Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

Sfida 2011 - The toolbox murders

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/12/2010, 19:03
Avatar

Spalatore di nuvole

Group:
BOSS
Posts:
23,657

Status:


Visto che ci sono dei titoli da assegnare specifici per numero, penso che debba valere il numero delle vittime, a prescindere dal mezzo utilizzato.

Siamo d'accordo, allora, solo romanzi.

E' vero, esistono storie di guerra, o sui lager, in cui ci sono omicidi che esulano dagli stermini di massa, e secondo me quelli vanno segnalati.

Comunque Xarxes, sarà il tuo insindacabile parere a stabilire la liceità delle segnalazioni.
 
Top
Xarxes UnBreakable
view post Posted on 5/12/2010, 23:05




ohi, scusate l'assenza, questo finesettimana ero fuori. Domani quando sarò lucida dò un'occhiata alle proposte che avete fatto :)
 
Top
view post Posted on 6/12/2010, 12:36
Avatar

Tempesta tropicale

Group:
Libridinosi
Posts:
4,031

Status:


Banda di psicopatici? Mi piace.....
Non vedo l'ora di cominciare...
Spero che mi arrivino i libri di Deaver che ho prenotato per iniziare a gennaio!
 
Top
view post Posted on 10/12/2010, 17:27
Avatar

Tempesta tropicale

Group:
Libridinosi
Posts:
4,765
Location:
Voghera

Status:


Bella, bellissima sfida!

Ovviamente partecipo!
 
Top
Xarxes UnBreakable
view post Posted on 11/12/2010, 00:04




allora, per le morti da contare o no potremmo far così:

sono ammessi al conteggio solo morti che sia palesi e canonici omicidi "letterari" e devono essere pienamente narrati e descritti nella trama. Se un personaggio torna col pensiero a un omicidio avvenuto in zona anni prima non vale col conteggio; per fare un esempio, se leggo un fantathriller di spionaggio e a un certo punto viene citato l'omicidio del presidente Garfield non vale al conteggio. Se invece un personaggio rievoca con precisione il momento in cui ha messo in pratica il piano di omicidio del presidente Garfield allora vale.


nei casi ambigui (libri non thriller, di solito) il metro di valutazione è la volontà specifica di commettere omicidio oppure no; se il vostro personaggio badava a vincere la battaglia e nel frattempo scotenna l'intero esercito nemico, re compreso, non vale per il conteggio.
Pur essendo omicidio volontario l'uccisione di nemici in guerra non fa numero, quindi.


che dite?
 
Top
view post Posted on 11/12/2010, 09:31
Avatar

I have a dream

Group:
Libridinosi
Posts:
22,906
Location:
il mondo dei sogni

Status:


cavolo come mi piacerebbe partecipare!!!!!!!!!!!questa sfida è fantastica, ma io devo mettere in conto che il prossimo anno (in particolare da aprile in poi....)non so come sarò messa con le letture,quanto meno i primi mesi successivi alla nascita della mia bimba e quindi vorrei evitare di dare adesione a partecipare se poi mi ritroverei a non poter aggiornare nel modo corretto, oppure farlo saltuariamente.... :opss: mi sa che, con grosso malincuore, sono costretta a passare.
 
Top
view post Posted on 11/12/2010, 16:33
Avatar

Spalatore di nuvole

Group:
BOSS
Posts:
23,657

Status:


CITAZIONE (Mari 83 @ 11/12/2010, 09:31) 
cavolo come mi piacerebbe partecipare!!!!!!!!!!!questa sfida è fantastica, ma io devo mettere in conto che il prossimo anno (in particolare da aprile in poi....)non so come sarò messa con le letture,quanto meno i primi mesi successivi alla nascita della mia bimba e quindi vorrei evitare di dare adesione a partecipare se poi mi ritroverei a non poter aggiornare nel modo corretto, oppure farlo saltuariamente.... :opss: mi sa che, con grosso malincuore, sono costretta a passare.

