 24/8/2014, 09:52




Qui c'è una cospirazione in atto!!!!
 
Top
Lilli.
view post Posted on 24/8/2014, 11:18




Dieci piccoli indiani te lo consiglio anch'io, Lisa! Lo dice una che in tv e al cinema adora gialli e polizieschi, ma che sulla carta ha poca propensione per il genere (a meno che il giallo non sia "incastonato" in una trama più complessa, come in Collins). La Christie però è piacevolissima, e questo eomanzo in particolare ha delle caratteristiche che lo rendono facilmente apprezzabile da tutti.
 
Top
Mara_z
view post Posted on 24/8/2014, 13:17




Si è poi la Christie si legge piacevolmente, senza ansie ed è pure divertente
 
Top
°lisa°
view post Posted on 24/8/2014, 19:37




Mi avete convinta, mi sono già procurata il libro gif


In attesa di leggere " dieci piccoli indiani" ho iniziato LA LOCANDA DI ROSE HARBOR di Macomber Debbie
 
Top
°lisa°
view post Posted on 31/8/2014, 15:18




Procede senza intoppi la lettura del libro della Macomber, libro leggero ma delicato!
 
Top
°lisa°
view post Posted on 1/9/2014, 10:53




è sempre la solita storia: quando i protagonisti dei miei libri leggono, la mia voglia di libri aumenta; quando dipingono prendo in mano pennelli e colori; quando cucinano dolci io accendo il forno e ora???
Jo Marie ha iniziato una nuova attività per elaborare un lutto: ha preso un B&B, lo ha chiamato Rose Harbor, cucina biscotti con gocce di cioccolato, per addormentarsi legge romanzi, per rilassarsi lavora ai ferri ....quindi io che non so lavorare ai ferri ma per lavoro ricamo, voglio cucinare torte, voglio avere rose antiche in giardino e ancor più difficile se non impossibile: voglio avere un B&B in cui gestire le storie dei miei clienti!!!
 
Top
°lisa°
view post Posted on 4/9/2014, 16:19




Terminato il libro della Macomber, molto tenero
Ieri sera ho iniziato Shantaram, già stava aspettando il suo turno impaziente...Marika con tutti gli stuzzichini mi ha definitivamente convinta!!!
 
Top
- Marika -
view post Posted on 5/9/2014, 09:02




Vedrai che non te ne pentirai! :) :)
 
Top
°lisa°
view post Posted on 5/9/2014, 09:35




La prima cosa che ho fatto stamattina, appena aperti gli occhi verso le sei e mezza, è stata quella di rituffami in questo strepitoso romanzo! è bellissimo!!!!
 
Top
°lisa°
view post Posted on 24/11/2014, 21:38




Ho iniziato " La donna che sbatteva nelle porte"..che dire? di certo lo stile di scrittura non è quello elegante e raffinato dei classici, i termini non sono quelli fini ed eleganti che dilettano l'anima anzi, le parole sono quelle dirette e schiette ( delle volte fin troppo colorate) che caratterizzano delle volte i ritmi di lettura veloci e scorrevoli! La trama è di quelle belle toste: storia di amore idealizzato, di segnali non visti in tempo, forse anzi confusi nella nebbia di un'adolescenza difficile che tende a voler vedere solo cose belle pur di non accettare una realtà difficile ...e si finisce così in modo diretto dentro ad un matrimonio infernale, vivendo un amore malato e costellato di brutalità domestica..continuando a credere in un amore folle!
 
Top
°lisa°
view post Posted on 27/11/2014, 15:24




Sono a oltre metà libro, le pagine scorrono veloci!
 
Top
°lisa°
view post Posted on 30/11/2014, 21:33




Quasi terminato...pfui....più di duecento pagine che scorrono via veloci al ritmo delle emozioni e delle scene descritte in un turbinio di emozioni contrastanti: speranza, illusione, dipendenza affettiva, dipendenza alcolica, giochi mentali, libertà e repressione...guerra con il mondo, guerra con sé stessi....
Lettura facile stilisticamente ma intensa come argomenti trattati!
 
Top
°lisa°
view post Posted on 4/12/2014, 08:44




Buongiorno, che meraviglia il nuovo vestito del forum; fosse per me lo lascerei così per tutto il 2015!!! Lo trovo molto delicato e dolce!
Parlando di libri ( mamma mia che diario pietoso questo mio del 2014 !! meglio chiudere gli occhi e sperare in un anno più fecondo di letture ) ho terminato La donna che sbatteva nelle porte, scrittura molto schietta e diretta, senza fronzoli e salamelecchi, a tratti mi ha fatto pensare alla nostra amata Agnes....ma Agnes non era perché Paula, nonostante mi abbia suscitato sentimenti di compassione e tenerezza non aveva la simpatica ironia che caratterizzava la "nostra amica datata" <i>
<i>Brutta storia, bel libro!
 
Top
°lisa°
view post Posted on 9/12/2014, 09:19




Ieri sera ho iniziato a leggere DAMMI MILLE BACI di Eva Cantarella, un'analisi sull'amore ai tempi degli antichi romani con accenni e spolverate di richiamo anche al confronto con i greci ( per ora giusto qualche breve paragone riferito alla dominanza virile dei maschi )
Il libro è partito citando e analizzando Catullo, poeta che non mi è mai piaciuto, non tanto per i suoi destinatari amorosi bensì per la volgarità tipica che lo caratterizza ( ma si sa che all'epoca essere rudi e fin troppo diretti era la prassi e anzi era cosa necessaria per sottolineare il proprio "esser maschio" )
Quindi percorrendo strade buie e tortuose in cui mi si son parati davanti Catullo, Lesbia e Giuvenzio...sono giunta al secondo capitolo in cui si parla dei vari tipi di amori e si analizza il bacio osculum, savium e basium citando Rea Silvia, Romolo, Porzia, Lucrezia e gli aneddoti a loro riguardanti che rimandano a virtù da conservare per avere buon matrimonio o garantire un ricordo di sé stessi dignitoso e degno di esempio!
 
Top
view post Posted on 9/12/2014, 22:24
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,509

Status:


anche io ho qualcosa della Cantarella.....ma non ricordo il titolo, ce l'ho in patria...
 
Top
123 replies since 31/12/2013, 14:16   1110 views
  Share