Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

2011: il diario di Lisa

« Older   Newer »
  Share  
valetambu
view post Posted on 17/1/2011, 19:04




La ragazza con l'orecchino di perla!!!!! :meraviglia: ce l'ho nella lista della sfida continentale e non vedo l'ora di cominciarlo!!!!!
 
Top
view post Posted on 17/1/2011, 19:44
Avatar

Tempesta tropicale

Group:
Libridinosi
Posts:
4,031

Status:


Bellissimo!
Sarà una piacevolissima lettura.
 
Top
view post Posted on 17/1/2011, 21:38
Avatar

Spalatore di nuvole

Group:
BOSS
Posts:
23,671

Status:


Sono la Phra con il login di Hit. Lisa!! Il libro della Vreeland te lo spedisco io!!!
 
Top
lisa1
view post Posted on 18/1/2011, 11:49




Grazie Phrancy, sei il solito tesoro, però visto che questo l'ho comperato e mi piace moltissimo....se merita davvero mi piacerebbe comperare anche l'altro così li tengo vicini....tu cosa dici?
 
Top
lisa1
view post Posted on 18/1/2011, 23:19




Premetto che volevo inserire queste foto nella sezione"libri e arte"...ma non ho trovato più la discussione che avevo aperto...sigh...sono arrivata fino alla decima pagina e poi ho gettato la spugna...chissà dov'è sprofondata!!! image Detto ciò...il mio diario è comunque pertinente!!!!


Ma quanto è bello leggere le pagine di un libro e ritrovare i vari quadri in questione dentro la propria mente???
Ecco qui il quadro che ritrae la governante più "anziana" di casa Veermer:


image

E questo invece è il quadro che Veermer ha sul cavalletto mentre la mia giovane protagonista impara a familiarizzare con lo studio:

image


In certi casi mi chiedo ancora più stranita:" Ma chi non ama la letteratura ( che unita all'arte diventa bella ad uno stato esponenziale!!) quante emozioni si perde????????
 
Top
view post Posted on 19/1/2011, 09:07
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,508

Status:


oddìo...Lisa, sono assolutamente parziale con "La ragazza in blu"..... :unsure:
Ti metto il link alla Neri Pozza (il cui catalogo è in sconto al momento su Ibs)

www.neripozza.it/collane_dett.php?id_coll=1&id_lib=14
 
Top
lisa1
view post Posted on 19/1/2011, 10:34




Guarda, non vorrei che tu prendessi la mia decisione come un gesto di irriverenza....però ho deciso di acquistarlo!!
Questo che sto leggendo mi sta piacendo davvero tanto...siccome nell'ordine ibs che farò a breve ho inserito ( tra gli altri ) anche il libro che la sorella del grande Vincent ha scritto sul fratello...bèh avrà buona compagnia no??Penso che sia uno di quei libri che si vuole poi tenere in casa..e la tua PARZIALITà lo conferma!!!

Comunque grazie!!! image
 
Top
view post Posted on 19/1/2011, 16:54
Avatar

Tempesta di neve

Group:
Libridinosi
Posts:
21,897
Location:
Como

Status:


@Lisa se ti serve ho un buono sconto che scade il 28 febbraio!Io ho appena fatto un ordine ma non arrivo a 49 euro!
 
Web  Top
lisa1
view post Posted on 19/1/2011, 22:12




image Gioia mia, sei sicura che non ti serve??Come potrei mai rifiutare una offerta del genere calcolando che ho il carrello pieno in sosta vietata e che devo fare un ordine entro la fine del mese per ottenere ibs argento? Ma sei sicura che non preferisci aspettare e vedere se ti aumenta la spesa??Se la tua offerta è ancora valida.....certo che accetto il buono!!!!!! image [IMG]http://img715.imageshack.us/img715/409/herzgesichter0119.gif[/IMG]
 
Top
view post Posted on 19/1/2011, 22:46
Avatar

Tempesta di neve

Group:
Libridinosi
Posts:
21,897
Location:
Como

Status:


Ok perfetto, ti mando un mp!:)
 
Web  Top
lisa1
view post Posted on 19/1/2011, 23:00




E io spudoratamente non ho perso tempo!!!!!
 
Top
view post Posted on 19/1/2011, 23:03
Avatar

Tempesta di neve

Group:
Libridinosi
Posts:
21,897
Location:
Como

Status:


Risposta in arrivo!:P
 
Web  Top
view post Posted on 20/1/2011, 08:35
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,508

Status:


CITAZIONE (lisa1 @ 19/1/2011, 10:34) 
Guarda, non vorrei che tu prendessi la mia decisione come un gesto di irriverenza....però ho deciso di acquistarlo!!

[color=blue] :meraviglia: :meraviglia: :meraviglia: :meraviglia:
Non volevo spingerti all'acquisto, ma......BRAVAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :lol:
 
Top
lisa1
view post Posted on 20/1/2011, 22:49




image nel mio carrello oggi balzava allo sguardo una terribile scritta infausta che mi faceva sgranare gli occhi :
Titolo non disponibile
Arghhhhhhhhhh....ma perchèèèèèèèèèè!!!!!?????

Tra l'altro ce n'è davvero molti attualmente non disponibili su ibs....forse noi di libridine stiamo facendo terra bruciata???? image
Va bèh...ovviamente non ho avuto problemi, seppur a malincuore, a sostituire il titolo; ciò non esclude ovviamente la mia determinazione a leggere anche questo libro della CHEVALIER ( tra l'altro l'ho rimpiazzato con un altro suo!!) ...quindi, cara Phrancy....se la tua proposta è ancora valida....il dubbio non si pone più! image
Se serve sono disposta a ruffianarti: image


Terminato "La ragazza con l'orecchino di perla"; che dire, ogni attimo disponibile era dedicato a Griet, a questa dolce e matura ragazza che anche se fragile e di tenera età sapeva ben badare a sè stessa e mettere in file parole sagaci in propria difesa!
Un viaggio all'interno di polveri e spezie da cui trarre colori tipo il nero d'avorio o il blu oltremare, un viaggio di tenerazza dinanzi a mani screpolate rovinate dai tanti lavori incessanti, un viaggio dentro ad un romanzo...un romanzo D'Amore con la A maiuscola!
Senza esitazione alcuna, lo consiglio a quanti ancora non si sono fatti prender per mano dalla Chevalier e grazie alla sua descrittiva scrittura non hanno ancora paragonato ad ogni pagina un ipotetico frammento di pellicola!!!
Con una parola? Emozionante!!


Stasera finalmente inizierò il libro gentilmente datomi in prestito dalla mia Valeriuccia...(è l'ultimo che mi manca, poi ti spedirò il malloppo!!!)
La biblioteca dei morti mi era piaciuto...se tanto mi dà tanto....!!! image
 
Top
view post Posted on 21/1/2011, 00:17
Avatar

Tsunami spaventoso

Group:
Libridinosi
Posts:
9,459

Status:


Speriamo che ti piaccia anche Il libro delle anime, non vorrei che fosse il solito seguito stiracchiato tanto per far soldi.
 
Contacts  Top
595 replies since 3/1/2011, 14:36   5375 views
  Share