Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

Evangelisti, Valerio

« Older   Newer »
  Share  
sophia2008
view post Posted on 31/3/2010, 13:41 by: sophia2008




Bè, ormai la frittata l'ho fatta e ne chiedo scusa cercherò di renderla digeribile con alcune notizie su Valerio Evangelisti che ho trovato in rete:

Intervista a V.Evangelisti QUI
... dalla quale prendo alcune sue frasi che, a mio parere, possono stimolare l'interesse vestro questo autore:
(...) devo dire che il mio obiettivo finale non era tanto la "commistione" (riferita a diversi stili di lettaratura), quanto l'esplosione. Fare saltare le barriere della cosiddetta paraletteratura per andare incontro a chi, nel campo della letteratura senza aggettivi, stava adottando moduli della narrativa di genere per trovarvi nuova vitalità. (...)
(...) Il paranormale non mi interessa. Piuttosto mi interessa l'esoterismo, che rappresenta una filosofia compiuta. Ciò non implica una mia adesione. Come accade con i temi religiosi, l'uso che ne faccio è essenzialmente narrativo.(...)
(...) Molti dei miei personaggi (non Nostradamus, però) appartengono a quella tipologia "schizoide" a cui accennavo, caratterizzata dall'asocialità più radicale. Non è un caso: vi appartenevo anch'io, e scrivere è stata una specie di autoterapia per uscirne.(...)

E QUI il sito ufficiale di Valerio Evangelisti, nel quale si trovano tutte le novità e i particolari su questo scrittore.

Dal sito la pagina dedicata al Ciclo di Eymerich QUI

:happy:

 
Top
6 replies since 30/3/2010, 11:55   425 views
  Share