Credi davvero che tua figlia ti farà dormire? :lol: Chissà quanto tempo insonne potresti avere per leggere... :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 12/12/2010, 10:32
Avatar

I have a dream

Group:
Libridinosi
Posts:
22,906
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Infatti..........quanto tempo ho per dare l'adesione???????Ci penso da ieri e non mi va proprio giù non partecipare a questa sfida!!Oltretutto col gdl thriller che incombe!!!!!!! :haha:



Edited by Hit_Man - 12/12/2010, 12:02
 
Top
view post Posted on 12/12/2010, 12:06
Avatar

Spalatore di nuvole

Group:
BOSS
Posts:
23,657

Status:


CITAZIONE (Mari 83 @ 12/12/2010, 10:32) 
Infatti..........quanto tempo ho per dare l'adesione???????Ci penso da ieri e non mi va proprio giù non partecipare a questa sfida!!Oltretutto col gdl thriller che incombe!!!!!!! :haha:

Fino al 31 di sicuro, poi chiedi a Xarxes, deux ex machina della sfida! :haha: E comunque non credo dovresti aver problemi, non è richiesto un minimo di letture o liste da pubblicare, solo di appuntarsi i morti ammazzati :lol: dei libri che si leggono, spoilerandoli nel proprio diario di lettura... più libera di così! ^_^

CITAZIONE (Xarxes UnBreakable @ 11/12/2010, 00:04) 
allora, per le morti da contare o no potremmo far così:

sono ammessi al conteggio solo morti che sia palesi e canonici omicidi "letterari" e devono essere pienamente narrati e descritti nella trama. Se un personaggio torna col pensiero a un omicidio avvenuto in zona anni prima non vale col conteggio; per fare un esempio, se leggo un fantathriller di spionaggio e a un certo punto viene citato l'omicidio del presidente Garfield non vale al conteggio. Se invece un personaggio rievoca con precisione il momento in cui ha messo in pratica il piano di omicidio del presidente Garfield allora vale.


nei casi ambigui (libri non thriller, di solito) il metro di valutazione è la volontà specifica di commettere omicidio oppure no; se il vostro personaggio badava a vincere la battaglia e nel frattempo scotenna l'intero esercito nemico, re compreso, non vale per il conteggio.
Pur essendo omicidio volontario l'uccisione di nemici in guerra non fa numero, quindi.


che dite?

A me va benissimo, sentiamo gli altri partecipanti... ^_^
 
Top
Xarxes UnBreakable
view post Posted on 12/12/2010, 12:24




puoi iscriverti fino al 31 mari, poi comunque nessun problema se qualcuno se ne ricorda a inizio gennaio, fa niente :)
 
Top
view post Posted on 12/12/2010, 12:37
Avatar

Spalatore di nuvole

Group:
BOSS
Posts:
23,657

Status:


CITAZIONE (Mari 83 @ 12/12/2010, 10:32) 
Infatti..........quanto tempo ho per dare l'adesione???????Ci penso da ieri e non mi va proprio giù non partecipare a questa sfida!!Oltretutto col gdl thriller che incombe!!!!!!! :haha:

Sai Mari, penso che tutto ciò che fa parte della vita, la riempe e la fortifica, è un bel sostegno morale e materiale, aiuta a viverla come meglio possiamo...
Ma la libridinosità, è lo spirito stesso che ci muove! :wub:
Che tu partecipi o meno alle iniziative, il marchio a fuoco dell'eterno libridinoso è impresso indelebile nelle nostre anime, e noi saremo sempre uniti nella passione per la pagina scritta. :wub:
:lol:
 
Top
view post Posted on 12/12/2010, 21:19
Avatar

I have a dream

Group:
Libridinosi
Posts:
22,906
Location:
il mondo dei sogni

Status:


:wub: :wub: :wub:!!!!!!!!!

Sono dei vostri, anche a costo di scrivere tra una poppata e l'altra!
 
Top
view post Posted on 31/12/2010, 14:56
Avatar

Spalatore di nuvole

Group:
BOSS
Posts:
23,657

Status:


Okkey, mi raccomando, da domani all'apertura dei diari, tenete d'occhio le modalità di estinzione per i cadaveri che si celano nelle vostre letture! Inseriteli accanto ai... letti (da "leggere", che non venga a scoprire che tenete bare accanto ai vostri giacigli! :D ) e mi raccomando lo SPOILER! ^_^
 
Top
Meng
view post Posted on 1/1/2011, 11:23




Io ho seguito l'esempio di Mara e metterò per questa sfida una sezione in spoiler alla fine... così almeno l'elenco delle letture mi rimane uniforme ;)
 
Top
Fantasia*
view post Posted on 2/1/2011, 13:34




CITAZIONE (Meng @ 1/1/2011, 11:23) 
Io ho seguito l'esempio di Mara e metterò per questa sfida una sezione in spoiler alla fine... così almeno l'elenco delle letture mi rimane uniforme ;)

anch'io pensavo di fare così, creare un grande spoiler unico alla fine e associare agli omicidi i numeri dei libri. Così è ancora meno "spoileroso".
 
Top
129 replies since 1/12/2010, 20:30   1408 views
  Share