Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

2011: il diario di Lisa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/1/2011, 12:51
Avatar

Tempesta di neve

Group:
Libridinosi
Posts:
21,897
Location:
Como

Status:


Adesso mi sta incuriosendo!:P
Avevo pensato di comprarlo quando è uscito ma un po' anche il prezzo mi ha frenata!e poi la copertina che non mi piace, c'entra con il contenuto del libro?
 
Web  Top
lisa1
view post Posted on 10/1/2011, 14:13




MM.....diciamo che c'entrano i colori, che poi fanno anche da titolo al romanzo e che hanno un ruolo importantissimo durante la lettura di tutto il libro...se all'inizio erano due i colori che l'autore conosceva: il bianco rappresentava per lui la paura, la resa, la ritirata, il silenzio ed il rosso invece l'amore, la vita, la passione, l'energia...poi via via impara a conoscere l'azzurro, il verde, il nero..e ad ognuno o a tutti insieme alla fine assocerà qualche cosa di fondamentale per la scala dei colori della vita...ma di certo non ti dirò oltre...
 
Top
view post Posted on 10/1/2011, 14:14
Avatar

Tempesta di neve

Group:
Libridinosi
Posts:
21,897
Location:
Como

Status:


Ahahah grazie!:P
 
Web  Top
view post Posted on 10/1/2011, 15:08
Avatar

Tempesta tropicale

Group:
Libridinosi
Posts:
4,031

Status:


Anche io lo vorrei leggere. Lo ha consigliato una mia collega ad un mio alunno e visto che già da un po' che mi attira ho pmesato che era proprio il caso che lo legggessi.
Il tuo giudizio mi ha convinta ancora di più.
 
Top
lisa1
view post Posted on 10/1/2011, 15:22




Non credo che te ne pentirai...e magari poi anche tu lo consiglierai ai tuoi alunni!!!
 
Top
view post Posted on 10/1/2011, 16:25
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,508

Status:


Secondo me, l'uscita in Oscar Mondadori non dovrebbe essere lontana, in fondo è uscito un anno fa il libro di D'avenia...
 
Top
lisa1
view post Posted on 11/1/2011, 10:32




Penso proprio, visto che l'ho già letto, che aspetterò infatti l'edizione economica...
Speriamo non si faccia attendere troppo!
 
Top
lisa1
view post Posted on 13/1/2011, 11:41




Finalmente si sono ben delineati i due protagonisti principali e la storia sembra prendere il ritmo della metropolitana.....
 
Top
valetambu
view post Posted on 13/1/2011, 16:23




Anch'io sto leggendo il libro di D'Avenia...devo dire che però faccio un pò fatica ad ingranare!!Forse perchè letto in contemporanea ad un thriller,la storia mi sembra molto "statica"...però Lisa,se mi dici che ci sarà un crescendo,non demordo e continuo la lettura...
 
Top
view post Posted on 13/1/2011, 21:08
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,508

Status:


Non demordere!!!
 
Top
lisa1
view post Posted on 13/1/2011, 22:53




Phra ha completamente ragione, non demordere!!!!
Ti dico solo che all'inizio lo avevo paragonato ad una storia leggerina tipo Moccia ( che può pure piacere ma dipende sempre da cosa si cerca in un libro quando lo si legge!!!) poi invece via via gli argomenti si sono fatti sempre più intensi ed alla fine non è da escludere una sollecitazione delle ghiandole lacrimali... image
a che punto sei del romanzo??
Tieni duro!!!!!!!
 
Top
lisa1
view post Posted on 15/1/2011, 15:51




Poco dopo l'una di notte ho chiuso il libro: LE ORE SOTTERRANEE...devo ammettere che nonostante le descrizioni sia psicologiche che ambientali siano state molto buone non ho chiuso il libro con la convinzione di aver letto una gran bella storia.
Certo potrei consigliarlo per una lettura con cui inframezzarne altre , ovvero: non lo sconsiglio ma neppure dico"lo dovete assolutamente leggere"!

Invece con tutt'altro spirito inizio il libro della Chevalier, so già che ne verrò rapita!!!
 
Top
lisa1
view post Posted on 17/1/2011, 11:43




Bellissimo.....sto andando in giro con gonnelloni di stoffa grezza, colletti inamidati grazie alla "cottura" con le patate, cuffiette da cui sbucano riccioli ribelli dal colore dei mattoni bagnati...e tinte, tinte, tinte!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 17/1/2011, 16:01
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,508

Status:


Bello il libro della Chevalier, vero? Dopo che lo avrai finito leggiti subito "La ragazza in blu" della Vreeland....è un binomio letterario perfetto
 
Top
lisa1
view post Posted on 17/1/2011, 17:38




Ok darling, vado ad aggiungere questo libro nel carrello di IBS......mannaggia a te!!!!!! image ..prezzo permettendo!

Aggiunto!!! :wub: :wub:
 
Top
595 replies since 3/1/2011, 14:36   5375 views
  Share