Libridine - Il miglior forum di libri e lettori d'Italia, recensioni, consigli di lettura

2010 - nuovo anno...nuovi libri!!!! Lisa1

« Older   Newer »
  Share  
lisa1
view post Posted on 28/5/2010, 09:52




Anche se sono solo all'inizio, di questa lettura che durerà un respiro, ho già capito che non devo ricopiare o sottolineare le frasi che più mi colpiscono....altrimenti o formerei un altro sotto-libro o riformatterei il cartaceo dell'originale con le sottolineature quasi integrali!!!!!

però io....non vedevo l'elefante dentro il boa ( senza saperlo prima!!!!) :triste:
 
Top
lisa1
view post Posted on 29/5/2010, 10:20




terminato IL PICCOLO PRINCIPE....una soffice nuvole di tenezza!!!
Iniziato il viaggio di ALICE ATTRAVERSO LO SPECCHIO!!!
 
Top
lisa1
view post Posted on 30/5/2010, 10:36




TERMINATO "ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE", bellissimo, anche se dalla realtà fanciullesca non mi sono mai realmente tanto allontanata, è stato un tuFFo puro nella fantasia!!!!Bello bello bello!!!! Sicuramente la traduzione penalizza molti giochi di parole...ma è splendido ugualmente!

Ora ho iniziato" ATTRAVERSO LO SPECCHIO"
 
Top
lisa1
view post Posted on 31/5/2010, 05:56




Per ora Alice si è risvegliata..ed il libro è terminato!

Con un balzo, sono finita con IL GIGANTE BUONO tra le mani....
Mi sembra molto intenso e penso che non mi vengano risparmiate le fitte al cuore....ma forse dovevo far passare almeno una notte tra Alice ed il mio nuovo protagonista...troppa differenza di stile!Da una lettura ritmata e cantilenante, piena di magia e fiori che parlano....sono passata al linguaggio dei giorni nostri, con l'ironia irlandese e.....Lorcan mi dà del TU ??!!
 
Top
lisa1
view post Posted on 7/6/2010, 14:40




Terminata la lettura di IL GIGANTE BUONO che riconferma la mia passione per gli scrittori irlandesi, capaci di raccontare e descrivere passi drammatici facendoti soffrire e sorridere allo stesso tempo!

Appena la Franci e Valeria mi danno l'ok...si parte con la lettura del libro di Lisa See: LA RAGAZZA DI GIADA!!!!
 
Top
lisa1
view post Posted on 8/6/2010, 10:53




Stasera mi appresto ad intraprendere il primo viaggio letterario non in solitaria, compagne di viaggio Phra e Valeria :wub: ...gli orari di partenza saranno leggermente diversi....varieranno di poche ore però!!!
Entreremo in punta di piedi ( di punta in effetti si tratta, visto le piccole dimensioni di piedi fasciati) in una Cina del XVII secolo........

Carica di aspettative ( e non sono la sola !!!!!) stasera inizierò quindi LA RAGAZZA DI GIADA!!! :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 8/6/2010, 13:16
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,475

Status:


iniziato anche io!!!! Siamo in piena Cina!!!!!
 
Top
view post Posted on 8/6/2010, 13:27
Avatar

Tempesta tropicale

Group:
Libridinosi
Posts:
4,765
Location:
Voghera

Status:


Forse sono OT, ma se vi piacciono le atmostere della Cina, vi consiglio moltissimo i libri di Pearl S. Buck, in particolar modo "La buona terra"... sono sicura che resterete estasiate.
 
Top
view post Posted on 8/6/2010, 13:31
Avatar

Oui, c'est moi

Group:
BOSS
Posts:
52,475

Status:


Tengo buona la tua segnalazione, Tat! Grazie carissima!!!! :wub:
 
Top
lisa1
view post Posted on 8/6/2010, 20:42




CITAZIONE (Tatola @ 8/6/2010, 14:27)
Forse sono OT, ma se vi piacciono le atmostere della Cina, vi consiglio moltissimo i libri di Pearl S. Buck, in particolar modo "La buona terra"... sono sicura che resterete estasiate.

Ovviamente per non dimenticarmi del tuo suggerimento vado a spulciare un pò su anobii e poi lo metto in lista...grazie!!!Adoro tutti i libri che parlano di culture diverse dalla mia...le storie ambientate in Cina, in particolar modo, ritengo siano affascinanti proprio perchè intrise di storie minori, riti, tradizioni, in un quadro dove il pittore tiene in mano chine pastello...ma sulla tela rimangono per mistero tracce dai colori nitidi e forti!
 
Top
lisa1
view post Posted on 23/6/2010, 13:17




un centinaio di pagine mi separano dall'ultima pagina di questo libro ...mi piace...ma ancora non saprei dare un voto!
 
Top
lisa1
view post Posted on 26/6/2010, 16:19




Terminato oggi La Ragazza di Giada, anche se l'ho trovato, a tratti ,un pochino lento da leggere mi è piaciuto per l'originalità della trama e per l'ambientazione, la Cina, ricca di magie, rituali e credenze!


Iniziato GENTE DI DUBLINO di JOYCE.....già dalle prime pagine me ne sento rapita!
 
Top
lisa1
view post Posted on 30/6/2010, 15:13




prosegue la lettura di GENTE DI DUBLINO, pur non amando i libri costituiti da racconti, l'ho preso tentata dalla fama di questo classico della letteratura e anche..lo ammetto...dalla parola Dublino!Dopo un paio di racconti, di cui nonostante ne abbia colta la metafora celata , non sono rimasta granchè impressionata, ora sono alle prese con spaccati di vita di un intenso pauroso!!!Mi sta davvero piacendo molto!
 
Top
Mara_z
view post Posted on 30/6/2010, 15:44




in effetti Gente di Dublino è bellissimo, un classico che bisogna assolutamente leggere
 
Top
lisa1
view post Posted on 1/7/2010, 17:05




una capacità di descrivere le piccole cose, quelle su cui lo sguardo quasi nemmeno si posa, grandissima!!!!
 
Top
417 replies since 30/12/2009, 23:33   4139 views
  Share