Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

Sfida 2011 - The toolbox murders

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/1/2011, 22:40
Avatar

I have a dream

Group:
Libridinosi
Posts:
22,906
Location:
il mondo dei sogni

Status:


quello che però io non ho capito molto bene (scusate che sono un pò tardona) è:
se con la stessa arma vengono uccise più persone io quest'arma la devo considerare una o per quante persone sono state uccise??cioè alla fine della conta vale il numero dei morti o il numero delle armi utilizzate per uccidere??
esempio:
se con la stessa pistola ammazzo 8 persone io conto 1 pistola??oppure 8 morti?

oppure 8 volte la stessa pistola?
 
Top
view post Posted on 6/1/2011, 01:32
Avatar

Spalatore di nuvole

Group:
BOSS
Posts:
23,659

Status:


Penso si conti una volta l'arma e ogni vittima, cioè 8 vittime, come nel tuo esempio.
Se guardi la mia murders box, verai che ho scritto
ARMI: X VITTIME: X
Poi, visto che ci sono ulteriori categorie, se si vuole ambire ai "titoli", bisognerà esere più descrittivi... ^_^ ^_^

Xarxes, io sto scrivendo tutto tutto, ma poi inserirò cosa conta e cosa no, dovrebbe andare bene perchè mi aiuta a tenere il conto.

Edited by Hit_Man - 6/1/2011, 01:42
 
Top
Xarxes UnBreakable
view post Posted on 6/1/2011, 01:42




esattissimo :)

per esempio nel libro che sto leggendo è morta varia gente ma tutti per forza bruta (diciamo una decina), quindi nella scatola degli attrezzi si aggiunge una sola arma (non avendo io letto prima di questo altri romanzi in cui moriva qualcuno per forza bruta, altrimenti nessuna), mentre al conto Tristo mietitore e Conan il barbaro si aggiungono 10 vittime.
 
Top
view post Posted on 6/1/2011, 01:54
Avatar

Spalatore di nuvole

Group:
BOSS
Posts:
23,659

Status:


Ah, ecco, c'era una cosa che ho capito adesso, un'arma conta solo una volta a prescindere dai romanzi che si leggono, non che conta 1 volta per ogni romanzo...
Afferrato!
 
Top
view post Posted on 6/1/2011, 14:35
Avatar

"No Rain, No Rainbow"

Group:
Mod
Posts:
9,904
Location:
#modadminchiam

Status:


Se un tizio viene volontariamente buttato giù da un tetto e muore schiantandosi sopra un obelisco, l’arma sarebbe l’obelisco?
 
Top
view post Posted on 6/1/2011, 17:04
Avatar

Spalatore di nuvole

Group:
BOSS
Posts:
23,659

Status:


CITAZIONE (Klart @ 6/1/2011, 14:35) 
Se un tizio viene volontariamente buttato giù da un tetto e muore schiantandosi sopra un obelisco, l’arma sarebbe l’obelisco?

Penso sia la volontà di spingere, quindi la forza bruta...
 
Top
Meng
view post Posted on 6/1/2011, 21:06




I suicidi si calcolano?

Edit: anch'io pensavo che la gara fosse chi collezionasse più armi in generale, e non sulla diversità delle armi. Invece è allora la diversità che conta, giusto? Di conseguenza più si hanno omicidi "fuori categoria", meglio è...

Edited by Meng - 6/1/2011, 21:42
 
Top
Fantasia*
view post Posted on 7/1/2011, 11:55




se un personaggio spinge un altro e questo casca dentro un corso d'acqua e quindi affoga, sempre di forza bruta si tratta, giusto? o è altro?

poi... nel caso di uno scontro tra due persone... Se un personaggio vuole difendersi (magari anche uccidendo) e sta utilizzando verso l'avversario un coltello puntato alla gola e questo sbilanciandosi si infilza da solo (accidentalmente), conta?
 
Top
Xarxes UnBreakable
view post Posted on 7/1/2011, 12:30




allora

I suicidi non pensavo di calcolarli, ma nel caso foste tutti d'accordo che l'assassino di sè stesso è sempre un assassino la regola si può cambiare ;)

Nel caso dell'obelisco vale l'obelisco nel caso il tizio sia morto per l'impatto dell'obelisco e nn col suolo; per quanto riguarda altri casi di spintarelle, non c'è differenza tra diversi tipi di suolo, quindi se uno muore per l'impatto con l'asfalto, il marciapiede o l'erba è uguale.


Nel caso dell'acqua la morte è annegamento, non la spinta.

Nel caso dello scontro, ma l'altro tipo voleva ucciderlo?
 
Top
Fantasia*
view post Posted on 7/1/2011, 12:38




CITAZIONE (Xarxes UnBreakable @ 7/1/2011, 12:30) 
Nel caso dello scontro, ma l'altro tipo voleva ucciderlo?

quello che quasi si suicidia voleva sicuramente uccidere l'altro, invece l'altro voleva difendersi
 
Top
view post Posted on 7/1/2011, 14:12
Avatar

I have a dream

Group:
Libridinosi
Posts:
22,906
Location:
il mondo dei sogni

Status:


ho la netta sensazione che sia tutto troppo complicato per me........
 
Top
Mara_z
view post Posted on 7/1/2011, 14:21




CITAZIONE (Mari 83 @ 7/1/2011, 14:12) 
ho la netta sensazione che sia tutto troppo complicato per me........

vai a vedere il diario di Meng per esempio, come si è organizzata bene la cassetta degli attrezzi
 
Top
view post Posted on 7/1/2011, 14:26
Avatar

I have a dream

Group:
Libridinosi
Posts:
22,906
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Ragazzi vi comunico ufficialmente che lascio la sfida.Per me è davvero troppo complicata,poi sono dotata di pessima memoria e non sempre riesco a scrivere tutti i morti che leggo in contemporanea a quando muoiono quindi alcuni li scrivo altri no,poi non so quali conteggiare, quali no, insomma me ne sono già andata nel pallone!!!io sono fuori!!!!!!

mara, l'ho vista ed è bella ordinata, ma non mi entra in testa l'organizzazione per me;non riesco a trovare un modo semplice che mi aiuti ad organizzarmi bene io per questo me ne vado nel pallone.per questo preferisco lasciare,anche perchè il mio conteggio alla fine non sarebbe veritiero proprio perchè non saprei mai con certezza cosa mettere nel calderone.
 
Top
Mara_z
view post Posted on 7/1/2011, 14:27




CITAZIONE (Xarxes UnBreakable @ 7/1/2011, 12:30) 
allora

I suicidi non pensavo di calcolarli, ma nel caso foste tutti d'accordo che l'assassino di sè stesso è sempre un assassino la regola si può cambiare ;)

io distinguerei tra una persona istigata al suicidio -che infatti è reato- da una decisione personale seppure in una condizione di disperazione

che ne dite?
 
Top
Worthless
view post Posted on 7/1/2011, 18:43




Ma dove bisogna metterle?
no perchè io per ora ho

"forza bruta" "un collo spezzato, quindi un morto"
"pugnale" e quindi un'altro morto, sgozzato 'stavolta.
 
Top
129 replies since 1/12/2010, 20:30   1409 views
  Share