Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

Lisa -Letture 2014

« Older   Newer »
  Share  
°lisa°
view post Posted on 7/8/2014, 13:26 by: °lisa°




Generalmente non guardo né fiction né soap opera..anzi ne ho quasi l'orticaria, questa però mi piace moltissimo proprio perché amo l'800/ 900! oltre alla trama mi piace perdermi nei dettagli dei vestiti, nella pesantezza degli arredi, nei foulard raccogli sudore che sembrano avere al collo tutti i braccianti, nelle acconciature signorili ed in quelle " campagnole", nei fazzolettini ricamati e nelle botteghe in cui ci si trova dai merletti ai merluzzi :P :P
Ho il collega serie su sky, ma sai in particolar modo perché mi piace? Perché è genuina, parlano in un italiano elegante e a volte desueto, non ci sono parole o gesti scurrili; io non sono assolutamente e categoricamente ( uso i due termini insieme a mò di rafforzativo ) bigotta ma la genuinità e l'eleganza delle volte vanno pur premiate!!

Comunque sì, trattasi di un romanzo "serio" che potrebbe piacere a molte persone capaci di accantonare il pregiudizio inerente alla soap!
 
Top
123 replies since 31/12/2013, 14:16   1110 views
  Share